Capannelle 18/07/2014

Rome Rock Festival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa volta comincerò dalla fine: vado a fare cena in un bar a Tiburtina alle due di notte e il barista mi fa: "Ha festeggiato il carnevale che è tutta pena di coriandoli?" :biggrin2.gif: e io gli ho raccontato tutto... "Ma è venuta dalle marche solo per vedere lui?!! Beh allora innamorata!!!"
    Ah ah ah ah perchè mi dicono tutti così ma si vede così tanto???? :o: :roftl.gif:
    Nell'autobus stracolmo che avevo preso per ritornare in hotel c'erano tutti i fans reduci dal concerto che commentavano ancora la scena dei palloncini :D E uno di loro mentre aspettavamo l'autobus mi fa: "Quello che mi piace di Fabrizio è proprio il fatto che lui nn sente per niente questa cosa della celebrità e va in giro come fosse uno di noi" Eh già ed è proprio la stessa sensazione che ho sempre io di lui ogni volta che ritorno da un concerto... quella di aver salutato un amico.

    Alle 4, appena arrivata, ero già cotta di sole dovevo essere lì per le 3 ma ogni volta commetto l'errore di sottovalutare il traffico di roma :wacko: la mia amica mi stava già aspettando da mezz'ora con l'ombrello della pioggia aperto per coprirsi dal sole...tutti avevamo gli ombrelli aperti per coprirci dal caldo bestiale :rolleyes: solo per Fabrizio potevo farlo se fosse stato un altro me ne sarei già andata e tornata precisa pe le dieci
    una dichiarazione d'amore in piena regola :wub:
    Poi i nostri amici buttafuoriman hanno carinamente deciso di ritardare l'apertura dei cancelli fino alle sette :woot:bangin la corsa alle transenne è stata spettacolare eravamo talmente tutti stremati dal caldo che nn riuscivamo più nemmeno a correre :roftl.gif: siamo partiti tutti in quarta poi a un certo punto quando ci siamo resi conto che il palco era ancora molto ma molto lontano abbiamo iniziato a rallentare e io continuavo a correre come una scema con la bottiglia dell'acqua e del thè aperti (perché all'ingresso ci avevano sequestrato i tappi)che stavano per versarmisi addosso!!! :biggrin2.gif:
    Ricomincia di nuovo l'attesa ma questa volta davanti alle transenne :59.gif: ma soprattutto sotto l'ombra :P Rivisitiamo la scaletta con le sorprese x Fab mentre aspettiamo seduti comodi (ah ah ah comodi si fa per dire con tutti quei sassi sotto al culo :roftl.gif: )
    A meno delle 9 e tre quarti già i gruppi di apertura avevano finito di cantare e io mi sono subito chiesta se Fabrizio nn si sentisse male dato che stava per entrare puntuale :roftl.gif: ma fortunatamente ci ha fatto stare un altro pochino in subbuglio :biggrin2.gif: e poi... l'inizio, l'indiano, fermi con le mani e il suo saluto ci ha dato un caldo benvenuto e in quel momento ho capito di essere nel posto giusto al momento giusto e tutti i rimpianti svaniti d'un solo colpo!
    Al momento di respiro ci sono state le comiche per me e le mie vicine di transenna io che nn avevo mai usato uno sparacoriandoli tiravo tiravo ma i coriandoli nn saltavano in aria
    per forza nn avevo tolto la carta :roll.gif:
    E poi il suo discorso pensato apposta per noi e che lui ha scelto di racchiudere in una sola parola: GRAZIE tanto che noi eravamo talmente commossi che nn abbiamo resistito e i cartelli con scritto grazie li abbiamo tirati su in quel momento unico e irripetibile :wub: Quella sera nn avrebbe avuto bisogno di parole eppure le sue parole ci hanno fatto sentire come cullati da un enorme abbraccio in un posto dove niente e nessuno ci avrebbe mai fatto del male.

