Amici 2015 Fabrizio nuovo professore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *alex73*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notizia ancora non ufficiale ma ufficiosa diciamo(fonti interne lo danno per certo). :(

    http://www.leggo.it/GOSSIP/AMICI/amici_fab...e/1561151.shtml

    http://www.davidemaggio.it/archives/120569...ancesco-sarcina

    http://www.si24.it/2015/09/11/amici-15-fab...sarcina/117585/

    non me lo aspettavo....sicuramente avrà più risalto...
    ora però spero in una sua spiegazione,per questo cambio di rotta.
     
    .
  2. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Noooooo!!!! Il mio pensiero sui talent è già stato esposto :angry: Tra tutti Amici è quello che mi fa più :sick: Io pensavo che alcuni artisti erano un po’ il Van Helsing o Blade contro la Dracula maria che spreme sangue da giovani probabili talenti (che nascono e muoiono nel giro di un anno) e crea vampiri musicali che tolgono visibilità a chi non vuol vendere al mercato i caxxi suoi ma solo la sua musica. Tra questi artisti liberi x me c’era Fabrizio :( adesso se sta notizia è vera mi cascano le braccia :cry: :cry: . Fabrizio è bravo, è vero, è, è, è, è tutto il contrario di quel che crea la maria. Patrizia, Gaia, aiutooo!!! Fabrizio sarà :shocked.gif[: SARCINOCCIZZATO :shocked.gif[: non è ironia è :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
     
    .
  3. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Temevo che sarebbe successo...Dopo le sue ultime dichiarazioni il pericolo c'era.Comunque continuo a sperare che non sia vero.Se è vero sicuramente non mi metterò a vedere una trasmissione del genere( la numero 1 della top spazzatura).Io sono un musicista/cantante e di sicuro non andrò mai in un talent.
     
    .
  4. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi associo al pensiero di Nicoletta: l'espressione "Dracula maria che spreme sangue da giovani probabili talenti e crea vampiri musicali che tolgono visibilità a chi non vuol vendere al mercato" non poteva rendere al meglio l'idea!!!
    Conoscono persone che idolatrano quella donna, hanno il coraggio di dire che è colta perché laureata in giurisprudenza e che con i suoi programmi dà la possibilità ai giovani di fare successo. Mah :rolleyes: Fabrizio ha veramente bisogno di andare da Maria per continuare a lavorare e vendere i suoi album? O peggio ancora stima davvero quel programma?
    Si cambia eccome se si cambia Fabrizio è cambiato ma sono anche tanto cambiata anch'io e come persona e come fan dal 2007 a questa parte.
    Su una cosa però non cambio io Amici non lo guardo.
    bye bye :bye1.gif:
     
    .
  5. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok! “Alea iacta est”. Spero solo che abbia la stessa capacità di J-ax di fare come e quello che gli pare e piace e non come la tv gossip vuole. Difficile con amici che è tutto: finzione, simulazione, lite, litigio, scenata, piazzata, chiasso, sceneggiata, alterco. Penso che Fabrizio potrebbe riuscire (con molta fatica) a portarci un po’ di autenticità. Ho il terrore che possa essere un altro momento tipo “ 23 maggio 2014” dove la sua autenticità venga strumentalizzata e usata per fare audience. Il popolo di amici è come il popolo di Gerusalemme davanti a Pilato, basta che qualcuno gli dica “dai, ma che dici, vedi che quello è meglio dell’altro“ e chi ha osannato fino a poco tempo prima lo vende per farlo crocifiggere. Difficilmente riuscirò a vedere amici xchè in casa ho un figlio estremista convinto, che mi sgrida se poco poco mi soffermo sulle trasmissioni della maria, dicendomi “ Ma che caxxo fai! Cambia immediatamente! Lo sai che fermandoti a guardare anche solo per poco tempo gli stai dando visibilità!”

    Auguro a Fabrizio di fare, credere e riuscire in tutto quel che spera e cerca.

    P.S. Adesso se mi fa pure un passaggio dalla D’Urso mi cascano anche le palle ….degli occhi!
     
