Milano - Teatro dal Verme

24.04.2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. France997
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora buonasera a tutti amici, questo è il mio primo resoconto di un concerto, ci ho messo un po' prima di scriverlo perché ci è voluto del tempo prima di poter essere in grado di spiegare decentemente quello che è accaduto ieri sera.
    Prima di raccontare il concerto ci tengo a dire che era la mia prima volta con Fabrizio, sono stato ad altri concerti si... Ma questo è il primo a cui sono andato di mia spontanea volontà, in realtà conosco Moro da circa 3 anni ma la mia giovane età, la mia scarsa disponibilità economica e il fatto di abitare ad un'ora da Milano hanno fatto slittare questo mio sogno che tenevo nel cassetto ormai da troppo tempo.

    Arrivato al teatro, dopo aver mangiato una pizza nel ristorante lì davanti ( dopo aver passato il pomeriggio in giro per negozi visto l'orario del mio treno ) arriva finalmente il momento di entrare, io e la mia ragazza alle 8.10 siamo già appena fuori ad aspettare con i biglietti nella mano ( dio non stavo più nella pelleeeee ahaha :o: )...
    Appena ci informano che si può entrare schizziamo ai nostri posti in attesa, noto subito la bellezza nella struttura del teatro e con piacere ascoltiamo prima Baroni e poi Amara, entrambi emozionati e bravi.

    Le luci si spengono, la band entra, Ciao Zi apre la serata e via con buongiorno papà ... Appena finita la prima strofa eccolo li, giacca e jeans, sono talmente emozionato che mi metto a piangere, non riesco nemmeno a cantare dalla emozione di vederlo li davanti a me a così pochi metri...
    Nemmeno il tempo di asciugarmi le lacrime e arriva "tu" , una canzone che all'inizio non mi piaceva tantissimo ma che ieri Fabrizio è riuscito a farmi amare, il ritornello live è qualcosa di stratosferico...
    Il tempo passa e si avanza, respiro, l illusione, io so tutto ecc ecc la scaletta vola e io per tutto il concerto penso "deve durare il più possibile, non può finire...."
    Arriva il medley acustico, una delle cose più belle della serata, veramente emozionate, si sentiva davvero che cantava col cuore quel ragazzone di quarant'anni.
    Alessandra sarà sempre più bella, insieme a i remember you, dal mio punto di vista quello che live rendono meglio, ma poi alla fine sono state tutte davvero fantastiche, perfetto anche il cosiddetto bis, è stato bellissimo anche quando Fabrizio ha elogiato il pubblico milanese (a quanto pare più "seduto" di quello romano) e subito dopo una ragazza è corsa sul palco ad abbracciarlo ahaha grandissima...
    Concerto davvero epico, me lo aspettavo bello 100 lo è stato 1000000, una persona davvero fantastica e unica e soprattutto vera con un amore sconfinato per la musica, la cosa che più mi ha colpito il rapporto così vero con i Fans, dal canto mio mi auguro di poter prima o poi assistere ad un altro concerto qui al nord e perché noi, riuscire anche a conoscere questo poeta che chiamarlo cantante è veramente riduttivo.... ( E grandi anche i Fans. Coreografia fantastica con i palloncini sulle note dell' Italia è di tutti )

    W la libertà e viva moro, scusate gli errori e tutto il resto ma sono Ancora troppo esaltato
     
    .
  2. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per il resoconto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    56,132
    Reputation
    +1
    Location
    Neapolis. ☼

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Concerto davvero epico, me lo aspettavo bello 100 lo è stato 1000000, una persona davvero fantastica e unica e soprattutto vera con un amore sconfinato per la musica, la cosa che più mi ha colpito il rapporto così vero con i fans.

    Anche a me colpisce sempre più il suo rapporto con noi, e ancor di più il suo amore per la musica, grazie a cui pensa, dice, urla, sussurra... difficile ascoltare la vera voce di un artista, lui lo fa alla grande!
    Grazie per il resoconto :)
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie France997 del tuo resoconto. Sono sempre (io come tutti ;) ) felicissima di leggervi raccontare "quanto vi è battuto il cuore" durante un live.

    E posso confermare alla luce dei tanti concerti cui ho assistito io
    e tutti quelli di questo tour teatrale ad oggi
    che, come si commentava con dei veterani milanesi :biggrin2.gif: , è stato un live strepitoso!
    Il teatro dal verme una sala bellissima e con un audio che già si intuiva spettacolare dal soundcheck, ma che ha dato il meglio di se con quelle 800 persone dentro. E in quest'atmosfera Fabrizio e tutta, tutta la band assolutamente caricati al massimo :59.gif:

    Purtroppo a questo giro non ho potuto ascoltare i 4/5 brani "bis" perchè dovevo tornare a riaprire il banco merchandising.... ma la voce di Fabrizio e le voci del pubblico arrivavano forti e chiare anche nell'atrio ;)

    CITAZIONE (France997 @ 25/4/2015, 21:00) 
    è stato bellissimo anche quando Fabrizio ha elogiato il pubblico milanese (a quanto pare più "seduto" di quello romano) e subito dopo una ragazza è corsa sul palco ad abbracciarlo ahaha grandissima...
    Concerto davvero epico, me lo aspettavo bello 100 lo è stato 1000000, una persona davvero fantastica e unica e soprattutto vera con un amore sconfinato per la musica, la cosa che più mi ha colpito il rapporto così vero con i Fans, dal canto mio mi auguro di poter prima o poi assistere ad un altro concerto qui al nord e perché noi, riuscire anche a conoscere questo poeta che chiamarlo cantante è veramente riduttivo.... ( E grandi anche i Fans. Coreografia fantastica con i palloncini sulle note dell' Italia è di tutti )

    Mi sono spaccata dalle risate sì quando ha cominciato a dirci "questo pubblico è molto più educato, si alza e si risiede....si alza e si risiede, si alza e si risiede
    giuro che per un attimo dato era lì di fronte mi è venuto da ridere e stavo per dirgli "ok, facciamola breve come ci preferisci?" :roftl.gif: :roftl.gif:
    .
    Detto questo, onore in senso positivo al bel pubblico del nord -anche se c'era pure una bella famiglia di fan romani ;) , e alla coreografia su l'Italia è di tutti che anche io ho trovato tra le fan action più belle di quest'anno.

    Ad integrazione del resoconto tuo, mettiamo il link anche al live report di "ritratti di note" segnalato da Fabrizio stesso
    http://www.ritrattidinote.it/live-report/f...ilano-tour.html

    Edited by Scilla - 27/4/2015, 10:00
     
    .
3 replies since 25/4/2015, 20:00   58 views
  Share  
.