Nuovo album 2015 - "VIA DELLE GIRANDOLE 10"

uscita prev. 17 MARZO 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Direi che si è fatta ora, di dare dignità di discussione nel forum a se stante l'uscita del nuovo album ormai vicino dato si parla in sostanza di metà marzo :biggrin2.gif:

    -Sonorità maggiormente "analogiche", e che anche per questo dovrebbero calzare perfettamente col bel tour teatrale che ha preso forma;
    -10 brani (+1 bonus digitale, credo);

    LINK PER L'ACQUISTO SU ITUNES
    https://itunes.apple.com/it/album/via-dell...ial/id970015346


    **********
    1 Buongiorno papà
    2 La partita
    3 Acqua
    4 Tu
    5 Alessandra sarà sempre più bella
    6 Il vecchio Fabrizio Moro
    7 Da una sola parte
    8 L'illusione
    9 I Remember You
    10 Ciao zi'
    11 Alessandra sarà sempre più bella
    **********
    -il titolo "Via delle Girandole 10 "


    Prevedo faville, con colori diversi!

    Edited by Scilla - 3/3/2015, 10:00
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'emozione e l'entusiasmo iniziano a salire sempre più :59.gif:
     
    .
  3. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    e vai
     
    .
  4. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apprezzo molto il lavoro fatto ne "L'inizio" ma sinceramente apprezzo molto di più le sonorità "analogiche", spero ci siano chitarre acustiche a volontà :P vedremo cosa uscirà fuori, sperando sempre che non si butti sul commerciale.
     
    .
  5. Alex.1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per analogico intendi acustico? Mhmm..... un ritorno alle origini quindi? Peccato, le contaminazioni elettroniche di Sono Come Sono le ho apprezzate molto.........

    P.S. Da una sola parte sarà nell'album?

    Edited by Alex.1974 - 28/1/2015, 16:51
     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alex.1974@ io invece sono super entusiasta all'idea dell'analogico che da sempre lo preferisco e poi spero davvero che sia come dici tu per Fabrizio un ritorno alle origini :punk.gif:
     
    .
  7. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma io spero tanto che ci sia l'illusione da una sola parte il muratore e i maiali esistono ancora mmmmmmmmmmm ahahaaahha mi sa che li voglio tutte :roftl.gif:
     
    .
  8. Alex.1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Batterista sarà sempre Alessio Renzopaoli?
     
    .
  9. Alex.1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    VIA DELLE GIRANDOLE 10
    Un giorno ero seduto su un carrello che mia madre portava in giro dentro un supermercato, non ricordo quanti anni avevo ma ad un certo punto, mentre eravamo in fila alla cassa, tra le cose che aveva comprato notai una scatola rossa con dei buchi neri sopra, allora le chiesi che cos’ era, lei mi rispose che era un regalo per me perchè, quello , era il giorno del mio compleanno e mi disse che da quella scatola rossa poteva uscire la magia…..poteva uscire la musica.
    Appena tornammo a casa infilò nella scatola rossa un dischetto nero e da quel momento in poi cambio’ il mio punto di vista su una serie di cose…..da quel giorno, per svariati anni, ho passato tanto tempo ad ascoltare musica e a fantasticare su tutto quello che mi circondava. Ascoltavo i dischi di Renato Zero, di Lucio Battisti, di Antonello Venditti, di Lucio Dalla e immaginavo di essere io a creare e a trasmettere quella bella sensazione.
    Alcuni dei miei ” maghi” preferiti, oggi, non ci sono piu’ e altri sono, diciamo, ” diversi”, come me del resto. Il tempo passa e le cose inevitabilmente si trasformano, ma nel mio percorso artistico e soprattutto umano, ho sempre avuto il desiderio di scrivere e creare un album che si potesse almeno avvicinare alla personalità, allo stato d’animo e alla magia sonora degli album con cui sono cresciuto, cercando di “tornare indietro” e di sottolineare, piu’ di ogni altra cosa, l’essenzialita di un pensiero musicale, cercando di sfruttare la polvere, l’istinto, l’errore e praticamente le stesse vecchie macchine analogiche.
    Oggi abbiamo abbassato la serranda qui al Revolver studio, stanchi di brutto, esauriti, ma estremamente felici perchè consapevoli di aver dato tanto. Prima di iniziare a produrre questo album, ho raccontanto a tutti i miei collaboratori la storia della scatola rossa, della sua magia e delle sue sonorità e oggi ,alla fine, riascoltando in fila tutte le canzoni, sono riuscito davvero a tornare indietro nel tempo e a sentirmi nuovamente disincantato e libero come il bambino seduto sul carrello del supermercato.
    Ho pensato molto al titolo da dare a questo album, finchè una sera, camminando per Montalto di Castro, dove si è svolta tutta la fase di preproduzione di questa mia ennesima fatica, mi sono accorto che la via che ogni sera percorrevo da circa due mesi ,per smaltire le incazzature, assaporare le gioie, trovare delle soluzioni o magari soltanto per fumare, era intitolata ” VIA DELLE GIRANDOLE”.
    L’album sarà presentato ufficialmente per la prima volta il 20 Marzo 2015 al Teatro Palazzo di Bari, sarà la prima data di questo nuovo tour che toccherà tutti i teatri piu importanti d’Italia, quindi verrò a trovarvi tutti…… ci incontreremo quindi in qualsiasi posto, anzi , stavolta ci incontreremo precisamente a Via delle Girandole 10. Grazie a tutti, come sempre…. Vi amo.
    FABRIZIO