    .
  6. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nicoletta cara.....sapessi quanto già mi sono espressa sul gruppo w.app, anzi ci siamo espresse...pro e contro....a proposito ma quando ti aggiungi??????
    e per venirti in aiuto (spero di non suscitare ulteriormente le ire di qualche amica qui)...dico...
    - fabrizio cosi facendo si mostra sempre piu incoerente con i suoi principi....(ma posso comprendere le motivazioni economiche e di visibilita e non condivido lo stesso)
    - Maria et coniuge rappresentano quanto di piu mafioso (nel senso televisivo) possa esistere (considerando come hanno fatto carriera...lui iscritto alla P2 lei sposando lui) quindi mi sono indifferenti e potendo passare i programmi del costanzo...trovo diseducativi quelli della Maria Nazionale. Il messaggio è che per fare successo bisogna andare nei talent...non fare gavetta, sacrifici, fatica e porte in faccia...
    - secondo me rischia poi di essere ricordato come...quello che faceva il docente ad amici...e non per le sue canzoni e la sua musica....di gran lunga superiore e raffinata per la platea ululante di amici che fa vincere artisti, vabbe artisti, cantanti come Carta e non mi ricordo chi altro..
    - Dopo Maria...come la foto che girava sul web, villa certosa e beautiful ? e come dicevmo sul gruppo...l'insalata con l'aceto????????

    Traduco: non vedevo non vedo e non vedrò certo amici xche lui sara li....continuero però a seguirlo musicalmente...il xche non devo spiegarvelo.....certo diciamo che il mio entusiasmo si è raffreddato rispetto a qualche anno fa....ripensando a trasmissioni come sbarre, canzoni come fermi con le mani.....e un barabba dritto dritto contro chi ora gli offre un posto come docente...

    Svegliatemi vi prego e ditemi che non è vero!!!!!!!!!!
     
    .
  7. ROBY478
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembra strano che uno come Fabrizio possa fare il professore ad Amici , visto il suo essere schivo e la sua ritrosia a mostrarsi in Tv se non strettamente necessario . Io vedo Amici dalla sua prima puntata e mi piace come programma e credo che potrebbe far scoprire Fabrizio e il suo mondo ai tanti che non lo conoscono . Mi dà infatti molto fastidio sentire in radio quando dicono , dopo aver trasmesso "Alessandra sarà sempre più bella" che Fabrizio Moro è esploso tardi , dato che ha 40 anni e che sperano faccia altre belle canzoni come questa (ma perchè non si vanno a sentire un po' delle sue canzoni, dal 2000 ad oggi? , ma perchè credono che dato che le radio non passavano le sue canzoni precedenti non ce ne fossero di meravigliose? ). Noi fans che lo seguiamo dall'inizio e che compriamo i sui dischi sappiamo quanto è grande e credo lo possano scoprire anche gli altri.
     
    .
  8. *alex73*
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.facebook.com/fabriziomoropage/posts/1097977270232351


    Riguardo alla mia partecipazione al programma televisivo “ Amici”, ho già espresso il mio pensiero qualche mese fa, per chi non l’avesse letto...