    Peccato però che non tutti la pensano come noi e che c'è gente al mondo a cui piace far del male gratuitamente o per un secondo fine come le persone che controllano i media del mondo in cui viviamo ma questa un'altra storia....
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ceryl del resoconto!

    Il primo premio va al barista però ...i romani con le battute si sanno decisamente distinguere ^_^

    Noi purtroppo (ma è giusto così data la tanta gente che c'era) ci siamo solo incrociate mentre uscivamo, ma posso dire che anche arrivando più tardi di te (con una certa comodità
    ho seriamente meditato di andare ancora più tardi, ma per me i live ed è anche il motivo per cui non vado poi nel backstage, sono un BEL momento per reincrociare tanta gente e farsi 2 chiacchiere
    verso le 17:30, ancora sotto il sole si entrava letteralmente in ebollizione .....

    Le ragazze, specie dalla Puglia, che erano lì dalle 10 del mattino mi meraviglio non siano finite (scherzosamente!) al pronto soccorso :shocked.gif[: :punk.gif:

    Comunque, dovrei scendere un po' più nei particolari anche io ma per ora mi limito a dire che (a parte l'effetto dell'aver usato il "palco A", quello gigantesco per così dire) in modo diverso ma le emozioni son state simili a quelle del 4 luglio 2008.
    Però, c'era la sensazione di una "profondità" delle sensazioni provate da noi .. da lui.. da Danilo, Claudio, Marco, Fabrizio "prof" e Alessio... decisamente diversa. E non è solo questione degli anni trascorsi.
    E' proprio cambiata la maturità.

    Va beh, se posso poi scrivo qualcosa in più ma per ora... menzione speciale:
    -
    al ragazzo in carrozzella, ospite per tutto il concerto di Fabrizio e che ha ballato BEN più di noi, "attraverso" le sue ruote :P
    -all'orda di fotografi sul palco (almeno 6-7, tra cui ovviamente Orrù e Cetorelli, ma anche il nostro rostil e una mia amica)
    -all'apertura dei cari Strani Giorni :59.gif:

    Scaletta per chi se lo domandasse, la stessa dei primi live estivi direi senza variazioni.
    Fabrizio però tra forse un 10min di ritardo a salire sul palco, il lungo discorso sul post S.Giovanni e la ri-esecuzione di un brano in virtù del video, ha poi detto esplicitamente di aver dovuto troncare 2-3 brani dall'esibizione.

    N.d.r. : il concerto (e in parte l'attesa fuori) è stato oggetto di riprese video su incarico di Fabrizio, quindi lo rivedremo in vesto "professional" ^_^

    In particolare, o meglio prima, per "Da una sola parte" ...il cui video si baserà sull'esecuzioen a Capannelle.
     
    .
  3. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    waoooooooo che bello
    CITAZIONE
    In particolare, o meglio prima, per "Da una sola parte" ...il cui video si baserà sull'esecuzioen a Capannelle.

    bei resoconti, spero parlerete più nei dettagli delle sorprese fatte a fabrizio... cartelli, palloncini.... sono curiosa di sapere esattamente cosa e quando è stato fatto e sapere la sua reazione... :)
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mobricina93 @ 21/7/2014, 12:34) 
    spero parlerete più nei dettagli delle sorprese fatte a fabrizio... cartelli, palloncini.... sono curiosa di sapere esattamente cosa e quando è stato fatto e sapere la sua reazione... :)

    Io ero più dietro di Cerl (come mio consueto :P ) per cui probabilmente ho potuto vederli meglio nel loro assieme .... e devo dire molto molto BELLI e coreografici, in particolare le "bolle di sapone" (che hannno superato i varchi :P ) e per me i cartelli "grazie".

    Io poi il viso di Fabrizio non lo vedevo abbastanza da coglierne l'espressione, ma da alcune più o meno percettibili pause nel cantato e dai sorrisoni che vedevo, direi a lui ed ai ragazzi son piaciute eccome!

