"L'ILLUSIONE"

album "Via delle Girandole 10" - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come (anche se in modo diverso, perchè brano noto ad alcuni fan solo) per "Da una sola parte" anche in questo caso del pezzo abbiamo già parlato qui> https://fabriziomorofan.forumfree.it/?t=68522528 ai tempi in cui la eseguì chitarra e voce, ma ora è un brano dell'album e in più oltre ovviamente all'arrangiamento, ha subito delle modifiche nel testo in particolare nell'inciso.

    Per voce di Fabrizio:

    “Dopo essere stato per tanto tempo con una persona che per me ha rappresentato tutto, la mia compagna, la mia migliore amica, la mia valvola di sfogo, la casa in cui nascondermi, la medicina contro l’ipocondria, mi sono accorto che stavo con lei proprio perché rappresentava tutto ciò, tranne che l’amore. A volte la persona con cui stai meglio, non è detto che sia anche quella che ti fa vibrare le corde dell’anima e spesso ti accorgi che tutto quello che hai vissuto insieme, lo hai vissuto perché non riuscivi a viverlo da solo. Spesso, mi sono chiesto cos’è l’amore, ma non ho mai saputo rispondere. Però, credo che quella sensazione di vicinanza pratica e nello stesso tempo di distanza emotiva, sicuramente non lo è. Sicuramente quella sensazione è l’illusione di un amore: questa canzone parla dell’illusione che io ho vissuto in prima persona”.
    ************************
     
    .
  2. hag91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che modifiche ha subito? Non dirmi che ha tolto "Perchè la mia cultura mi ha insegnato che ci si deve sposare con le donne oneste",era la parte che adoravo di più :)
     
    .
  3. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    No no quella strofa è confermata!
    E' cambiato un po' l'inciso....
     
    .
  4. hag91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani saprò :) ! Ci vediamo a Firenze,se riesco quasi quasi mi faccio anche una data all'Auditorium a Roma :)
     
    .
  5. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è una delle mie canzoni preferite l'ho sentita fin da subito mia perché, anche se vissuta in maniera diversa da come racconta lui nell'intervista, io di illusioni in amore ahimè ne so qualcosa :P
    .... però mi spiace ma devo dire che la 'modifica' apportata alla versione inedita non mi è piaciuta affatto preferivo il testo originario ;)
    l'asino stà là :huh: :blink: :blink:


    Edited by ceryl83 - 16/3/2015, 14:38
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    834
    Reputation
    0
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    A me piace molto anche dopo le modifiche che ha fatto nel CD, la musica secondo me è molto azzeccata...la rende più dolce e, anche se mi piace la rabbia che mette nelle canzoni, ho apprezzato questo pezzo più soft...come se dopo la rabbia non sia rimasta che la rassegnazione..
     
    .
  7. zio_ale
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono al primo ascolto del CD e dvo dire che è la canzone che finora mi ha convinto di più, tanto che sono tornato indietro a riascoltarla.

    :clapping.gif:
     
    .
  8. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi prego non mi voglio esprimere...questo testo proprio non mi piace....ci sono strofe buttate lì che non hanno musicalità nelle parole....e poi l'asino che vola......bah :( :ph34r:
     
    .
  9. zio_ale
        Like  
     
    .

    User deleted


    invece penso che sia veramente il simbolo di questo album intimistico .
    De gustibus ...
     
    .
  10. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    io penso che avvolte il suo istinto fa danni questa versione definitiva dell'illusione mi ha lasciata un po perplessa dato che avendola conosciuta sotto un'altro timbro musicale mi suonava strana poi invece riascoltandola con più calma ho capito che cosi da il suo effetto musicale nel senso che bacia bene la musica al testo
     
    .
  11. feffe-96
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io penso che questa canzone sia una delle più belle del nuovo album, ha qualcosa di speciale. Si sente l'intimità e l'amore che ha messo in questo pezzo. All'inizio sono rimasta un pò perplessa per le modifiche che ha fatto rispetto alla versione live che conoscevamo, però non mi dispiace per niente questa nuova versione, soprattutto mi piacciono molto i suoni :P
     
    .
  12. La moretta 79
        Like  
     
    .

    User deleted


    È passato un mese e mezzo dall'uscita di qs meraviglioso capolavoro....sarà Ke nn riesco proprio a criticare le sue intime emozioni Ke decide do condividere co noi...sarà Ke con il Live ogni sua espressione si imprime ancora più fortemente.........per me qs canzone è meravigliosa,come del resto l'intero cd...SEI GRANDE FABRY

    È passato un mese e mezzo dall'uscita di qs meraviglioso capolavoro....sarà Ke nn riesco proprio a criticare le sue intime emozioni Ke decide di condividere con noi...sarà Ke con il Live ogni sua espressione si imprime ancora più fortemente.........per me qs canzone è meravigliosa,come del resto l'intero cd...SEI GRANDE FABRY

    Ho corretto gli errori :biggrin2.gif:
     
    .
11 replies since 16/3/2015, 09:57   710 views
  Share  
.