    Cari Ragazzi, ho sempre condiviso i miei pensieri, le mie decisioni, le mie ansie e i miei punti di vista qui, in questo spazio, con voi, e anche questa volta, sento la necessità di raccontarvi apertamente il mio stato d'animo, condizionato, soprattutto in questo momento, dalla scelta di partecipare come ospite a un programma televisivo che non è mai stato in linea con il mio modo di vedere la vita. Intanto, rivolgendomi a chi mi scrive " ma non eri quello che cantavi contro i talent e contro maria?" ,vorrei spiegare che alcuni miei testi ( uno mi sembra), li ho scritti a 25 anni, quando ero un uomo "diverso", che viveva in una società "diversa", dove era applicata una metodologia di comunicazione " diversa". Sono passati ben 15 anni da quelle composizioni e io mi avvicino ai 40, ho scritto anche " Stimo Giorgio Napolitano" in passato, e poi sapete tutti come è cambiato il mio pensiero, perchè nella vita secondo il mio modesto parere, è giusto rimettersi in discussione continuamente e quando è il caso, cambiare anche idea durante questa evoluzione terrena. Quando ho iniziato a scrivere ( ANCHE) per alcuni interpreti provenienti dai talent ( vedi Noemi, vedi Emma), tanti di voi mi hanno criticato prima di ascoltare i brani, senza chiedersi se il lavoro da me svolto sarebbe stato dignitoso, poi, all'ascolto oppure no, dimenticandosi che io gestico le mie produzioni da solo e che faccio ANCHE il lavoro di autore, quindi, cerco di vivere di questo perchè è quello che amo fare di piu' nella vita. I brani sono stati ascoltati e poi la storia ha parlato, per fortuna. Quando andiamo a parlare di " Coerenza", ci andiamo a mettere in un percorso che ha equilibri molto, molto delicati. E' coerente partecipare al festival di San Remo per esempio?? nel mio " integralismo" piu profondo credo di no, perchè dopo aver scritto e trattato determinati argomenti in un certo modo, non è coerente partecipare ad una gara canora che rappresenta la mercificazione totale della musica e di un percorso artistico, una manifestazione strutturata secondo i classici canoni istituzionali che io in primis, non ho mai condiviso nelle mie canzoni, eppure da San Remo io nasco, come Rino, come Vasco, come tanti altri che poi hanno " sfidato", ognuno a suo modo, il sistema e comunque con il brano giusto e il giusto messaggio da proporre io ci tornerei perchè San Remo, SOPRATTUTTO OGGI, è un "Mezzo" importante e Fondamentale per parlare in tre minuti, a milioni di persone. E' coerente suonare al concerto del primo maggio allora?? ....neanche per il cazzo, perchè il NOBILE valore ideologico OPERAIO della manifestazione che da anni raduna migliaia di persone a Piazza San Giovanni, è rappresentato, spesso, da una direzione artistica di giornalisti e addetti ai lavori che con il concetto di LAVORO OPERAIO vi garantisco, non hanno nulla da spartire. Ci sono state edizioni passate, dove il concerto si è concluso con l'esibizione di artisti figli dell'alta borghesia, proprietari di attici pariolini che farneticavano sulla mancanza di lavoro, ma il lavoro vero non lo hanno mai provato......PERO'.....se suoni al concerto del primo maggio sei coerente, se vai da Maria NO.....di che cazzo parliamo?? Ho fatto una lunga riflessione sull'argomento e spesso non ho avuto il " coraggio" di accettare gli inviti che, nel tempo, alcune trasmissioni mi hanno proposto, per la paura di sembrare " incoerente " ma poi mi sono accorto di essere stato IO, il primo ad essere , scusate il termine, "Razzista", nei confronti di tante persone a cui ho vietato la possibilità di farmi ascoltare, IO HO VIETATO, in questo caso, IO sono stato il " Radicale", IO ho deciso che quello era " SPORCO" e l'altro era " PULITO", autolimitando il mio progetto, la mia musica e soprattutto il mio pensiero. Attraverso questo momento di riflessione che dura ormai da diversi mesi, credo di aver capito una cosa fondamentale per il mio futuro:
    LA MUSICA È DI TUTTI ED È SBAGLIATO METTERE I CONFINI. LA MUSICA È DI QUELLI CHE VANNO AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO E DI QUELLI CHE GUARDANO AMICI, LA MUSICA È DI CHI PARTECIPA AD X- FACTOR ED È DI QUELLI CHE ASCOLTANO L'HEAVY METAL…. È DI QUELLI CHE SUONANO NEL PAESINO DI PROVINCIA ED È DI QUELLI CHE SUONANO AL ROMA ROCK FESTIVAL….LA MUSICA E DI TUTTI E PER TUTTI ED È SBAGLIATO AUTO LIMITARSI, PERCHÉ SI HA PAURA DI ESSERE ETICHETTATI NEL PAESE DELLE ETICHETTE… UN MESSAGGIO VA PORTATO OVUNQUE SE È ONESTO. CON QUESTO NON VI STO DICENDO CHE, DA OGGI IN POI, MI VEDRETE IN OGNI CANALE TELEVISIVO E IN OGNI TRASMISSIONE ( ANZI), VI DICO, PERÒ, CHE OGNI VOLTA CHE MI TROVERÒ DAVANTI A UN BIVIO DOVE DA UNA PARTE CI SARÀ LA POSSIBILITÀ DI FARMI ASCOLTARE DA MILIONI DI PERSONE E DALL'ALTRA INVECE UNA LINEA RADICALE DI PRECONCETTO E DI RABBIA CONTRO IL SISTEMA, IO SCEGLIERÒ DI FARMI ASCOLTARE E CERCHERÒ DI FARLO CON LA POSITIVITÀ E LA SPIRITUALITÀ CHE STO CERCANDO E CHE PIANO PIANO STO IMPARANDO A TROVARE E SE QUALCUNO RIMARRÀ DELUSO DA QUESTO MIO " CAMBIO" DI LINEA O LO GIUDICHERÀ " INCOERENTE", PAZIENZA. OGNUNO HA IL SUO PENSIERO E APPLICA LE PROPRIE IDEE IN BASE AL PERCORSO DI VITA CHE HA SCELTO. A CHI INVECE NELLE MIE PAROLE ANCORA CI CREDE, IO NON POSSO CHE DIRE GRAZIE, PERCHÈ IN QUESTO MOMENTO COSI DIFFICILE DELLA MIA CARRIERA, HA SCELTO DI STARMI VICINO, IN BUONA FEDE, ED È PER QUESTO CHE VI LASCIO QUESTO POST, PERCHÈ DI FARE IL "VAGO" PROPRIO NON ME LA SENTO E PERCHÈ FRA ME E TANTI, TANTI DI VOI, C' È UN PERCORSO DI RISPETTO E DI AMORE RECIPROCO E IO, NON POSSO CHE PRENDERNE ATTO......SEMPRE. VI VOGLIO BENE…….TUTTO QUI.

