@ RIOMANIA (Rio Saliceto -Ra-) - Tappa tour

8 giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe farvi un resoconto più "serio" ;) , ma in questo momento il poco senno che ho lo devo dedicare al lavoro
    cercando di non farmi venire un colpo di sonno sulla tastiera
    .

    Per cui inizio (detto che c'erano anche Victor e Rostil ad esempio, e potranno aggiungere le loro impressioni ) lasciando impresse per ora solo le cose principali e preziose per me, di questa tappa 1 del "3zo giro di tour" come detto da Fabrizio.

    Fabrizio carico sul palco da fare spavento, e come lui la band.
    Palese che la nuova scaletta -che vi metterò poi in calce e nella discussione ad hoc
    sulle scalette di tutti i tour- li diverte molto (e il ritorno de "La complicità" nonchè alcune prolungate code/intro son da applausi).
    E ancor più palese, che Fabrizio aveva un enorme "bisogno" di viversi dei live in mezzo alla sua gente ...che fossero nuovi o vecchi fan, dopo la situazione San Giovanni come emerso anche il 30 maggio alla festa di Radio Rock.

    Tutto questo lo devo dire, ieri sera ha fatto profondamente emozionare anche me ... brutta pellaccia :P .


    Poi che dire, del nuovo brano (mi schiero)"DA UNA SOLA PARTE" che ci ha cantato e che ha detto di aver scritto subito dopo San Giovanni ?
    Beh .... trascinante, specie nel ritornello, e lucidamente rabbioso negli incipit quasi rappati
    purtroppo in quella fase l'audio fuori della voce non era ottimo per cui le parole non si son comprese tutte chiaramente

    A fine esecuzione, stavo per solidarizzare su tutta la linea ;)


    Comunque, di seguito la scaletta.

    Ne approfitto per scusarmi con tutti coloro :ph34r: che conosco, che ho visto ieri, con cui abbiamo condiviso caldo (...) e risate, ma non ho salutato a fine concerto.
    Ci volevano 5h quasi per tornare a Roma e son scappata via quasi subito, a malapena ho salutato la band


    1)L'inizio
    2)L'indiano
    3)Fermi con le mani
    4)La complicità
    5)Soluzioni
    6)Respiro
    7)Io so tutto
    8)Banale spiegazione (con ampia intro musicale)
    9)[L'Eternità] (non eseguita, perchè Fabrizio era in un momento in cui preferiva "non ballad")
    9)Desiderare
    10)Non è una canzone
    ***Medley piano/voce-***
    11)Il senso di ogni cosa
    12)Sono solo parole
    13)Un'altra canzone per noi (in coda con la band a rientrare sul palco)
    ******
    coda/intro prolungata
    14)Svegliati
    15)Sono come sono
    16) INEDITO- "Da una sola parte"
    17)Libero
    18)Pensa
    19)Parole rumori e giorni
    20)Gastrite (forse non prevista in scaletta)
    21)L'Italia è di tutti
    22)Babbo Natale esiste
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie Gaia immagino quanto Fabrizio avesse voglia di riscattarsi dopo tutte le cattiverie della stampa e il nuovo pezzo ne è la prova lo ho ascoltato ritmo meraviglioso però nel video che ho ascoltato nn si capivano bene tutte le parole ne aspetterò uno migliore o magari di risentirlo live a capannelle se lo rifarà
    ma tu che pensi il pezzo sarà inciso nel nuovo album?? magari insieme al 'il muratore' e 'l'illusione' beh speriamo proprio :59.gif:
     
    .
1 replies since 9/6/2014, 09:26   64 views
  Share  
.