Teatro Puccini - Firenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benjimercury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dire della serata dell'altro ieri a Firenze?Che vorrei tornare indietro per rivivere ogni singolo istante, ogni singola emozione, ogni piccolo grande momento di "sana" follia che ho vissuto insieme a tutti gli altri fans!Dopo aver girato in lungo e in largo per le vie del centro per tutto il giorno con bandierine tricolori in mano, io e mia sorella ci dirigevamo finalmente al B & b, piu' o meno dalle parti del teatro; dopo una cena veloce consumata alle 19, l'adrenalina cominciava a prendere corpo e allora con maglia del tour indosso e cappello Moro-style, scattavamo via velocemente verso il teatro!Mentre ci incamminavamo con la paura di perderci nella periferia fiorentina, siccome non avevamo per nulla fretta :lol: venivamo anche fermate da una tv locale per un' intervista comica su Dante :lol: Sfoggiata la mia ancora inutilizzata laurea in lettere, chiedevamo scusa per un impegno improrogabile :lol: e scappavamo via!Di li' a poco appariva davanti a noi il Teatro Puccini con un folto gruppo di fans gia' li' assiepati, scorgevamo anche qualche musicista e per discrezione evitavamo di disturbarli; dopo aver fatto amicizia con un simpatico gruppo di giovani fan spezzini, finalmente entravamo!Fila N posti 19 e 21 erano i posti a noi assegnati!"Erano", notate bene!Alle 21:15 piu' o meno lo spettacolo iniziava, grande attesa, grande fermento come sempre!Il sipario si apriva e prima la band e poi il grande si palesavano!Sulle note di Buongiorno papa' la festa cominciava, il "grande" cantava e poi salutava il numeroso pubblico accorso!La scaletta andava avanti e io e mia sorella stavamo sedute, ma cominciavamo a sentirci troppo ingabbiate per i nostri gusti!Alle note di "Tu" provavamo a muoverci un po' sollevando su il nostro cartellone, mentre il resto del pubblico rimaneva un po' troppo serio!A quel punto non stavamo piu' nella pelle e la follia cominciava seriamente ad impadronirsi dei nostri corpi e delle nostre menti: alla prima nota di "Alessandra sara' sempre piu' bella" mia sorella schizzava via dalla sedia senza piu' nessuna inibizione ed io con lei!Ci trovavamo in un baleno sotto al palco e con noi tutto il resto della platea, tranne quelli delle prime file, visibilmente contrariati e in fondo ne avevano ben donde!Ma come potevamo stare ancora inchiodati alla poltrona?La festa aveva veramente inizio e "il grande" tra successi di ieri e di oggi ci faceva saltare e ballare all'impazzata, oltre che emozionarci come sempre!!!A "l' Italia e' di tutti" ergevamo in aria le nostre bandiere tricolori, a "Parole, rumori e giorni" ci abbracciavamo senza conoscerci come se ci amassimo tutti quanti!Un concerto lungo e intenso, di quelli indimenticabili, di quelli che ti arricchiscono il cuore e ti liberano la mente dai problemi di ogni giorno, quegli stessi che oggi, a 48 ore dal sogno, ci ritroviamo ad affrontare come sempre!Grazie Fabri, grazie band, per la grinta e l'amore che ci mettete in tutto quello che fate, per la gioia di vivere che ci trasmettete!Il bis di "Alessandra" ha sancito la fine della festa, ma in fondo la festa nel nostro cuore non finira' mai grazie a voi e al patrimonio di emozioni che custodiremo per sempre nello scrigno piu' prezioso che abita in noi: la nostra anima! ‪#‎vivaquestavitavivavivaunemozioneormaipassata‬
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo resoconto benjimercury grazie :clapping.gif:
     
    .
  3. Benjimercury
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie @ceryl83...e grazie a Fabrizio e alla band per tutte le emozioni che riescono a suscitarci!!!Tutto questo è vita!!! :lol:
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Benji del resoconto!

    In effetti una bellissima data (e per me, per i musicisti, per Fabrizio, per chi c'era... avendo negli occhi le minori persone viste al Viper e a Livorno l'anno scorso ..una IMMENSA soddisfazione!): già dal pomeriggio saputi i dati della prevendita e vista la dimensione della sala era palese il sold out e un immenso sorriso.

    Sinceramente però, e considerato il normale ed ovvio fastidio di cui abbiamo già discusso, da parte di chi si è dannato per avere i posti a sedere magari in prima fila e poi si trova scavalcato, non l'ho trovato un pubblico "troppo serio".... anzi ;) mi son parsi tutti estremamente calorosi e alla fine tutti, me inclusa che ero lì fronte palco, ce lo siamo goduti in piedi al nostro posto e in massima allegria!

    Fabrizio e i musicisti, al 3zo giorno di tour de force :P ancora in gambissima e trascinanti, e devo dire che anche l'audio del teatro (a parte su "la partita" e "il vecchio", laddove la presenza di persone praticamente sdraiate sopra le casse dei bassi :roftl.gif: sotto al palco fanno scomparire alcune frequenze) era ottimo.

    Mi sento peraltro di spendere delle parole di apprezzamento (in nome di chi così ha potuto poi incontrarlo) per il fatto che in tutte e 3 le date del MA/Teatro Dal Verme e questa- Fabrizio si è sempre fermato e per non poco tempo :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: a ricevere i fan e farsi fotografie con loro
    tanto che tipo verso mezzanotte e mezzo ho salutato sorridendo il "ns" buon Victor -è anche nel forum- che era l'ultimo a dare una stretta di mano a Fabrizio nel foyer dato da Milano eran venuto a godersi una tappa ulteriore con un amico
     
    .
  5. Benjimercury
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno @Scilla e buongiorno a tutti!In effetti poi il pubblico e' esploso, ma all'inizio, almeno dal lato dove stavo io, sembravano tutti un po' piu' timorosi di lasciarsi andare, tra l'altro molti mi hanno raccontato di essere al primo live di Fabrizio, dunque comprensibilmente c'era anche un po' di emozione!Mi rendo conto del fastidio che abbiamo potuto dare ai signori delle prime file, ma al concerto di Fab e' come se perdessimo ogni freno inibitore :) quasi come una liberazione dalle ansie di ogni giorno!!Il problema e' che di fronte a certi ritmi e' impossibile rimanere fermi!!!Quanto all'incontro abbiamo aspettato fino a mezzanotte, ma mia sorella stava veramente a pezzi con la schiena e cosi'siamo andate via!Ci avrebbe fatto piacere anche solo dirgli grazie di persona, per i selfie ci siamo fatte vecchie probabilmente!!! :) Al prossimo concerto, alla prossima carica di emozioni, non so quando ma spero presto!!! :)
     
    .
4 replies since 27/4/2015, 09:24   79 views
  Share  
.