    Fabrizio



    12017642_570672656419411_6031160029246223819_o


    www.facebook.com/amici.di.maria.de.filippi?fref=nf

    ci sono anche un paio di video.
     
    .
  9. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Piccola premessa: Non cambio in mio sentire nemmeno di una virgola!
    Rifletto sulla scelta di Fabrizio, mi dico sono tante le persone che vedono questi programmi, perché la verità va detta, hanno audience e visibilità, non ci nascondiamo dietro ad un dito, si diciamo che sono tutti scemi però mi ripeto sono tanti e sono anche nostri amici, che frequentiamo e magari stimiamo, quindi e tutto un dire, che poi ci siamo abituati all’orrido e un altro paio di maniche.
    Il giorno in cui Fabrizio è andato ad amici mi hanno tempestato di sms amici e parenti (a cui fracasso con molta gentilezza i cosi detti bon bon, con frasi tipo “Fabrizio Moro è un talento! Non è solo bravo” ) x avvisarmi che Moro era ad amici.
    Mi veniva da piangere!
    1°) x la gioia che stavano lì a sentire Fabrizio.
    2°) x la delusione… xchè mi dicevo “ma quanta gente rincoglionita da queste trasmissioni conosco e sono anche miei affini di sangue!”.
    Penso xò che a Fabrizio non farebbe male imparare un po’ di paraculaggine televisiva, che in queste trasmissioni t’insegnano, dove devi fingere emozioni per bucare lo schermo e fare audience.
    A Fabrizio che a volte/spesso è troppo, impulsivo, istintivo, praticamente trasparente, glielo leggi in faccia e negli atteggiamenti se gli va di dritto e se gli sta tutto …….. storto, gli servirebbe imparare un po’ (ma giusto poco) di… …Paraculaggine! Non fingere ma cercare di farsi scivolare la vita un po’ addosso e non prenderla sempre di petto. L’essere accattivante ecco cosa gli serve. A Grosseto la cantante che ha aperto il concerto era del team Facchinetti di The Voice, bella ragazza, discreta voce, ha cantato come una che ha fatto il suo bel compitino, precisino, tutto pulito senza sbavature. Pubblico poco partecipe però lei era lì che ci diceva, ma come siete belli, dai cantate, tutti con me, bravi, belli ecc.ecc. sembrava che avesse una folla delirante che, si strappava i capelli ed era lì in estasi per lei. Tanto che io ho fatto la battuta “non ce la ca…iamo di striscio e questa sta lì come se ci fosse il delirio, se c’era Fabrizio al posto suo?” qualcuno a me vicino ha detto “sarebbe già sceso dal palco”. Lo so Fabrizio è così, lui canta ed è nelle sue canzoni che c’è tutto il suo essere, manda baci, ci stringe tutti con i suoi abbracci dal palco e diretto e vero. Però gli servirebbe un pezzettino….un pezzettino ma giusto un pezzettino di Paraculaggine. Amici è la fabbrica dei paraculi se presa in piccole dosi al Moro questa esperienza può far bene! Lui porta dentro autenticità e tanta ma tanta eccellenza musicale e si porta via un pezzettino di P………………:-D
     
