Torchiara (SA)

12 luglio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcos91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proverò a scrivere una mia personalissima, come sempre, recensione del concerto di Torchiara sperando di non annoiare troppo e di non dimenticare dettagli per voi importanti. Lo farò in modo anonimo per dare modo alle persone interessate di visitare il forum e popolarlo cercando di appassionare tutti gli altri alla scoperta delle identità :D
    La premessa di questo concerto è stata quella di raggruppare persone con cui condividere questa giornata e da aggiungere al nostro ormai famoso "appuntamento alla transenna" ma purtroppo qualcuno non ha potuto esserci e con alcuni il giorno precedente abbiamo avuto modo di incontrarci e simulare il suddetto appuntamento! Ci tengo a sottolineare che non vedo l'ora di recuperare con un vero concerto con tutti gli altri!!
    La partenza è stata molto piacevole con due cari amici conosciuti molti anni fà "all'appuntamento", ai quali vanno i miei ringraziamenti per tutto quanto passato e passeremo insieme! Durante il viaggio abbiamo effettuato una piacevole deviazione alla stazione di Salerno che ci ha permesso di raggiungere una nuova conoscenza che da tantissime ore sotto al sole ci ha atteso e ha avuto modo di raccontarci la sua umile storia con Fabrizio a conferma della condivisione deli stessi valori che ci portano a seguirlo! [Foto1]
    Arrivati a destinazione abbiamo raggiunto il palco veramente molto piccolo e in una piazza molto stretta e non tanto lunga che presentava una affluenza un pò scarsina [Foto2] ma nonostante ciò i presenti eran già lì da diverse ore e ho avuto modo di incontrare per la prima volta conoscenze virtuali che mi han accolto con un abbraccio spontaneo. A tal punto facciamo un giro e inizio il mio sostegno per Fabri (e non solo) acquistando la maglia (e non solo) visto che non ho avuto modo di farlo in precedenza. La nuova maglia a parer mio è bella, è semplice senza scritte sul retro, mi piace ecco!! [Foto3]
    Durante l'attesa per l'inizio del concerto non posso non raccontarvi del caldo e l'afa della giornata ma anche dei tanti, tanti, troppi, colpi dei fuochi di artificio in onore della processione di Santa Barbara, che tra l'altro ha tardato e ridotto il sound check. Degna di nota è sicuramente la conoscenza di altri fans con cui sin da subito si è instaurato un clima di pace e sintonia, una persona tra questa è un volto noto per chi frequenta questo forum e ci tengo a ringraziarla per la sua passione ed entusiasmo che la spinge a coinvolgere con gioia tanti componenti della sua famiglia! [Foto4]
    Calata la sera, col caldo incessante, verso le 22 arriva Fabrizio che, scortato ma con molta calma, si avvicina dal retro del palco verso una sala defilata all'incirca al centro della piazza. Non sò se qualcuno è riuscito ad entrare perchè all'improvviso la piazza si è popolata e non c'era modo di spostarsi o vedere.
    Dopo un'ulteriore attesa finalmente inizia il concerto. Io ho notato stanchezza, tanta stanchezza per tutta la band, comprensibile viste le date precedenti e la terza di fila dopo un lungo viaggio da Nord a Sud, ma comunque tanta grinta e voglia di trasmettere la sua musica. Tanta da spingere Fabrizio ad incitare il retro piazza a mostrare più calore. Un palco striminzito non ha poi permesso tanti liberi spostamenti... Durante il live è importante notare varie cose, il primo episodio è l'incitamento di alcuni ragazzi a cantare Non importa e dopo un pò Fabri ha detto: "aho, e dai..." ma poi durante il bis li ha accontentati dicendo: "vabbè dai Non importa!". Secondo episodio dal retro un grido: "Un abbraccio Fabri" e lui col sorriso stampato ha detto: "Ok dai, vi abbraccio tutti" simulando il gesto. Terzo episodio, molte volte Fabri si è avvicinato e seduto sul bordo centrale del palco tanto da spingerci tutti verso di lui e con un gesto di premura ha detto "attenti attenti che vi fate male". Quarto episodio all'improvviso durante l'intro iniziato dal maestro Bielli di "un'altra canzone per noi" Fabri fa fermare tutto perchè la sua chitarra acustica ha dei problemi (pare dovuti dal poco tempo a disposizione del soundcheck) ed effettua una bella improvvisazione prendendo la chitarra elettrica e introducendo lui la stessa canzone soltanto con chitarra elettrica voce e piano... estasi!! Quinto episodio Il sesto ed ultimo episodio è sicuramente quello più bello, ciò che tutti vorrebbero, all'improvviso con molta gioia e con l'espressione che fà innamorare tante donne, Fabri si avvicina al nostro nuovo amico di cui vi ho parlato all'inizio incontrato alla stazione e lo abbraccia intensamente. Questo episodio mi rende felice perchè dai racconti ascoltati in breve tempo ho realizzato che nella vita si possono raggiungere soddisfazioni personali importanti essendo semplicemente se stessi, in modo semplice e questa è una delle piccole prove! (per i curiosi, ci sono le immagini di questi episodi immortalate, non da me quindi non le pubblico, che circolano sui social). Ci sono altri avvenimenti da citare, ci sono stati altri 2 minuti di pausa richiesti da Fabri per accordare la chitarra e perchè non aveva ritorno in cuffia... il suo incitamento alla regia: "alzala, alzalaa, è al massimo? non si può alzare? alzala tutta!". Una cosa simpatica è successa prima di iniziare "i remember you" stavolta un rapido bacio sulla
    guancia al maestro mentre a mio parere voleva "fregare" noi, ci ha fatto prima alzare le mani e poi "Come back to me! Come back to me! Come back to me!" e quando tutti dicevamo di no abbiamo ricevuto il bel fu...gestaccio! ahahah Per quanto riguarda la scaletta ha seguito la stessa del concerto di Apice.
    Prima della fine del concerto, per la prima volta dopo tanti anni, ho lasciato la folla per andare sul retro del palco, mi sono letteralmente arrampicato alla scaletta solo per dirgli GRAZIE! e forse per tutti sarà un gesto banalissimo, ma mi ha guardato e quando gliel'ho detto con la mano tesa verso di lui all'inizio non si è mosso di un millimetro, poi all'improvviso ha cercato la mia mano e "l'unica" cosa che ho ottenuto è scambiare questo contatto con lui... Era davvero molto stanco ma si è fermato un minuto a salutare in generale tutti.
    ...Forte emozioni, ogni concerto è sempre ricco di novità, i fans aumentano e aumentano le cose da condividere. Dovrei ringraziare troppe persone e lo farei dettagliatamente per ognuno presenti e non ma rischierei magari di omettere qualcuno... Permettetemi di dire che il grazie piu grande va a Fabri per la continua voglia di gridare e farci gridare al mondo che la libertà è sacra e non bisogna mai arrendersi!!

