"L'illusione"

Nuovo inedito??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simone Intelisano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, su youtube ho trovato un video del concerto di Brescia, l'ultimo del Tour, dove Fabrizio accenna qualche accordo di un nuovo inedito, "l'illusione".
    L'avete sentite? Che ne pensate??
    Per quello che si sente, a me piace molto! Davvero intensa e forte!
    Non vedo l'ora di sentirla per intero in versione studio, e live nel prossimo tour!

    Questo è il link del video trovato su youtube: Video
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie Simone per aver aperto un blog dedicato a questa canzone perché merita tantissimo...

    Fina dalle prime note, mentre la ascoltavo per la prima volta, ho percepito subito un netto cambiamento rispetto alla musica e ai testi degli ultimi album, e ho creduto si trattasse di un ulteriore maturazione a livello artistico del Nostro, ho dato per scontato che tutti i nuovi pezzi avrebbero ricalcato quello stile così urlato e sofferto che da sempre lo contraddistingue e lo rende così unico ed autentico.... sapere poi che si trattava (come ha scritto Gaia nella sezione video e letto anche altrove) di un pezzo scritto prima del 2007 e cantato solo su richiesta dei fans mi ha fatto un po' restare 'male' nel senso che conoscendo Fabrizio ora dubito che un giorno lo possa pubblicare e questo sarebbe un vero peccato e una grande perdita!!

    Parlando nello specifico della canzone la musica unita ad un testo così toccante mi è letteralmente entrata dentro l'anima, parla di un amore che si sta esaurendo e che proprio perché è agli sgoccioli si percepisce come un illusione; xò c'è solo un verso della canzone che credo di non aver capito bene, secondo voi cosa vuol dire quando dice "dovrei amare te...ma non posso farlo solo perché meriti amore" in che senso non può farlo solo?
     
    .
  3. Simone Intelisano
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah dunque è del 2007 :O ma perché ci nega queste sue perle?? :(

    Comunque, per quanto riguarda: "dovrei amare te...ma non posso farlo solo perché meriti amore"

    Io l'ho interpretato in modo diverso. "Solo" secondo me non è da intendere come "da solo", ma come "soltanto". "Non posso amarti soltanto perché tu meriti amore"...
    Almeno, questa è l'interpretazione che ho dato io!
     
    .
  4. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto ora ha un senso! :D è sicuramente come dici tu grazie ;)
     
    .
  5. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hahahaha si Lisa...al primo ascolto anche io avevo interpretato male quel "solo" perché si ferma qualche istante prima di dire "perché meriti amore" poi si capisce :59.gif: ...comunque, come ho detto in un altra discussione, per me questa canzone è stata amore al primo ascolto....è di un intensità straordinaria..è proprio un testo pieno di Fabrizio Moro.....purtroppo credo dovremo abbandonare la speranza di sentirla in un nuovo album...essendo un brano del 2007..se non l ha fatto fin ora............. però magari SPERO ce la rifarà live ;)
     
    .
  6. hag91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ragazzi,mi sono assentato per un paio di mesi colpevolmente dal Forum,rientro alle una di notte perchè non ne posso più di stare su dei libri a studiare e mi appare come per magia questa canzone..Vorrei saperne di più..Ok l'ha composta nel 2007 ma il fatto che,da quel che ho capito,l'ha proposta recentemente in un concerto mi sembra una cosa molto positiva..Sono speranzoso che possa inserirla in un album che verrà..Che poi è questo il Fabrizio che mi piace di più..Un po' introverso ed introspettivo,che non bada tanto alle rime..Prima di andare a letto me l'ascolto un altra decina di volte.. :)
     
    .
  7. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hag91 @ 17/6/2014, 01:02) 
    Scusate ragazzi,mi sono assentato per un paio di mesi colpevolmente dal Forum,

    Ma quale colpevolmente .... l'importante è che pur ogni tanto, ti vada di tornare da "noi" ;)
     
    .
  8. hag91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto? :) Fosse per me vivrei solo del nostro Fabrizio! Mi sono dovuto un po'assentare per impegni di studio-lavoro e anche perchè avevo dei problemi nel ricordarmi la password :P Comunque tornando a "L'illusione",a me piace veramente tanto..La frase "Perchè la mia cultura mi ha insegnato che ci si deve sposare con le donne oneste" è dannatamente vera..Secondo me è veramente un gran pezzo(e di solito sono uno di quei fan che solitamente cerca il pelo nell'uovo)! :)
     
    .
  9. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    parla di un amore che si sta esaurendo

    oddio non è che le altre che parlano d'amore siano poi così allegre.....quasi tt parlano di amori finiti, delusi, incompresi.....marooo .......dietro questi testi d'amore c'è tanta sofferenza e da come ci disse a scuola, le canzoni le ha dedicate ad una sola donna...che poi non ha sposato...... :blink:
     
    .
  10. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come ci disse a scuola, le canzoni le ha dedicate ad una sola donna...che poi non ha sposato...... :blink:

    Ah così disse?! :o: :huh: :unsure: :wacko: :shifty:
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariafrancesca91 @ 19/6/2014, 14:55) 
    Ah così disse?! :o: :huh: :unsure: :wacko: :shifty:

    Vecchia storia.
    Del resto ne ha sempre parlato lui in passato (di questa idealizzazione) in più di una intervista o simili sull'ispirazione di parte dei suoi brani.
     
    .
  12. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariafrancesca91 @ 19/6/2014, 14:55) 
    CITAZIONE
    come ci disse a scuola, le canzoni le ha dedicate ad una sola donna...che poi non ha sposato...... :blink:

    Ah così disse?! :o: :huh: :unsure: :wacko: :shifty:

    mariafrancesca perché ti ha traumatizzato questa notizia?!! sei gelosa!?! :roftl.gif:
     
    .
  13. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahhahahahaahahhaahahhha scheletri che fuoriescono
     
    .
12 replies since 6/4/2014, 01:19   1031 views
  Share  
.