Teatro Massimo - Pescara

9 maggio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    E anche in questo caso, apro il thread sull'ultima (ed iper energica) data del tour teatrale di "Via delle Girandole 10" per accoglierci le parole e le emozioni di chi vorrà, incluse le mie ;)
    certo forse dovremmo anche chiedere a "blue eyes" ^_^ che si starà ancora riprendendo


    Ma ne approfitto sin d'ora per lasciare parole che son sin troppo poche a dar traccia di tutta la stima, l'allegria, le emozioni regalate o condivise con chi su quel palco è sempre parte della magia che ci tiene legati a Fabrizio: Alessio Renzopaoli, Danilo Molinari, Claudio Junior Bielli, Fabrizio Termignone, Marco Marini e il ritorno al violino cioè Andrea Di Cesare
    (e lo scricciolo, di grande forza in realtà Suvi Valjus nelle ultime 2 date a sostituirlo per via dei suoi impegni).

    Impossibile (per me personalmente) dire, raccontare o vivere un tour di Fabrizio in tutti questi anni, in tutto ciò che è e significa nelle ore che lo compongono, senza avere un sorriso per loro.
    E "grazie" non rende abbastanza, anzi sembra miseramente insufficiente.


    E assieme a loro va anche ai fonici Simone Asilo e Vittorio Marchetti


    Peraltro avremo ora per la formazione estiva del Tour delle Girandole un altro cambio momentaneo, perchè il ruolo di Danilo (sempre insostituibile e speciale ;) )
    quanto ho goduto ^_^ quando Fabrizio a Pescara l'ha portato sui ringraziamenti ai musicisti in Parole Rumori e Giorni davanti sul palco, e quel bacio di affetto e stima era lo stesso dimolti di noi
    verrà preso da Davide Gobello che già conosciamo per averlo sostituito per alcune date di un tour scorso e sono certa saprà dare il meglio come già fu allora. E gli va un "in bocca al lupo".

    Nella vita di una band ci son sempre questi eventi connessi anche ad esigenze ed impegni personali dell'uno o dell'altro, quindi avanti tutta.
    E' un arrivederci !


    Edited by Scilla - 11/5/2015, 10:10
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente anche quest'anno sono riuscita a rivedere il mio Fabrizio, quando temevo che ormai era tutto perduto essendomi persa l'incontro all'Auditorium.
    Devo ammettere che nonostante i numerosi concerti era la prima volta che lo vedevo esibirsi in un teatro (a parte il memorabile incontro unplugged/intervista al Teatro Tirso con il grande Stefano Mannucci) ed ero proprio curiosa di vedere come se la cavava, come sempre non delude mai: la sua grinta e la sua energia sono sempre più trascinanti!
    Sono arrivata a Pescara alle sei ma davanti al teatro non c'era ancora nessuno, soltanto verso le sette iniziano a vedersi i primi fans. Mi incontro con la ragazza che mi ha venduto il biglietto in prima fila perché una sua amica non poteva più venire e aspettiamo fino alle nove quando entriamo nel teatro già pieno.
    Le tende erano ancora chiuse, nell'attesa rincontro con gioia la mitica Gaia e finalmente ho il piacere di conoscere la simpaticissima Nicoletta ;)
    Il concerto viene aperto da Andrea Febo che ci emoziona con la sua 'Basta' canzone dedicata al tema della violenza sulle donne. Era la prima volta che lo vedevo dal vivo e devo confermare che è proprio un bravissimo cantautore, lo adoro e non mi sarebbe dispiaciuto se avesse cantato altre 2 o tre canzoni.
    Il sipario si richiude e dopo qualche altro minuto di attesa le note di 'ciao zi'' abbracciano tutta la sala con il loro calore, si riaprono le tende e la nostra meravigliosa band è già in posizione sulle note di 'Buon giorno papà', attacca la voce calda di Fabrizio ma lui entrerà in scena solo dopo qualche verso, come è ormai sua abitudine.
    "Ecco ora mi metto a piangere" pensai, questa è la canzone dell'album alla quale sono più legata.
    Siamo stati buoni buoni seduti fino ad 'Alessandra sarà sempre più bella' quando come delle molle ci siamo staccati tutti dai sedili ed eravamo pronti lì davanti a saltare euforici come matti.
    Dopo qualche canzone Fabrizio ci ha invitato a rimetterci seduti.
    'Pensa' è stato un momento molto particolare, Fabrizio ha dedicato quelle parole a Peppino Impastato in onore all'anniversario della sua morte.
    Sulla 'Partita' ho sentito un irrefrenabile istinto di alzarmi e di ballare ma ahimè, malgrado ci muovevamo tutti nelle sedie, ci siamo goduti quel pezzo seduti.
    'I remember you' è stato un momento di gran risate, oltre l'ironia del pezzo in sé e il ritmo incalzante Fabrizio rincara sempre la dose con il suo show con Claudio: in occasione della chiusura del tour lo ha fatto avanzare al centro del palco e lo ha violentemente baciato sulla bocca, mentre lui poverino si dimenava per sottrarsi a quella terribile tortura :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif: Fabrizio, non soddisfatto di Claudio ha baciato sulla bocca anche una ragazza del pubblico :roll.gif: che era stata invitata a salire sul palco per suonare la tastiera al posto di Claudio, nel mentre che Fabrizio lo baciava. Insomma le comiche: ai concerti di Fabrizio non ci si annoia mai!!!! :biggrin2.gif:
    Per la chiusura del tour il Grande ci ha fatto un regalo: ha replicato l'esecuzione di 'Alessandra' e 'I remember you' con grande gioia dei fans, le abbiamo ballate irresistibilmente sotto a palco, eravamo già di nuovo in piedi da un pò.
    Come sempre quando il concerto stava per finire l'amarezza iniziava ad accompagnare l'adrenalina: è stato un gran piacere per me rivederlo dopo tanto tempo e rivivere tutte quelle emozioni come se fossi sempre stata lì e il tempo non fosse mai passato.
    All'uscita davanti al teatro lui si ferma con la macchina a salutare i suoi fans, si mette seduto sul cofano e inizia a firmare gli autografi: l'ho ammirato molto per questo, nonostante ci fosse l'incontro per il firma-autografi il giorno dopo al centro commerciale lui non si risparmia mai ai suoi fans. Anch'io sono riuscita ad avere il mio sull'ultimo cd :59.gif:
    Felice all'uscita di aver conosciuto Sergio marchigiano come me ;) E la gioia di conoscere altri fans è sempre doppia quando sono della mia stessa regione... in attesa che salga a cantare un po' più su dell'Abruzzo!!!
    Che dire ragazzi il tour è finito ma in realtà non è finito per niente xché ora si ricomincia con le PIAZZE :59.gif:




