Teatro Acacia- Napoli

19 Aprile 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed ecco il mio resoconto(negativissimo) del concerto di ieri di Fabrizio Al teatro Acacia di Napoli.Allora, il concerto mi è piaciuto molto...Forse è stato il migliore che ho assistito.Considerando che a teatro l'audio è migliore....Apro una parentesi per dire che negli altri concerti che ho visto di Fabrizio l'audio l'asciava un pò a desiderare.La sua voce si sente(non si sente) male...Si sente solo il pubblico.Chiusa parentesi passo alla nota dolente di ieri...Faccio i miei complimenti a tutti i fans che ieri si sono alzati tutti in piedi senza avere un minimo di rispetto per chi voleva assistere al concerto seduto al suo posto.Ieri ero al teatro con la mia famiglia e mia mamma era contenta di poter assistere ad un concerto di Fabrizio..Mi disse: mi raccomando prendi i biglietti in prima fila(forse era meglio la galleria).Bene o male io ho visto il concerto in piedi dopo che ormai si erano alzati tutti....Ma mia mamma che stava seduta(e sottolineo che questo non è un concerto di piazza) non ha visto completamente niente.Sono stato ad altri concerti al tetro ma mai mi era capitato una cosa simile.Voglio capire se si alzano per una canzone,ma qui stiamo parlando di metà concerto...Non ho parele per descrivere l'inciviltà che ho assistito.
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque grazie Micky del tuo parere.
    Visto che qui si parla più di Fabrizio che del suo pubblico, credo di voler sottolineare la parte positiva del tuo post vale a dire ..che il concerto ti è piaciuto, che la scaletta ti è piaciuta e che hai trovato ottima l'acustica.
    Questo è ciò da cui parto :biggrin2.gif: e su cui concordo; peraltro quel teatro aveva in qualche modo le dimensioni perfette per un live di Fabrizio ache se avrei gradito vederlo sold out anche in galleria.

    CITAZIONE (MickySnake @ 20/4/2015, 11:24) 
    Chiusa parentesi passo alla nota dolente di ieri...Faccio i miei complimenti a tutti i fans che ieri si sono alzati tutti in piedi senza avere un minimo di rispetto per chi voleva assistere al concerto seduto al suo posto.Ieri ero al teatro con la mia famiglia e mia mamma era contenta di poter assistere ad un concerto di Fabrizio..Mi disse: mi raccomando prendi i biglietti in prima fila(forse era meglio la galleria).Bene o male io ho visto il concerto in piedi dopo che ormai si erano alzati tutti....Ma mia mamma che stava seduta(e sottolineo che questo non è un concerto di piazza) non ha visto completamente niente.Sono stato ad altri concerti al tetro ma mai mi era capitato una cosa simile.Voglio capire se si alzano per una canzone,ma qui stiamo parlando di metà concerto...Non ho parele per descrivere l'inciviltà che ho assistito.

    Relativamente al fatto del pubblico che (direi da Roma in poi, a parte Montalto, a Torino/Bologna/Bari se pure con un intervento in un caso anche della security il pubblico non è andato davanti prima che si fosse almeno a 2/3 del concerto) io ero lì e come negli altri teatri e ho visto la "reazione" (per carità dettata dall'entusiasmo) del pubblico, tanto che io stessa ho preferito andare dietro dato per vedere dovevo per forza alzarmi anche io pur restando sul posto e a mia volta avendo gente seduta dietro che avrei disturbato..non l'ho ritenuto corretto.
    E sono tra coloro che sinceramente in un contesto teatrale gradirebbe molto che le persone provassero a non andare sotto il palco immediatamente ai primi brani ma magari verso la fine.
    In fondo anche e proprio per il tipo di scaletta e di live set che è stato messo in piedi (certo però "Alessandra ..." è così ballabile ed è messa all'inizio da essere una tentazione micidiale :P ).

    Ieri Fabrizio alla fine il discorso sulla richiesta di non alzarsi lo ha fatto (poi tutti noi sappiamo che lui si carica a molla quando la gente è sotto il palco e gli piace) e non credo gli si possa chiedere troppo di più.
    Starebbe alle persone poi di decidere dove il proprio piacere e libertà non debba calpestare quello altrui ;) .
    Anche io mi diverto di più se assisto in un altro contesto un po' più libero, ma non per questo non penso a chi mi è seduto accanto per così dire

    ***********

    Detto questo metto un link ad una recensione web sul live di ieri sera
    www.napolitan.it/2015/04/20/19072/m...acia-di-napoli/

    Fabrizio Moro in concerto a Napoli. L’artista canta in teatro ed incontra i suoi fan. La performance inizia in sordina, rispettando la sacralità teatrale dell’ambiente, con dolci melodie. Nelle parole dei testi, molti giovani si identificano. Le loro braccia iniziano poi a scatenarsi nel corso della serata, quando la musica di Fabrizio li accende.

