evento-incontro presso l'ITG "FERMI" di Tivoli

29 maggio 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero un po' incerta su in quale sezione metterla...

    Comunque, non è più una "news" ;) ma ha senso lasciare traccia qui di questo servizio del "Tiburno TV"
    non si può proprio dire che questo evento fosse dedicato solo alla scuola eheh :B):
    su quanto avventuo nella scuola, assieme ad una intervista.

    ************************************************************************

    www.tiburno.tv/component/allvideosh...t-legalita-quot
    Fabrizio Moro arriva all’istituto tecnico per geometri, Enrico Fermi, a Tivoli. Ed è grande festa. Stamattina, un auditorium gremito di ragazzi tra i 15 e i 18 anni lo ha atteso con impazienza, sotto le note della sua più celebre canzone “Pensa”, con cui ha vinto, nella sezione giovani, il festival di Sanremo del 2007. E si parte proprio da qui. Un testo contro la mafia e in ricordo delle sue vittime che trasforma Moro in un buon interlocutore per i ragazzi. “Sono due anni che tento in ogni modo di farlo venire a suonare qui – racconta Max De Sena, professore di lettere ed organizzatore dell’iniziativa -, sono davvero felice ed orgoglioso che oggi i ragazzi possano assistere a questo spettacolo”.

    Musica e legalità
    Un evento musicale al sapore di “legalità”. “La musica è un ottimo strumento per inviare concetti ed informazioni ai più giovani, ed è proprio per questo che siamo felici di aver organizzato questo concerto – dice la dirigente scolastica Laura Giovannelli -. Attraverso i testi importanti, si può insegnare qualcosa agli adolescenti, e questo è fondamentale”. E l’idea è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi, pronti a carpire ogni secondo della mattinata con i propri smart phone.

    L’evento
    Il cantante arriva intono alle 11:30 ed entra in sala accompagnato dalle note della sua canzone. Intonata proprio dal professore De Sena, che gli rimane seduto accanto. Quello che segue è un concerto in piena regola, con un'unica differenza: la band è composta da alcuni studenti che da mesi si esercitano alla scaletta. Parole, musica e confronto. Ma c’è spazio anche per un breve lezione di chitarra. “Dopo la confusione che si è creata attorno alle mie affermazioni di piazza San Giovanni, avevo proprio bisogno di una ventata di aria fresca che solo questi ragazzi possono dare – spiega il cantante -. Non è la mia prima volta all’interno di una scuola, ma questo rimane il palco più difficile, ed emozionante, da affrontare ancora oggi”.
    Video
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    oddio che spettacolo meraviglioso quanto avrei voluto esserci :59.gif: bravo Fabrizio bravi i ragazzi e mitica la preside :punk.gif:
    anch'io avrei voluto crescere in una scuola con iniziative più interessanti come queste :D
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    si devo confermare che con i ragazzi fabrizio da il meglio del meglio...e a mio modesto parere sono queste le cose che lo fanno davvero apprezzare ....le altre, gli schieramenti le strumentalizzazioni deve imparare a tenerle lontane....
    E' il fabrizio di sempre, dolce umile e a suo agio......
    e se ripenso al nostro di evento......all'impegno dei ragazzi e dei prof.....ho una gran nostalgia


    uff però...ma chi è il suo parrucchiere!!!!!
     
    .
  4. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 16/6/2014, 15:52) 
    uff però...ma chi è il suo parrucchiere!!!!!

    xché credi che Fabrizio vada dal parrucchiere!?!! :roftl.gif: quello come si alza la mattina esce di casa :roll.gif:
     
    .
  5. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahhahahahha :roftl.gif: :roftl.gif: ha ragione Lisa :D forse Patrizia si riferisce a chi glieli taglia..non penso che anche quello faccia da solo :woot: :biggrin2.gif:

    Comunque l' evento, dai video che ho visto, è stato interessante e sicuramente costruttivo per i ragazzi....poi suonare e cantare con Fabrizio :rolleyes: ...mi vengono i brividi solo a pensarci se dovessi accompagnarlo io al pianoforte.....dev' essere stato un onore :D
     
    .
  6. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si intendevo chi cavolo glieli taglia......sembrano davvero tagliati con una casseruola rovesciata in testa :lol: :D

    mariii sbrigati co sto conservatorio....così ci fai entrare tutti in camerino per primi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e addio file ^_^
     
    .
  7. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 17/6/2014, 12:47) 
    si si intendevo chi cavolo glieli taglia......sembrano davvero tagliati con una casseruola rovesciata in testa :lol: :D

    :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :biggrin2.gif: :roftl.gif:
     
    .
  8. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    che bello..... grazie! :)
     
    .
  9. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che finalmente sono state "rilasciate" per la pubblica visione :P , aggiorno questo vecchio thread con le foto dell'evento scattate allora dal buon Simone Cetorelli

    www.simonecetorelli.com/?p=1910

    Quella che mi rende più felice personalmente è questa http://www.simonecetorelli.com/wp-content/...14/IMG_3069.jpg, per il gesto fraterno.. e paterno al senso stesso di questa mano per il sorriso del batterista
     
    .
  10. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    caspita proprio belle grazie, si percepisce tantissimo la complicità che lui ha con i ragazzi sul palco ;)
     
    .
  11. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caspita, me le ero perse queste! Davvero belle... :)
     
    .
10 replies since 5/6/2014, 07:55   217 views
  Share  
.