    CITAZIONE (Scilla @ 11/5/2015, 09:31) 
    Peraltro avremo ora per la formazione estiva del Tour delle Girandole un altro cambio momentaneo, perchè il ruolo di Danilo (sempre insostituibile e speciale ;) )
    quanto ho goduto ^_^ quando Fabrizio a Pescara l'ha portato sui ringraziamenti ai musicisti in Parole Rumori e Giorni davanti sul palco, e quel bacio di affetto e stima era lo stesso dimolti di noi
    verrà preso da Davide Gobello che già conosciamo per averlo sostituito per alcune date di un tour scorso e sono certa saprà dare il meglio come già fu allora. E gli va un "in bocca al lupo".

    ecco queste notizie mi rattristano sempre molto :cry:
    faccio sempre fatica ad abituarmi ai cambiamenti
    per fortuna che Davide Gobello già lo conosciamo ed è bravissimo e per fortuna che è un cambiamento momentaneo ;)
    chissà se un giorno tornerà anche la nostra Paoletta... in ogni caso il successo che sta avendo con Fedez se lo merita tutto!!!


    Edited by ceryl83 - 11/5/2015, 15:29
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    SOno partito da Ancona alle 16 in largo anticipo con la mia metà perchè l'emozione era tanta e l'ansia saliva. Arrivo a Pescara e parcheggio come da indicazioni di un mio amico del posto, sotto un ponte, pregando di trovarla subito dopo il concerto. :biggrin2.gif:
    Alle 17.30 sono davanti al Massimo e dopo aver ritirato i biglietti, via con la foto davanti al cartonato in attesa di un mio amico con cui sono andato a fare un lungo aperitivo. Torniamo davanti al teatro alle 20.30... minuti interminabili di attesa e si entra. Ci sediamo ma subito noto una presenza, ma si la conosco, l'ho vista... sei tu Scilla??? Ed ecco conosciuta, racconto breve di me e ci stringiamo la mano... una persona deliziosa che ti sorride sempre. Armato della mia fedele Nikon mi siedo e aspetto e dopo il delizioso aperitivo musicale di Febo, le luci si abbassano, parte "Ciao zì" e i brividi si impossessano di me :59.gif: e quando parte "Buongiorno Papà" si trasformano in occhi lucidi :cry: e la gioia di vedere finalmente lui... il Moro! Tante canzoni si susseguono in questa interminabile serata, bellissimo il medley con canzoni storiche anche se avrei osato anche qualcosa di più vecchietto tipo "Everybody" e "Ognuno ha quel che si merita" e avrei pagato per un "21 anni". Tutti seduti fino ad "Alessandra sarà sempre più bella" e li scattiamo in piedi per poi sederci al seguire di un bonario cazziatone di Fabrizio (che poi ci voleva in piedi in cuor suo ma la sconda fila non vedeva davvero). Di nuovo commozione prima della "La Partita" anche perchè il giorno della maledetta scomparsa di Ciro io ero a pochi metri e il calcio è la mia passione. Poi "I remember you" con un simpaticissimo pre canzone e qui non mi alzo... tutti seduti fino ad un interminabile bis con quest'ultima rieseguita e finalmente posso sfogarmi saltando e cantando. A me facevano male le mani eppure Fabrizio non accennava allo stop, concerto stupendo e lui un vero animale da palcoscenico. Fabrizio si merita sicuramente gli stadi. Dopo cerco una foto, un autografo e nel mentre conosco Elisa, dalle Marche come me, e prima le notizie sono che Fabrizio vuole andare via in auto e io l'avrei anche