    Mattatore sul palco, Moro a tratti nostalgico, ma anche pieno di energia, abbraccia col tour delle Girandole, i numerosi giovani partenopei che lo seguono da tempo.

    Ogni brano musicale è un viaggio interiore nella vita dell’artista, capace come pochi, di fare introspezione e scandagliare il mondo che gli gira intorno. Innamorato del suo pubblico, che tratta con grande rispetto, Fabrizio non si risparmia sul palco ed approfitta dell’occasione per lanciare alle nuove generazioni un messaggio sociale.

    Da brividi il momento in cui attraverso un video ed una canzone, il cantante grida “PACE NEGLI STADI”. La musica acquista un potere e diventa promotrice di ideali positivi.

    L’ultima fatica discografica di Fabrizio, è un percorso autobiografico del cantautore, tradotto in melodia. L’artista si racconta al suo pubblico e lo invita a riflettere. Grazie alle canzoni, crea momenti d’intimità con i fan. I presenti in sala diventano protagonisti della performance sul palco.

    Al teatro Acacia di Napoli, mentre canta, Fabrizio Moro si esibisce con passione. Il brano “Acqua”, di grande intensità, rappresenta tutta l’attenzione riposta nei valori dell’esistenza. La band di Moro, di elevato spessore artistico, suona con carica la musica bohémien del cantautore calabrese.

    Il tour delle Girandole è un successo. Alla fine del concerto, non ci sono rumori, ma solo parole che la folla di fan attende di poter condividere e scambiare col suo beniamino. Fabrizio è un giovane che con la musica educa la nuova generazione, cosa palpabile al solo vedere i volti dei fan felici ed attenti nell’ascoltare il significato dei suoi testi.
     
    .
  3. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    tanto che io stessa ho preferito andare dietro dato per vedere dovevo per forza alzarmi anche io pur restando sul posto e a mia volta avendo gente seduta dietro che avrei disturbato..non l'ho ritenuto corretto.

    Ho capito Scilla, ma ritieni corretto che chi ha la prima fila deve andare indietro"per non disturbare" quando chi sta indietro si piazza davanti al palco"per entusiasmo".Io poi stavo al mio posto..E non disturbavo affatto visto che ormai la visuale davanti al palco era comunque coperta.Poi pensavo che dopo un pò ritornavano ai propri posti(cosa che non è successa).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    56,132
    Reputation
    +1
    Location
    Neapolis. ☼

    Status
    Offline
    Come Fabrizio si carica a molla - come ha detto la cara Scilla - quando il pubblico è praticamente incollato al palco, io mi carico a molla ogni volta che prendo parte ad un suo concerto. A causa di studio e di lavoro non posso lasciare Napoli per raggiungere altre città, ma ogni volta che viene qui è davvero come si suol dire un colpo all'anima.
    Mi ha emozionata tutto, tutto quanto.
    Mi ha emozionata particolarmente la sua voce sulle note di Sei andata via; è una canzone che emoziona me in particolar modo e che ieri sera, però, mi ha dato il massimo. L'ho visto più fragile che mai, fragile come Fabrizio non ha paura di mostrarsi.
    L'acustica del teatro era perfetta, le luci anche, i posti pure, il teatro era tutto in ordine; unico tasto dolente per quanto mi riguarda è stata proprio la vendita all'entrata del teatro: dopo poco non c'era più niente, eppure io ho chiesto una t-shirt proprio al principio.
    Ma, ad ogni modo, non è una maglietta a rendermi meno contenta! :punk.gif:
    Io ero in prima fila, e da lì a differenza di altri teatri in cui il palco è più lontano o più alto, ho avuto una visione davvero ammirabile; quando la prima volta le prime file si son alzate non nascondo di essermi alzata anch'io, ero così preda all'entusiasmo che non ho ascoltato quella vocina che diceva "Sere siediti, dietro di te non vedrà nessuno". Finita la canzone, sono però tornata al mio posto. Successivamente, quando il pubblico è di nuovo balzato in piedi, sono restata al mio posto, davvero provavo dispiacere nel sentire le urla di altri ammiratori come me che dicevano "sedetevi, non vediamo". Sono stata seduta all'inizio, ma quando un'onda di persone si è praticamente schiantata davanti a me non ho potuto evitare di alzarmi.
    Con questo voglio dire che tutti quanti, chi più e chi meno, ci saremmo alzati e probabilmente saremmo anche saltati sul palco, ma c'è una differenza sottile tra il divertimento e l'essere irrispettosi. Micky hai ragione, e ti chiedo scusa perché anch'io ad un certo punto inevitabilmente sono stata fra loro.