     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora Mary, visto che le vuoi tutte puoi cominciare a domandarti se vuoi anche questa ;)
    come sempre un testo solo scritto, non dice tutto sintanto che non ha il suo ricamo di note e strumenti e lo si può solo confrontare altrettanto con un altro testo per ora solo scritto

    *********
    LA LINEA LONTANA DEL MARE

    ROCCO NON ESISTE NON HA MAI FIRMATO
    NON HA MAI AVUTO UN CONTO IN BANCA
    MA SE CHIEDI DI LUI LO CONOSCE IL MONDO INTERO
    ROCCO CHE SFAMA LA FAMIGLIA CON UN LAVORO A NERO
    E IL MARE IL MARE E IL SUO AMBIENTE NATURALE
    DICE CHE A VOLTE E' COME UN UOMO IL MARE
    QUANDO LO VEDI TROPPO CALMO
    E IL MOMENTO IN CUI NON TI DEVI FIDARE
    ROCCO DA SEMPRE HA UN DESIDERIO
    GLI BATTE IN TESTA DA QUANDO ERA BAMBINO
    SOGNA UNA BARCA UN MOTOSCAFO GRANDE
    MA SI ACCONTENTA SOLO DI UN PATTINO
    CHE A VOLTE E' MEGLIO NON AVERE NIENTE PERO'
    ESSERE GLI UNICI FRA TANTA GENTE....MA SI...
    BEATO CHI LA PENSA COSI...
    AMORE MIO NON HO CORAGGIO
    MA E' SOLTANTO LA PAURA
    DI NON POTERTI RIABBRACCIARE
    COMUNQUE VADA QUESTO VIAGGIO
    IO CONTINUERO' A PENSARE
    DI STARE ANCORA INSIEME A TE
    LE TIENE LA MANO E CON LO SGUARDO FIERO
    LE DICE ADDIO
    ROCCO NON ESISTE MA IN TANTI LO HANNO VISTO
    AL VILLAGGIO DEI PESCATORI
    A PIEDI NUDI E CON LE RETI IN MANO
    IN UNA NOTTE COSI CALDA MA COSI CALDA
    CHE AVREBBE PIANTO PURE UN AFRICANO
    ANDARE A LARGO PER L'IMPRESA PIU GRANDE
    OLTRE LA LINEA LONTANA DEL MARE
    LI DOVE ANCHE IL PESCATORE PIU ESPERTO
    SI E' PERSO SENZA RIUSCIRE A TORNARE
    AMORE MIO NON HO CORAGGIO
    MA E' SOLTANTO LA PAURA
    DI NON POTERTI RIABBRACCIARE
    COMUNQUE VADA QUESTO VIAGGIO
    IO CONTINUERO' A PENSARE
    DI STARE ANCORA INSIEME A TE
    LE TIENE LA MANO E CON LO SGUARDO FIERO
    LE DICE ADDIO
    UN UOMO SI MISURA NON PER QUELLO CHE HA
    MA PER QUELLO IN CUI CREDE PENSA ROCCO
    MENTRE SI ALLONTANA SUL PATTINO
    VEDE LA RIVA E LE LUCI DEL MONDO.....RESTARE LI.

