"DA UNA SOLA PARTE"

album "Via delle Girandole 10" - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apro un nuovo topic, perchè ora questa canzone ha guadagnato dignità di brano a se stante, ma ne abbiamo parlato tanto anche l'anno scorso quando fu eseguita live e la discussione si trova qui> https://fabriziomorofan.forumfree.it/?t=68931044

    “Questa canzone è un inno per tutti quelli che hanno coraggio di prendere una posizione netta e chiara nella vita, per chi ha il coraggio di dire la sua, anche se va contro corrente, anche se va contro tutti. Questa per me è rivoluzione, una parola che ancora mi fa sognare, nonostante oggi schierarsi da una sola parte equivale a determinare un limite al proprio percorso, perché questa società ci vuole schiavi e tiepidi, con un piede su due staffe e mai troppo diretti, sono parole scritte per chi invece, ha scelto di difendere il proprio credo e le sue proprie idee senza paura di essere censurato e messo al bando perché, come canto nell’ultima strofa, credo che non aver paura di scegliere sia importante quanto vivere”.
    *******************

    Per me è una gioia ritrovarla edita.
    E' bella ed ha il "groove" che già aveva l'anno scorso .... e non vi sto a dire che immagini passano nel video dietro (ma le avrete viste su youtube)
    su alcune, da comunista orgogliosa quale sono ho fatto fatica a non alzare il pugno e farlo seriamente... :roftl.gif: . Ho solo pensato: Fabrì, ma me stai a provoca' con tutta sta bella roba su partigiani e rivoluzione? :P
     
    .
  2. hag91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente è quella che mi piace meno..La musica è bella,le parole insomma..
     
    .
  3. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 16/3/2015, 09:52) 
    su alcune, da comunista orgogliosa quale sono ho fatto fatica a non alzare il pugno e farlo seriamente... :roftl.gif: . Ho solo pensato: Fabrì, ma me stai a provoca' con tutta sta bella roba su partigiani e rivoluzione? :P

    eh già se Fabrizio fosse comunista sarebbe davvero perfetto... ma questa è solo una mia personale riflessione perdonatemi ^_^
     
    .
  4. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fabrizio politicamente .....nn si schiererà mai dalla nostra parte cara lisa......anzi in qualche testo di questo album ho letto tra le righe un certo fastidio per gli ambienti intellettualoidi......ma lasciamo fuori la politica che l'ultima volta ....è stato un discorso troppo travagliato qui e fuori....prima accetteremo il suo non essere un artista impegnato....meglio sarà....pare che oggi giorno l'essere impegnati in qualche cosa (anche musicalmente) sia demodè...... :huh:
     
    .
  5. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 19/3/2015, 18:40) 
    anzi in qualche testo di questo album ho letto tra le righe un certo fastidio per gli ambienti intellettualoidi......

    si si ce l'ho letto anch'io e neanche troppo fra le righe :rolleyes:
     
    .
  6. MickySnake
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa canzone mi piace molto(sopratutto musicalmente)...Anche il testo se pur semplice è originale.Anche se mi ricorda molto The Age Of The Understatement...Diciamo che Fabrizio si è molto ispirato a questa canzone.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    0
    Location
    Ancona

    Status
    Offline
    Canzone che per me esprime l'essere tutto di un pezzo di Fabrizio... se mi schiero da una parte io sono schierato da una sola parte! Fabrizio tende verso M5S ma preferisco il suo non schierarsi pubblicamente... lasciamo la politica fuori dalla musica!
     
    .
6 replies since 16/3/2015, 09:52   191 views
  Share  
.