PACE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bene, il risveglio del forum comincia....per amore di Fabrizio e di tutti noi che abbiamo contribuito a dar vita a questo nostro spazio, prego signori venghino!!!!! Forza con i commenti sul nuovo lavoro...

    Personalmente, e potendolo per ora ascoltare solo qua e la, trovo questo cd un ritorno alle origini....maturato sicuramente nella cura dell'aspetto musicale e del suono...ma decisamente un fabrizio primi passi....un po' più sicuri....Si vede che "camminare a piedi nudi sopportando il dolore" gli ha fatto proprio bene!!!!! Non entro nel merito dei pezzi perchè ho bisogno di ascoltarlo meglio ma ci sono canzoni che mi commuovono sicuramente.
     
    .
  2. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora non ascolto bene il lavoro che ha fatto sto lavorando troppo......però alcuni pezzi li canticchiavo stamane
     
    .
  3. Andrea Terzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, stavo cercando un amico, o meglio un'amica che condivide con me la passione per Fabrizio Moro, di zona Bergamo/Brescia meglio ma anche Milano, la quale conoscere ma neanche troppo per poi andare insieme al concerto che farà a Milano; da solo non vado e vorrei proprio andarci, per me è un mito;
    Grazie
     
    .
  4. Ertaeto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao A tutti, sono felice che il forum si stia riprendendo.
    Tornando all'albu, ascoltandolo da 10 anni, non mi deluderà mai.. spero.. :D
    Comunque si, un album molto maturo, molto pensato anche, suoni nuovi e testi sempre innovativi e spettacolari.
    Ancora ho solo poche ore d'ascolto, non saprei dare un giudizio finale e sincero.
    Sicuramente questa album, ne sono certo, avrà un certo successo ;)
     
    .
  5. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maturo, curato e abbastanza in pace l'artista :rolleyes: ha dato vita ad un bel lavoro con testi incisivi e non incazzati, accarezzati nei testi e nella musica A me l'album fa riflettere mi solletica l'intelletto ed allo stesso tempo mi da .....Pace e ...Piace :clapping.gif: :59.gif: :guitar.gif:
     
    .
  6. Andrea Terzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma cosa vuol dire che il concerto alla Fabrique di Milano il 20 aprile sarà un'anteprima? Non è un concerto vero? Spiegatemi..grazie e chi viene con me? 🤣
     
    .
  7. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco le mie impressioni sull'album....Sinceramente sono rimasto un pò deluso.Mi è piaciuto sia chiaro, però mi è sembrato un album simile a "Pensa".Troppi suoni elettronici e troppo rap per i miei gusti .Anche alcuni testi li ho trovati meno originali (più commerciali) rispetto agli ultimi album.

    Pace VOTO 8
    Tutto quello che volevi VOTO 6
    Giocattoli VOTO 7
    Semplice VOTO 6
    Portami via VOTO 7
    La felicità VOTO 6
    L'essenza VOTO 7,5
    Sono anni che ti aspetto VOTO 7,5
    Andiamo VOTO 6
    È più forte l'amore VOTO 6,5
    Intanto VOTO 6
     
    .
  8. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto è da 10
     
    .
  9. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' un album per certi versi di "package musicale" finale piuttosto moderno, più in linea con quanto si sente oggi nella musica italiana; il ché ovviamentepuò non essere totalmente apprezzato ma è uno dei motivi per cui va forte. E l'effetto Sony in questo si sente.

    Si molta elettronica in programmazione di alcuni pezzi (io la adoro in generale, ma qui un po' a volte disturba) ma mi sembra assolutamente mirata ad un obiettivo ed è una scelta che probabilmente va a discapito -in particolare ma non solo- delle chitarre solo qui... il live vedrà risorgere appieno alcune amate sonorità :biggrin2.gif: che ascoltando bene i pezzi, si sentono comunque,.

    Personalmente è un album che mi ha emozionato, lo considero ottimo :D specie se provo ad immaginare chi "Pace" e tutto sommato anche "Sono anni che ti aspetto" (il cui arrangiamento qui è stato per fortuna un pelino rivisto rispetto al singolo) li ha sentiti come fossero brani inediti.