    FABRIZIO MORO

    *********************


    CITAZIONE (Alex.1974 @ 30/1/2015, 16:08) 
    Il Batterista sarà sempre Alessio Renzopaoli?

    Quante domande man :biggrin2.gif:
    Posso darti qui solo una risposta di cuore: Alessio è un "bene" per i live di Fabrizio e per la band .

    Poi volendo possiamo entrare sul tema tipi di live (ci sarà un tour teatrale e poi un altro estivo) , sound, tipi di allestimento... e qui si disegnano tante idee. Ma direi che la pazienza è l'unica risposta.
     
    .
  11. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    O si Gaia che la voglio grandissimissimo testo sempre con il cuore Grande Moro :clapping.gif:
     
    .
  12. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex.1974 @ 28/1/2015, 11:47) 
    Per analogico intendi acustico? Mhmm..... un ritorno alle origini quindi? Peccato, le contaminazioni elettroniche di Sono Come Sono le ho apprezzate molto.........

    P.S. Da una sola parte sarà nell'album?

    Lui stesso ha affermato che ci saranno molti brani acustici (da quel che ho capito), con analogico non intendiamo solo gli strumenti acustici, diciamo tutti gli strumenti che ha sempre usato senza appunto le contaminazioni elettroniche
     
    .
  13. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 31/1/2015, 13:51) 
    come sempre un testo solo scritto, non dice tutto sintanto che non ha il suo ricamo di note e strumenti e lo si può solo confrontare altrettanto con un altro testo per ora solo scritto

    eh già finché nn avremo la musica nn saremo ancora completamente appagati ;) quello che posso dire intanto (in merito a questo testo e a quello de 'il muratore') è che sono soddisfatta dei contenuti che tratta, che , come sempre, sanno toccare le corde più profonde dell'anima.
     
    .
  14. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 31/1/2015, 17:07) 
    CITAZIONE (Scilla @ 31/1/2015, 13:51) 
    come sempre un testo solo scritto, non dice tutto sintanto che non ha il suo ricamo di note e strumenti e lo si può solo confrontare altrettanto con un altro testo per ora solo scritto

    eh già finché nn avremo la musica nn saremo ancora completamente appagati ;) quello che posso dire intanto (in merito a questo testo e a quello de 'il muratore') è che sono soddisfatta dei contenuti che tratta, che , come sempre, sanno toccare le corde più profonde dell'anima.

    "Il muratore", liberamente ispirata a "Eroe" :biggrin2.gif: :shifty:
     
    .
  15. Alex.1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ho sempre avuto il desiderio di scrivere e creare un album che si potesse almeno avvicinare alla personalità, allo stato d’animo e alla magia sonora degli album con cui sono cresciuto, cercando di “tornare indietro” e di sottolineare, piu’ di ogni altra cosa, l’essenzialita di un pensiero musicale, cercando di sfruttare la polvere, l’istinto, l’errore e praticamente le stesse vecchie macchine analogiche.

    :unsure: ..... a me onestamente sta cosa fa' paura (speriamo bene)

    CITAZIONE (Scilla @ 31/1/2015, 13:51) 
    Quante domande man :biggrin2.gif:
    Posso darti qui solo una risposta di cuore: Alessio è un "bene" per i live di Fabrizio e per la band .

    Avrei voluto sentire la sua vena creativa in Studio, peccato
     
    .
113 replies since 26/1/2015, 09:41   3647 views
  Share  
.