Teatro Garden (Cosenza)

8 maggio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apro la discussione, merchè mi attendo un bel resoconto almeno di Mariafrancesca :biggrin2.gif:
    ne son successe di cose belle a questa data... incluso l'incontro con Antonio, e tutto il nostro affetto verso di lui, e poi il trattenersi di Fabrizio sin notte fonda a ricevere tutti i fan
    e poi magari ci metto anche il mio.

    Ma "apriamo le danze" con un articolo/resoconto del web che avrete già letto sulla pagina di Fabrizio

    fonte:http://www.zoomsud.it/index.php/flash-news/80577-cosenza-grande-successo-al-teatro-garden-per-il-concerto-di-fabrizio-moro.html
    ************

    COSENZA. Grande successo al Teatro Garden per il concerto di Fabrizio Moro

    Sabato, 09 Maggio 2015 13:15


    Pieno di energia ed entusiasmo per i numerosissimi fan di Fabrizio Moro che ieri sera, accorsi da ogni angolo della regione, hanno gremito il Teatro Garden di Rende (Cosenza) per assistere all’unica tappa in Calabria del suo “Tour delle Girandole 2015”, ennesimo appuntamento di successo della 29ma edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”. La prestigiosa rassegna del live d’autore, diretta e organizzata da Ruggero Pegna, ha presentato ieri sera a Rende “uno dei concerti più belli della nuova stagione cantautorale italiana”, come ha affermato a fine serata lo stesso promoter. Non vi è dubbio, infatti, che Fabrizio Moro abbia sfoderato un concerto capace di trascinare il suo pubblico in un crescendo di entusiasmo e gioia collettiva, conquistando tutti con i suo successi intonati a gran voce dall’intero teatro. E’ stata una grande festa di musica, con brani estratti dai suoi ben sette album fino ad oggii pubblicati, una grande band intorno a lui e un impianto scenografico da megashow, con tanto di immagini e affascinanti effetti luci.In un’atmosfera già riscaldata da cori, cartelloni, magliette e gadget di ogni tipo sfoggiati dei suoi fan più incontenibili, il concerto è iniziato alle 21.30 con “Ciao zi”, per esplodere già al secondo brano, “Buongiorno papà”, che ha subito scollato dalle sedie i fan delle prime file. Il feeling con il suo pubblico, che lo ha atteso pazientemente già dal primo pomeriggio, è stato immediato, in un contagio collettivo che ha a poco a poco travolto tutti. Con un teatro tutto in piedi a ballare e cantare, sono poi arrivati “Respiro”, “E’ solo amore”, “Alessandra sarà sempre più bella”, “L’ eternità”, “Pensa”, l’hit sanremese che nel 2007 lo ha subito imposto a pubblico e critica, fino ad “Acqua” e ad altri bellissimi brani estratti da “Via delle Girandole 10”, l’album appena pubblicato. Un concerto emozionante, corredato da una sequenza di immagini anche forti, a ribadire lo spessore delle sue composizioni, il forte impegno per il sociale che lo ha contraddistinto sin da subito e la sua straordinaria sensibilità. Non sono mancate scene da autentico concerto rock, con alcune fan che sono riuscite a dribblare il servizio d’ordine fino a salire sul palcoscenico per strappargli un bacio e un abbraccio.Dopo aver concesso numerosi bis, realmente fuori scaletta, con “Sangue nelle vene “ e “Babbo Natale esiste”, il “calabrese” Fabrizio Moro si è congedato dall’affetto del suo pubblico che, senza risparmiarsi per un solo attimo, lo ha accompagnato per le oltre due ore di concerto con un calore eccezionale e sincero. A fine serata, il cantautore ha ringraziato tutti rendendosi disponibile per autografi e foto fino a tarda notte. Poi, senza fermarsi, fuga in auto per il concerto di Pescara.“Fabrizio Moro – ha sottolineato Ruggero Pegna – è un cantautore giovane ma già importante, in linea con la migliore scuola cantautorale della precedente generazione, quella capace di emozionare e tirare fuori brani con testi e musiche di qualità, anche impegnati e pieni di suggestioni, che arrivano dritti al cuore del pubblico.”