    Ah, ma voi l'avete visto più magro? A Settembre lo vidi abbastanza pienotto... ieri sera appena entrato mi sembrava uno scheletrino che camminava!
     
    .
  5. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come Fabrizio si carica a molla - come ha detto la cara Scilla - quando il pubblico è praticamente incollato al palco, io mi carico a molla ogni volta che prendo parte ad un suo concerto. A causa di studio e di lavoro non posso lasciare Napoli per raggiungere altre città, ma ogni volta che viene qui è davvero come si suol dire un colpo all'anima.

    Infatti, sono d'accordo con te Fleur(ho dovrei chiamarti ribelle :) ).Anche io sono di Napoli e mi carico come dici tu..Ma questo non è un motivo per alzarsi in quel modo .Ma anche per Fabrizio non è positivo..Visto che il teatro potrebbe anche stancarsi se riceve lamentele( cosa che io non ho fatto, ma che qualcun'altro giustamente avrebbe potuto fare).

    CITAZIONE
    Con questo voglio dire che tutti quanti, chi più e chi meno, ci saremmo alzati e probabilmente saremmo anche saltati sul palco, ma c'è una differenza sottile tra il divertimento e l'essere irrispettosi. Micky hai ragione, e ti chiedo scusa perché anch'io ad un certo punto inevitabilmente sono stata fra loro.

    Apprezzo le tue parole ma non c'è bisogno di scusarti ;) ....Purtroppo la confusione l'hanno generato i primi che si sono alzati.Poi è normale che se non vedevi bene ti sei alzata anche tu.Spero che hai prossimi concerti si ha più rispetto per gli altri fans e anche per Fabrizio.
     
    .
  6. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Micky non dicevo certo che fosse giusto ne l'ho scritto...ma il senso era che se la gente un po' non si autogestisce, non è che con un lanciafiamme potevamo farli sparire ;)
    E ad un certo punto spostarsi era l'unica ratio.

    Quel che mi dispiace è che se io che ne ho visti una spatafiata non ne vedo (bene) uno di live...chissene direi giustamente, oltretutto di norma sto in zona fonico anche per scelta, ma mi dispiace per chi ha poche o nessuna occasione di vederlo e magari a questo giro non se l'è goduta a pieno.

    CITAZIONE (rebelleƒleur¸ @ 20/4/2015, 17:10) 
    Ah, ma voi l'avete visto più magro? A Settembre lo vidi abbastanza pienotto... ieri sera appena entrato mi sembrava uno scheletrino che camminava!

    ahaha ma no dai, semmai è in perfetta forma dopo il malanno alla gola. Poi certamente s'è ulteriormente sfinato da inizio tour :lol:
    sapeste che "scheletrino" era davvero nel 2007
     
    .
  7. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scilla persavo che intendevi che uno che ha le prime file doveva andare dietro non solo per una visuale migliore ma perchè avrebbe disturbato...Mi riferivo a questo:

    CITAZIONE
    a mia volta avendo gente seduta dietro che avrei disturbato..non l'ho ritenuto corretto.

    Quindi volevo dire che secondo me se scali per una migliore visuale va bene..Ma se ho una buona visuale(ovviamente alzandomi) dal mio posto non vedo perchè sono io quello che deve scalare.... Purtroppo il problema è anche la mancanza della security.

    CITAZIONE
    sapeste che "scheletrino" era davvero nel 2007

    Infatti..Dopo il 2007 sembra sempre in forma :lol: ...Forse fleur non lo segue da allora..Ho notato che molti si sono avvicinati a Fabrizio dall'"inizio"(non dall'inizio della carriera :biggrin2.gif: )....Infatti con quest' album è arrivato in top ten.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    56,132
    Reputation
    +1
    Location
    Neapolis. ☼

    Status
    Offline
    No, in effetti dal 2007 cominciai soltanto ad ascoltare qualche pezzo, come ad esempio - ovviamente - Pensa, ma non iniziai a seguirlo a tutti gli effetti. Tre estati fa, invece, mentre "mi godevo" il mio Luglio al lavoro passò in radio Libero... e beh, non ci fu nulla di più azzeccato. Per cui no... non conosco lo scheletrino che era qualche annetto fa! :rolleyes:
     
    .
7 replies since 20/4/2015, 10:24   190 views
  Share  
.