    Foto e video dal palco, renderanno giustizia :biggrin2.gif:
     
    .
  5. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 21/7/2014, 13:06) 
    Io ero più dietro di Cerl (come mio consueto :P ) per cui probabilmente ho potuto vederli meglio nel loro assieme .... e devo dire molto molto BELLI e coreografici, in particolare le "bolle di sapone" (che hannno superato i varchi :P ) e per me i cartelli "grazie".

    Io poi il viso di Fabrizio non lo vedevo abbastanza da coglierne l'espressione, ma da alcune più o meno percettibili pause nel cantato e dai sorrisoni che vedevo, direi a lui ed ai ragazzi son piaciute eccome!

    Foto e video dal palco, renderanno giustizia :biggrin2.gif:

    Sono proprio curiosa di sapere come l'ha presa.... in realtà lui non ha proferito parola,.. non ha fatto commenti sui social.... boohh :shifty:
     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mobricina93 @ 22/7/2014, 11:44) 
    CITAZIONE (Scilla @ 21/7/2014, 13:06) 
    Io ero più dietro di Cerl (come mio consueto :P ) per cui probabilmente ho potuto vederli meglio nel loro assieme .... e devo dire molto molto BELLI e coreografici, in particolare le "bolle di sapone" (che hannno superato i varchi :P ) e per me i cartelli "grazie".

    Io poi il viso di Fabrizio non lo vedevo abbastanza da coglierne l'espressione, ma da alcune più o meno percettibili pause nel cantato e dai sorrisoni che vedevo, direi a lui ed ai ragazzi son piaciute eccome!

    Foto e video dal palco, renderanno giustizia :biggrin2.gif:

    Sono proprio curiosa di sapere come l'ha presa.... in realtà lui non ha proferito parola,.. non ha fatto commenti sui social.... boohh :shifty:

    mobricina ti assicuro che era pieno di gioia e gratitudine specie al momento dei palloncini a forma di cuore i suoi occhi si sono illuminati di una luce speciale ;)
    le sorprese sono state fatte tutte come da programma e sono andate alla perfezione :D solo l'inno nn siamo riusciti a cantarglielo perché è dovuto andar via di corsa
    per la verità mentre lui già se n'era andato io e qualche ragazza vicino a me ci abbiamo provato a cantarglielo ma nessuno ci seguiva perché ormai Fabrizio era sprofondato nel backstage e nn ci poteva più sentire :biggrin2.gif:
     
    .
  7. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie per i resoconti bellissimo
     
    .
  8. MORENA88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una festa immensa!!!
    La cosa più bella di tutta la serata x me?! La sua carica e le sue espressioni.. felice, soddisfatto, emozionato, consapevole che tutta quella gente era lì per lui e x vivere della sua musica!!!
    E poi i ragazzi.. quanto sono belli da vedere mentre suonano,cantano e ballano proprio come noi!!!

    E quello che mi porto dentro da venerdi è proprio questa cosa qui.. mi sento felice x lui e loro!!!
    :59.gif: :59.gif: :wub: :wub: :bye1.gif: :bye1.gif:
     
    .
  9. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dei resoconti ragazze!....dai video che ho potuto vedere traspare tutto il vostro entusiasmo, il suo e quello della band!... Fabrizio ha reso speciale quella serata per voi...e voi l' avete resa indimenticabile per lui! Bravi :clapping.gif: Non vedo l'ora di vedere le riprese video!
     
    .
  10. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    belli...bellissimi ragazze.....grazie ancora ...lisa t'assicuro meglio i sassi sotto al sedere che non potersi sedere che il fango ti arriva a metà caviglia e il giacchetto sulle spalle
    come qualche giorno dopo al concerto di caparezza!!!!!!
     
    .
9 replies since 20/7/2014, 00:42   177 views
  Share  
.