    L'ho sentito già molte volte, ma non lo considero ancora un giudizio (sempre personale definitivo, comunque al momento e detto che io "Portami via" non lo amo particolarmente come brano.. i miei pezzi preferiti tra i nuovi sono grossomodo in quest'ordine:
    -La felicità
    -L'essenza
    -Semplice
    -Intanto/Giocattoli
    -Tutto quello che volevi
    - Andiamo (non mi emoziona, anche se farà ballare anche più di "Alessandra sarà sempre più bella")

    Non metto in gara "Pace" perché l'ho sentita anche live sin troppe volte ormai, è bellissima ma sarebbe ingiusto per me confrontarla ora con pezzi che ascolto da meno tempo.
    Similmente vale per "Sono anni che ti aspetto".

    Quanto al duetto con la Guaccero, il testo è moto bello (e se vi informate su ciò di cui tratterà il film, si capisce quanto calzi) e l'effetto delle due voci assolutamente gradevole, ma è veramente un duetto "classico" e per questo non riesco a..morirci dietro ;)
    per esempio "Il conforto" di Ferro con la Consoli, atteso che stile e brano son completamente diversi, come tipo di duetto mi piace di più
     
    .
  10. Ertaeto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo un mesetto e più , voglio pure io fare una classifica, con voto:

    Pace: 6
    Tutto quello che volevi: 7
    Giocattoli: 6,5
    Semplice: 7,5
    Portami via: 6,5
    La felicità: 6,5
    L'essenza: 7
    Sono anni che ti aspetto: 6
    Andiamo: 6,5
    E' più forte l'amore: 6
    Intanto: 7

    Pace: Non posso dire che è una brutta canzone, ma nemmeno che è bellissima, lo stile di Fabrizio c'è, però non mi piace tropo.
    Troppo ripetitiva verso la fine,forse se rimaneva come canzone da live, "santa pazienza" per esempio , preferivo , effetto ben riuscito invece in "Intanto"

    Tutto quello che volevi: Un bel testo, musica moto "accattivante" , quasi Rock, mi piace! "Bene, tutto normale".

    Giocattoli: Davvero un bellissimo testo, musiche anche qui belle, ho dato questo voto basso perché non mi arrivano le stesse emozioni di altre, magari fra qualche tempo cambierò la mia idea.

    Semplice: Canzone diversa dallo stile di Fabrizio, e forse è questo che mi piace, il fatto di avere sperimentato tanto in questo pezzo, a tratti quasi rappato, bellissima!

    Si scrive "Rappato" ? :D :D :D


    Portami via: Anche questa come per "Giocattoli" , nonostante un grandissimo testo ,gli manca quel qualcosa in più per essere perfetta, forse dettato anche dall'intensivo ascolto in radio avuto dal grande successo di Sanremo :D :D :D (Si ,dopo un po' , anche se canzoni di Fabrizio, se sentite troppo spesso , mi stancano )

    La felicità: Qui torniamo nel suo lato tranquillo, molto bella, classica.

    L'essenza: Esplosione di energia, forse è questo che cerco maggiormente da Fabrizio, un bel pezzo !

    Sono anni che ti aspetto: Appena uscito come singolo , un annetto fa, questa canzone non mi aveva entusiasmato troppo, però in questo disco, con il nuovo arrangiamento, ha qualcosa in più.

    Andiamo: Sono sicuro che la sentiremo spesso quest'estate e che ci farà ballare tanto, ottima canzone, astuta la scelta di presentarla come nuovo singolo .

    E' più forte l'amore: Testo davvero bello, duetto superbo, però finisce subito e come diceva scilla essendo un duetto classico all'Italiana, aggiungerei, non mi entusiasma troppo.

    Intanto: canzone perfetta per chiudere un album, mette tanta tranquillità, tanta sicurezza, musiche semplice ma perfette, testo bello, promosso a pieno voti.

    Questa è una mia considerazione, sicuramente qualcuno non condividerà, ma è bello anche per questo.
    Buona notte, o buongiorno, dipende da quando leggete questo messaggio :D :D :D
     
    .
9 replies since 13/3/2017, 09:09   213 views
  Share  
.