compreso dopo aver dato davvero l'anima sul palco ma lui si è fermato e dopo un leggero battibecco con una signore (secondo me un pò maleducata perchè minacciare "non compro più i tuoi cd" e poi urlargli "ho pagato il biglietto" non è corretto. I cd li compri perchè lo vuoi comprare tu e il biglietto lo hai pagato per vedere il concerto non la foto e l'autografo) al quale Fabrizio ha risposto da signore salendo sul tettuccio e firmando autografi a gogo non prima di essersi riappacificato con la signora con un tenero bacio :D Una volta terminato l'autografo saluto Elisa e mi dirigo con un sorriso enorme a casa... Fabrì la foto sarà per la prossima ;)
     
    .
  4. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo non è un resoconto è un vissuto troppo profondo faccio fatica ma so che lo devo a Fabrizio soprattutto dopo l’intervista a Porto Allegro dove lui ha ribadito che questo è l’album più intimo.
    Forse andava messo –Album- ma dopo aver visto la data di Pescara penso che sta bene qui, si racconto l’album ma in realtà e il resoconto della data di Pescara.

     Buongiorno papà
    essere accompagnati dal padre a prendere il treno perché si rientra in caserma dopo la licenza e magari ci si saluta freddamente perché… gli uomini sono stati abituati cosi. Essere riaccompagnati il giorno seguente dal cappellano della caserma perché bisogna che torni indietro per accompagnare tuo padre in un viaggio senza ritorno e convivere con l’idea che quella sera potevi magari dirgli……… “Buongiorno Papà”. Quando poi è arrivato questo nostro figlio veniva straziato , soffocato a volte quasi violentato di baci e abbracci e diceva “Papà gli uomini queste cose non le fanno!” e poi a me “Mamma, diglielo pure tu che gli uomini non si comportano cosi!” e lui “ A casa nostra gli uomini si comportano cosi!” Adesso mi ritrovo due uomini che si abbracciano e baciano appena possono fregandosene del momento e del contesto dove sono. Guardandoli sembrano due sciocchi ma se li osservi bene sono solo un padre e un figlio che rubano attimi di affetto alla vita.

     Tu
    viva viva zio che sorride ancora nonostante si sia dovuto arrendere ed è andato via….. che torna tutte le estati con la sua stecca di Marlboro. Marlboro che gli hanno regalato un bel conto da pagare e che a detta di atei e credenti è un miracolato ma che non abbandona né il sorriso, né i vizi ed è contento quando suona la sveglia.

     Alessandra è sempre più bella
    Alessandra è uno scricciolo di 7 anni figlia di amici che passa i momenti insieme a fare le fusa a mio marito. Alessandra è il rimpianto di non aver avuto il coraggio di insistere nel cercare il secondo figlio (magari quella femminuccia tanto desiderata) perché i dolori della vita ci hanno sempre fatto riflettere troppo

    E poi ci sono tutte queste musiche da ballare, il jive! mi torna in mente la scuola dei balli di coppia i nostri passi contati, inventati, aggiunti, tolti, perché noi siamo cosi, basta che stiamo insieme e ci divertiamo, la forma non conta più di tanto, le serate del sabato che finivano (e tuttora) alle 4 di mattina con i cornetti caldi..….. il mare…. in bici con le mezze maniche il vento sulle braccia e sul viso e le ginocchia sempre sbucciate.