    .
  10. MickySnake
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    autolimitando il mio progetto, la mia musica e soprattutto il mio pensiero. Attraverso questo momento di riflessione che dura ormai da diversi mesi, credo di aver capito una cosa fondamentale per il mio futuro:
    LA MUSICA È DI TUTTI ED È SBAGLIATO METTERE I CONFINI. LA MUSICA È DI QUELLI CHE VANNO AL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO E DI QUELLI CHE GUARDANO AMICI, LA MUSICA È DI CHI PARTECIPA AD X- FACTOR ED È DI QUELLI CHE ASCOLTANO L'HEAVY METAL

    Da queste parole di Fabrizio si capisce che vuole andarci solo per una questione di visibilità. Cercando di "giustificare" questi programmi "SPAZZATURA" dicendo che la musica è di tutti( comodo dire cosi).In questi programmi non è uscito neanche 1 artista valido.Forse possono cantare nelle sigle dei cartoni( anche se preferisco Cristina D'avena e Giorgio Vanni).E' ovvio che la musica è di tutti, ma è anche ovvio che ci sono artisti e cantanti costruiti a talolino....Il vero razzismo è stato fatto ai veri artisti .Gli artisti veri vengono ignorati a causa di questi presunti talent.Mi dispiace ma non condivido per niente questa scelta....In una tua recente intervista consigliavi ai giovani di andare a suonare nei locali e di non andare ai talent...Poi neanche un anno dopo fai il prof( scusa ma mi riesce difficile non parlare di incoerenza)...A questo punto era meglio che dicevi a tutti di andare ai talent/reality...Per quanto riguarda San Remo ed altre manifestazioni è diverso...Li almeno è un evento singolo che non rovina la musica( purtroppo sta peggiorando a causa dei talent che hanno sempre più spazio a discapito dei veri artisti, sempre per questione di audience).

    Edited by MickySnake - 2/10/2015, 15:39
     
    .
  11. Ste1986
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad amici proprio no!La visibilità per farsi conoscere a più pubblico é giusto per quanto é bravo Fabrizio,per me il migliore ed é sottovalutato,ma c'erano altri programmi o concerti televisivi per farlo..non in una trasmissione finta dove farà il personaggio di turno che guardano i ragazzini...Sono deluso ma rispetto le tue scelte,sperando che tutto ciò non porti via il tempo per continuare a scrivere musica e per i tuoi veri fans.
     
    .
  12. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    una trasmissione finta dove farà il personaggio di turno che guardano i ragazzini

    Sono d'accordo ....Poi cosi facendo è come se approvasse quel programma . Ma poi anche per lui...Andare ad amici è una caduta di stile.
     
    .
  13. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque spero che ad amici canta questa canzone


    Video
     
    .
  14. Ste1986
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahah non può cantarla...detto questo per me é sempre il numero 1,ma questa scelta non la capisco per il suo passato artistico e morale

    Ripeto,se poi a questo continuerà a deliziarci con le sue canzoni e i suoi tour nelle piazze ok,non mi interessa della sua scelta,certo con il suo messaggio sembra che debba trovare delle giustificazioni e arrampicarsi sui vetri..come persona mi é caduto un po',come cantautore no ed é quello che spero che continui a fare.
     
    .
  15. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    sperando sempre che i biglietti d'ingresso, dopo la fama internazionale di amici, siano per le tasche di tutti!!!! :D
     
    .
28 replies since 12/9/2015, 19:40   901 views
  Share  
.