Londra - Balsorano vecchio ... quanta acqua sotto queste scarpe...

16 Agosto 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zio_ale
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era una giornata piovosa a Londra e così lo è stata anche a Balsorano ... ma non era la stessa acqua ... almeno per me ... di acqua ne era passata... ed anche di momenti di vita... tosti e pesanti.

    Tra Londra e Balsorano anche solo il buco nell'acqua della Discoteca Laziaile ed un disco molto intimistico che non sono riuscito ad ascoltare con attenzione, ma che mi ha colpito forte con "l'Illusione".

    E di acqua ne è passata tanta anche dalla mia vecchia trasferta abruzzese di Carsoli che tanto mi piacque e divertì...

    Finalmente potevo rivedere Fabrizio, con curiosità su come era cambiato lo spettacolo, la formazione e la scaletta ... dai concerti "barabbiani" dell'Hinterland di Roma, al concerto Rock di Radio Rock e del
    club di Londra ... cosa avrei ascoltato questa volta, quale volto di Fabrizio avrei visto?

    Arrivato a Balsorano ci aspetta una navetta che ci porta su a balsorano Vecchio e incontriamo Gaia contornata di fan che la salutano. Non potrà assistereal concerto assieme a noi , peccato.
    Alle 21.00, vista la pioggia pomeridiana che non ha permesso le prove, ancora i camion tecnici sono davanti al palco e possiamo assistere alle lunghe prove di check di strumenti e microfoni.

    Il concerto inizia alle 22.45 con io che scuoto la testa, ma forse il ritardo al quale siamo abituati con Fabrizio stavolta è giustificato ... (leggi dopo)

    Si comincia con una raffica di 5 canzoni.
    Un pezzettino
    Tu
    Desiderare
    Respiro
    E' solo Amore

    Fabrizio è carico contento di vedere tanta gente su un cucuzzolo Abruzzese.
    Finalmente prende fiato e ci parla. Si scusa per il ritardo per "quella Ca..o di Pioggia" che ha ritardato tutto.
    Viene da 24 di viaggio e spera di non cadere sul palco perchè è bagnato.
    Annuncia la canzone per Andreotti e ricomincia a cantare

    Io so tutto
    L'illusione (che aspettavo tanto)
    Alessandra è la più bella
    Non è una canzone
    Eppure mi hai cambiato la vita
    Sono solo parole (parla bene di Noemi)
    Acqua

    Su "Alessandra è la più bella" sprizza veramente gioia e sorride tantissimo.
    scrive canzoni impegnate, d'amore e anche Pop.
    Questa è una canzone Pop che coinvolge letteralmente il pubblico che partecipa (come partecipava per Barabba e Non gradisco) e l'energia che si respira travolge tutti e lui questa energia la cattura tutta e ce la riversa!
    Dice anche ad una ragazza in prima fila che gli ricorda la ragazza per cui l'ha scritta e di spostarsi perchè altrimenti lo distrae :P :P

    poi dice "Forza Frosinone" (vista la vicinanze) e dedica la canzone "La partita" a Gabriele Sandri con tanti applausi dal pubblico.

    Continua con:
    L'Inizio
    Da una sola parte
    I remember You
    Un'altra canzone per noi
    Libero
    Sono come sono
    Pensa
    Parole Rumori Giorni

    E' tardi ... e' quasi mezzanotte e mezza e bisogna terminare ... c'è tempo solo per i saluti.

    ... Fabrizio ed il gruppo tornano per il bis.

    Il momento giusto e per finire ... (non l'avrei detto)

    di nuovo Alessandra sarà sempre più bella

    però a ripensarci è stata la scelta giusta... un concerto che ha affrontato con il sorriso e gioia e termina con una canzone che dona e GLI dona gioia... una canzone veramente azzeccata per un suo concerto.

    Saluta dal palco quasi uno ad uno i ragazzi che riconosce tra la folla e gli dà l'appuntamento a Cerveteri perchè sa che una parte di loro li ritroverà lì.

    E sì ... di acqua ne è passata in un anno e mezzo... un concerto gradevole forse con meno solismi del gruppo di quelli che ricordavo e con meno pezzi che avrei dato per scontati ... e poco repertorio del "L'inizio".

    Sono un altro e Fabrizio è un altro ... ma il Concerto è e sarà sempre più bello ...
     
    .
0 replies since 25/8/2015, 12:46   43 views
  Share  
.