    Un abbraccio a tutti.

    Foto 1: http://i59.tinypic.com/n2lq4l.jpg
    Foto 2: http://i61.tinypic.com/nziu68.jpg
    Foto 3: http://i61.tinypic.com/33dw4sy.jpg
    Foto 4: http://i59.tinypic.com/281ebg2.jpg
     
    .
  2. svizzera69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marcooooo ma che bel resoconto :clapping.gif: domani scrivo il mio...Anche se bisogna dire che hai già detto tutto tu...sei stato precisissimo non hai tralasciato nulla...geniale l'idea delle foto :59.gif:
     
    .
  3. nutell@
        Like  
     
    .

    User deleted


    Marcoooo!! Sei stato precisissimo davvero, in ogni piccolo particolare!! Felice di aver fatto parte del tuo resoconto! 😃😃
     
    .
  4. svizzera69
        Like  
     
    .

    User deleted


    :bye1.gif: Ecco a voi il mio resoconto...adrenalina al massimo come ogni pre-concerto...parto da casa con la speranza di non dover raggiungere il solito paesino sperduto su di un cucuzzolo di montagna...devo dire che questa volta è andata meglio...infatti dopo un'ora di macchina raggiungo Torchiara...Prima tappa il merchandising...acquisto la maglietta del tour delle girandole...mi spiace non trovare Gaia :( a questo punto mi metto in contatto con Marco alias Marcos91...ci troviamo alla transenna ...sembra di conoscerci da sempre,finalmente dopo anni ho la fortuna di incontrare un fans del Moro che abita praticamente a pochissimi chilometri da casa mia :punk.gif: mi presenta altri fans...tra cui Anna, Debora,Luciano...e Saro Stillo fotografo conosciutissimo tra noi fans di Fabry...scattiamo la foto di rito...e tutti alla transenna...Devo dire che c'è poca gente...alle 22.30 circa comincia il concerto...la scaletta è quella di Apice...unica variante è che al posto di ''ciao zi'' Fabry canta ''Non importa'' infatti un gruppetto alle nostre spalle ha chiesto questa canzone dall'inizio del concerto...devo dire che Fabrizio ha dato il massimo ,anche se da come mi ha scritto anche in privato era stanchissimo...nove ore di viaggio da Milano con 40° :cry: comunque nonostante qualche imprevisto tutto è andato alla grande...Il top si raggiunge quando cominciano le note di Alessandra...è un coro all'unisono :woot_jump.gif: Cosa dire, questo per me è stato il quinto concerto,ed ogni volta è un emozione nuova,il prossimo live sarà sicuramente a Volturara dove spero di incontrare fans che già conosco ma anche nuovi,perchè è sempre bello condividere le stesse emozioni... Grazie Fabry :clapping.gif: alla prossima :59.gif: :bye1.gif:

    Edited by svizzera69 - 15/7/2015, 22:00
     
    .
  5. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che emozioni leggere i vostri resoconti grazieeeeeeeee :wub: :wub:
     
    .
4 replies since 14/7/2015, 22:04   187 views
  Share  
.