    Mia madre e mio padre nel vigneto ed io che salgo e scendo da una rupe correndo giù a velocita folle a braccia spalancate urlando contro la paura, con lei che mi ammonisce “Smettila che ti fai male “ e poi a mio padre “Quella si ammazza”.

    Quando un artista riesce a farti vagare nell’anima così
    penso che non ci sia niente di cui parlare solo da ringraziare
    Fabrizio…… è stato….è….. e sempre sarà ….”la stella”….della zia.

    Il 9 maggio di 27anni fa mio marito ha fatto il suo viaggio.
    Questo concerto del 9/05/2015 ha ed è solo profonde emozioni.

    Grazie Ceryli83 / Elisa giusto! con i nomi faccio un po’ di confusione :rolleyes: poi prima di un concerto sto proprio sparaflesciata :wacko: un abbraccio immenso e speriamo di rincontrarci presto :bye1.gif:
    P.S. Ah! dimenticavo a Porto Allegro domenica glielo detto che sul forum mi sono autoproclamata sua zia putativa! Beh, mi ha guardato un po' strano :unsure: però ha detto " Ah! Bene bene" Avrà mica pensato che so mezza/tutta matta :roftl.gif: ! Noooo vero :roll.gif: ?
     
    .
  5. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi bei resoconti Nicla tu mi ha fatto quasi piangere ;)

    CITAZIONE (slg1986 @ 11/5/2015, 16:30) 
    lui si è fermato e dopo un leggero battibecco con una signore (secondo me un pò maleducata perchè minacciare "non compro più i tuoi cd" e poi urlargli "ho pagato il biglietto" non è corretto. I cd li compri perchè lo vuoi comprare tu e il biglietto lo hai pagato per vedere il concerto non la foto e l'autografo) al quale Fabrizio ha risposto da signore salendo sul tettuccio e firmando autografi a gogo non prima di essersi riappacificato con la signora con un tenero bacio :D

    si quella era tutta suonata nn stava bene affatto e secondo me nn era nemmeno una vera fan, Fabrizio la voleva salutare con un bacio e lei nn si voleva nemmeno avvicinare ce l'hanno dovuta tirare verso di lui mah ce n'è di gente strana in giro :rolleyes:

    CITAZIONE (nicla1 @ 11/5/2015, 16:41) 
    P.S. Ah! dimenticavo a Porto Allegro domenica glielo detto che sul forum mi sono autoproclamata sua zia putativa! Beh, mi ha guardato un po' strano :unsure: però ha detto " Ah! Bene bene" Avrà mica pensato che so mezza/tutta matta :roftl.gif: ! Noooo vero :roll.gif: ?

    ah ah ah stai tranquilla che più matto di lui nn c'è nessuno :roftl.gif:
     
    .
  6. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a voi tutti dei vostri resoconti.
    Intensi ed umanissimi ....non sapete che gioia leggerli (sempre).

    quasi quasi il mio non lo aggiungo, siete già stati grandi voi :biggrin2.gif:



    CITAZIONE (slg1986 @ 11/5/2015, 16:30) 
    Armato della mia fedele Nikon

    Ecco.. :alienff: devo decidere se fartela passare questa (da Canon dipendente :P )
    Scherzo ovviamente e grazie anche a te slg1986, ci rivedremo presto vedrai.
     
    .
  7. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per i resoconti....nicoletta...che dirti...tutto questo è vita....Spero di poter assistere al tour estivo ne ho proprio bisogno...
     
    .
  8. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 12/5/2015, 13:36) 
    Spero di poter assistere al tour estivo ne ho proprio bisogno...

    fammi sapere a quale tappa andrai ci dobbiamo assolutamente rivedere :59.gif: ;)
     
    .
  9. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Camminare, camminare, camminare

    Su una strada di chiodi a piedi nudi e sopportare il dolore

    Lasciare che il tempo ci invecchi le ossa

    Scaldate dal coraggio acquisito a forza di pugni nella faccia

    Affrontare il percorso nella notte senza torcia

    Spostare i ramoscelli dagli occhi

    ESISTERE!

    Siii! :D dobbiamo trovare qualche data del tour estivo per incontrarci :bye1.gif:
     
    .
8 replies since 11/5/2015, 08:31   163 views
  Share  
.