    **********
     
    .
  2. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi :D ..hai ragione Gaia! Prima che passi troppo tempo ci tengo a fare un resoconto di questa straordinaria serata! Per me è stato il secondo concerto nei teatri, il primo fu l' anno scorso nel mio paese, in un teatro molto più piccolo del Garden....infatti a parte che i concerti di Fabrizio sono sempre unici diversi e tremendamente coinvolgenti per tutti, e la familiaritá di quel teatro, le sonorità non mi avevano entusiasmato..non si capiva davvero quasi nulla :unsure: ....discorso opposto per questa serata al teatro garden di cosenza....acustica per me ottima..forse, sotto questo punto di vista, il miglior concerto ascoltato fin ora :D.
    Arriviamo lí con il mio fidanzato verso le 21..incontriamo amici del nostro paese e alle 21.30 iniziamo a prendere posto..fila centrale non tanto distante dal palco. Dopo poco iniziano a spegnersi le luci..e il concerto inizia. Si parte con "ciao zì" e subito dopo "buongiorno papá" Fabrizio entra verso metá canzone..brano live ancora piú bello......l' emozione è veramente troppa..aspettavo da tanto questa serata, che giá era stata posticipata di più di un mese per quella tremenda febbre, ma finalmente noi c' eravamo e Fabrizio in formissima! :clapping.gif:
    La band formidabile e l' inserimento del violino.. che dire?! Ci voleva proprio!!!! ;)
    La scaletta procede come da programma nelle altre date ..apprezzo il maxi schermo con i video..le immagini molto forti che danno ancora un tocco in più alle canzoni come "l Italia è di tutti" "io so tutto" e poi l inzio de "la partita" che per me è stato straziante..sará la melodia del brano interpretata dal maestro Claudio al pianoforte, saranno le immagini, l' applauso che parte alle foto di Ciro e Gabriele, una situazione toccante dove non sono riuscita a trattenere le lacrime..e come me sicuramente altri..anche in questo giro di tour, come nei precedenti, Fabrizio porta un nuovo messaggio importante "pace negli stadi".
    La serata procede a gran festa, ovviamente già dopo i primi pezzi iniziamo ad alzarci con la sicurezza che ci prega di andarci a sedere e Fabrizio che li aiuta dicendo di ascoltarli e che la serata é lunga e ci saremmo alzati più tardi..e dice "facciamo cosí, guardate mi siedo anche io" :lol: e da lí parte "sono solo parole".
    Devo dire che questo nuovo album live rende ancora di piú.. le sue interpretazioni sono sempre da brividi...... é delirio nei pezzi "Alessandra sará sempre più bella" "il vecchio" e "i remember you" con le torture al maestro Bielli..scena troppo divertente:roftl.gif: ... ormai la sicurezza non riesce più a fermarci :lol: e cosí più di metá concerto lo seguiamo sotto il palco vicinissimo a lui.. ho apprezzato molto il rientro di pezzi come "sei andata via" "non importa" e "un' altra canzone per noi"..che mi piacciono tantissimo e ancora live non avevo mai ascoltato.
    La prima parte di concerto va via con "parole rumori e giorni" con i saluti e Fabrizio che si avvicina ancora di più a noi a stingerci le mani, cercare i nostri occhi e regalare sorrisi....2 ragazzi riescono anche a salire sul palco e strappargli un abbraccio :D .
    Pochi istanti di pausa e Fabrizio ritorna sul palco con "l' inizio" "sono come sono" bis di "Alessandra sará sempre più bella" e "il vecchio" e anche se dice che sarebbero dovuti ripartire per il concerto di Pesacara della sera dopo, non riesce a lasciare quella situazione di calore ed euforia, gli piace troppo e si continua a rotazione di nuovo con "il vecchio". Ancora qualche saluto e il concerto finisce davvero..con i nostri volti ancora sconvolti di quella serata pazzesca.. siamo ancora tutti sotto il palco..le luci del teatro si riaccendono e forse solo adesso realizziamo che è davvero finito.
    Ci salutiamo e tra tutti noto Gaia che vado subito a salutare portando anche i saluti di tutti voi:59.gif:.
    Tra chiacchiere e conoscenze nuove molti di noi non hanno intenzione di andare via..c è ancora tanta voglia di stare insieme e poi..arriva la notizia più bella, a sorpresa, ci dicono che da lí a poco Fabrizio ci avrebbe incontrato :woot: ..non ci credevo,finalmente c' era la possibilità di conoscerlo.. usciamo fuori e passa ancora del tempo dopo un pó da dentro sentiamo delle urla..e subito s inizia a formare una fila di fans davanti una porta..ancora incredula mi metto in fila con delle amiche fan e per fortuna siamo a metà fila..fanno entrare 2,3 e anche 4 persone insieme..a seconda dei gruppi di amici..eravamo in tanti e temevo che quando stava per arrivare il nostro turno fabrizio se ne sarebbe andato..e invece no arriva il nostro turno..entro e alla mia sinistra a pochi metri da me c' era Fabrizio..corro verso di lui e ci abbracciamo forte, un abbraccio che porteró sempre con me..l' abbraccio del mio idolo che ascolto ogni giorno,che stimo tantissimo e che non smetteró mai di ringraziare per tutto quello che mi ha insegnato attraverso le sue canzoni..i suoi pensieri..... la sensazione è indescrivibile.
    Facciamo foto, ci firma autografi sui cd..scambiamo qualche parola, nonostante la sua stanchezza è carinissimo,disponibile..una mia amica si fa firmare la tesi di laurea e lui entusiasto ci tiene a parlare..ma la gente fuori è ancora tanta e il ragazzo con lui ci prega di uscire e cosí lo salutiamo un ultima volta e andiamo via.
    Serata memorabile sotto ogni punto di vista, concerto fantastico e sicuramente anche averlo conosciuto ha reso il tutto indimenticabile! :rolleyes:
    Grazie a Fabrizio, grazie ai ragazzi della band!
    E ora....
    Non vedo l' ora di ripartire!!!! :biggrin2.gif:
     
    .
  3. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo :clapping.gif: grazie Mariafrancesca... si sente, anche a distanza di giorni, tutta la carica e l'energia che ti ha lasciato ;)
     
    .
  4. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    E si cara Elisa....e credo che mi accompagnerá ancora per tanto tempo :D
     
    .
3 replies since 11/5/2015, 08:10   61 views
  Share  
.