"I REMEMBER YOU"

album "Via delle Girandole 10" - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per voce di Fabrizio:

    "“In passato, ho avuto il mito dell’America, l’America come terra libera, un posto speciale come nessun altro posto al mondo, un posto democratico, politicamente, civilmente e tecnologicamente avanzato. Crescendo mi sono accorto che non è tutto oro quello che luccica e, nel corso di questa nostra storia contemporanea, ci sono stati eventi che hanno seriamente messo in discussione tutto quello che prima pensavo sull’America. In questa canzone mi rivolgo all’America, la terra di tutti, usando una metafora femminile e proprio, perché è la terra di tutti che oggi la vedo un po come la puttana che in qualche modo mi ha deluso”.

    *******************

    Questa eseguita in scaletta ha un bel ritmo, ma non è proprio così immediata la comprensione del testo o meglio di ciò che significa (come invece Fabrizio qui spiega ;) )
     
    .
  2. hag91
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piace anche questa! Avevo criticato molto "L'inizio"(che personalmente reputo il peggior album del Moro),stavolta invece Fabrizio ha azzeccato ogni canzone! Quest'album lo consacra ai miei occhi come erede di Rino Gaetano! C'è tantissimo del cantautorato anni 70 in queste canzoni!
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avevo criticato molto "L'inizio"(che personalmente reputo il peggior album del Moro)

    il mondo è proprio vero...bello perchè vario.....l'Inizio secondo me è l'album per eccellenza di maturazione artistica e musicale in assoluto.....bah vabbè ogni giudizio è totalmente soggettivo...

    Ha un ritmo coinvolgente, testo ironico non banale e spt dice delle verità assolute!!!!!!!

    Cmq ripeto il voler richiamarsi ai grandi cantautori anni 70/80.....non mi fa impazzire....
     
    .
  4. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa canzone mi fa sorridere 😀 é troppo forte 😂😂 la immagino da paura ai live..... Tutti a saltellare cantandola... Spettacolare.....ma poi... La parte finale in inglese... Ma che c**** dice?? 😂😂😂 solo le due ultime parole sono molto chiare ahahahahah 😂😂
     
    .
  5. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è la mia canzone preferita dell'album......Dalle atmosfere mi sembra quasi una canzone napoletana(sono di Napoli)...Secondo me funzionerebbe cantata in napoletano :) .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    E' una canzone stupenda al forte significato... però sfido a non alzarsi ai live su questa canzone... mi devono legare! Sarò pazzo ma non c'è un solo album che non mi piace di Fabri, dal primo all'ultimo e penso che se molti vedono Rino e altri Vasco, io vedo semplicemente una nuova icona, una persona sincera che canta la vita, si merita gli stadi pieni e mille successi...
     
    .
  7. feffe-96
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa è una delle mie preferite dell'ultimo album :D l'ha imparata anche mio fratello che ha 7 anni :woot_jump.gif: inizialmente non riuscivo a capire se nella parte parlata in inglese fosse la sua voce :blink:
     
    .
6 replies since 16/3/2015, 09:59   902 views
  Share  
.