Esito Elezioni Europee 2014 - 25/5/2014

sensazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sposto qui una cosa che avevo scritto in "a cosa stai pensando", perchè più giusto..


    Nottata lunga ed interminabile per il mio di schieramento
    lo definiscono estrema sinistra ma a me estrema non pare
    e credo solo ORA alle 9:30 mi sto tranquillizzando....ma nemmeno tanto dato siamo esattamente al 4,0 % :blink:

    Comunque sia, vedendo i risultati (estremi e non) direi che le fondamenta dell'Europa ricevono un bel tremito.

    Quanto, è una sezione "liberi sfoghi" e questo è solo il mio parere.
    Da persona che non li vota ma sinceramente ritiene in loro ci siano degli intenti di fondo e delle persone positive, dal risultato dei 5 Stelle (che comunque grossomodo riconfermano e non è poco il voto politico -mi pare solo un -1%-) che appare fallimentare perchè confrontato col pauroso divario col PD e per i proclami suicidi di vittoria stracciante alla vigilia
    dei quali il PD che anni fa votavo, era altrettanto ahimè maestro
    mi piacerebbe solo estrapolare la considerazione che FORSE -è la loro vita politica, quindi a loro la scelta, io in fondo ne so poco- i loro cosidetti megafoni, cioè Grillo e Casaleggio hanno terminato la loro spinta propulsiva e iniziano a diventare controproducenti.
    Forse ora camminare ede emrgere esclusivamente con le "proprie gambe" è e sarebbe meglio.

    E credetemi, è lo stesso pensiero che rivolgo alla mia SEL ... per un Vendola che stimo, ma dato quanto di ombra (pur non a rilevanza processuale per ora....) su di lui è arrivato dalla vicenda ILVA, credo non sia più di aiuto sostanziale -e a volte penso "anzi"- al mio partito...

    Dimenticavo la cosa più importante.... saranno pure le Europee (cui comunque andrebbe data un'importanza enorme, dato al momento noi siamo IN Europa) ma si è perso un altro 8% di affluenza alle urne.
    E anche se poteva andare peggio, con numeri così.. perdiamo tutti.


    Edited by Scilla - 26/5/2014, 09:30
     
    .
  2. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al di là del nostro risultato cara gaia e al di là del come ci si sia arrivato (e mi riferisco al mio intervento sul muro) ho delle preoccupazioni molto forti in quanto in mezza europa (italia compresa con lega e Grillo) prendono seggi gli euroscettici e soprattutto estrema destra. La Francia fa paura come pure l'Ungheria e la Grecia che nonostante la vittoria suprema e definitiva del partito di Tsipras, vede salire pure Albadorata con parecchi voti!!!

    Per Grillo e Casaleggio ti quoto in pieno e aggiungo che come accaduto in Italia, la base europarlamentare riuscirà a sfaldarsi................e poi cosa credono che l'europarlamento è la camera deputati italiana? dove si urla e si strilla e si offende minacciando tutto e tutti???? Spero ci risparmino queste figure barbine
     
    .
  3. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho votato Tsipras per alcune idee politiche di fondo(e xché credo che sia sempre importante votare) ma la verità è che sono A FAVORE dell'uscita dall'euro e del ritorno alla lira perché l'europa, per come è pensata ora, è solo una BANCA che ci sta strozzando; di unito non c'è proprio niente. Se parliamo di federazione di stati di politiche e leggi in comune allora è un altro discorso
    ma questo non mi sembra ci sia ne tantomeno, guardiamoci in faccia, c'è la volontà di arrivarci
    ma se dobbiamo continuare a stare in europa per pagare i debiti alla germania a quale scopo restare??? il mercato estero europeo arricchirà soltanto i paesi più forti noi non ne avremo mai alcun giovamento nemmeno se l'europa dovesse diventare una delle potenze mondiali più forti....
     
    .
  4. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sono invece convinta che come ne siamo entrati per non rischiare la bancarotta all'epoca di Prodi, ora non ne possiamo affatto uscire...o meglio o tutti tornano alla loro moneta (e questo preannuncerebbe la fine dell'Europa Unita) o si resta tutti e questo progetto di Europa unita a livello finanziario e monetario va sicuramente rivisto....Uscire ora in questa contingenza economica sarebbe una follia per i nostri risparmi e per le nostre esportazioni ...la lira non è mai stata una moneta forte specie col marco .....E in fin dei conti son stati spesi miliardi per un'idea di unità di popolo anche se con tante e troppe differenze sociali, politiche culturali....e tornare indietro sarebbe un fallimento per tutti e un arretramento culturale vero e proprio....
    Ci son tante cose su cui lavorare in Europarlamento...ma sicuramente per me è Europa...

    e sicuramente il nostro Tsipras avrà di che occuparsi!!!!!
    Ora Grillo mima la coltellata al cuore e cita de Andrè????????????? :blink: :wacko: oddio beata ignoranza spero che questa lezione gli serva per imparare la parola UMILTA'
     
    .
  5. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Devo dire che sono molto contento per Tsipras 4,1% non è affatto male...come ha detto Patrizia dietro c'è un grandissimo lavoro...E in Grecia ha fatto il boom...e non mi dispiace nemmeno tanto per il PD...ma la cosa che non riesco a digerire è il M5S...caspita 20% è troppo...quasi quasi mi viene dire che il 20% della popolazione è ignorante...ma aldilà di questo...solo il 58% degli Italiani ha votato...è una cosa che proprio non riesco a tollerare...c'è chi ha lottato per questo e non mi sembra nè giusto nè rispettoso non votare...e i populisti...oddio quando mi fanno in*azzare i populisti...con questo chiudo...mi scuso per il modo in cui ho scritto questo post ma mi è difficile esprimere tutto in questa maniera...

    CITAZIONE (ceryl83 @ 26/5/2014, 13:13) 
    io ho votato Tsipras per alcune idee politiche di fondo(e xché credo che sia sempre importante votare) ma la verità è che sono A FAVORE dell'uscita dall'euro e del ritorno alla lira perché l'europa, per come è pensata ora, è solo una BANCA che ci sta strozzando; di unito non c'è proprio niente. Se parliamo di federazione di stati di politiche e leggi in comune allora è un altro discorso
    ma questo non mi sembra ci sia ne tantomeno, guardiamoci in faccia, c'è la volontà di arrivarci
    ma se dobbiamo continuare a stare in europa per pagare i debiti alla germania a quale scopo restare??? il mercato estero europeo arricchirà soltanto i paesi più forti noi non ne avremo mai alcun giovamento nemmeno se l'europa dovesse diventare una delle potenze mondiali più forti....

    Scusami se ti taggo Ceryl ma uscire dall'Europa sarebbe una cosa assurda...la moneta si svaluterebbe in un modo assurdo...io sarei favorevole agli Stati Uniti d'Europa ma tutto tace...

    Aggiungo anche quello che ho appena scritto su Facebook :biggrin2.gif:
    È arrivato il momento di commentare queste elezioni...Devo dire che sono molto contento per il 4.1% per Tsipras (oltre al boom in Grecia)...La netta vittoria del PD può solo farmi piacere. Ma il M5S... è impensabile...il 20%...quasi mi verrebbe da dire che il 20% della popolazione italiana è ignorante...come si può votare un dittatore? Un uomo che manda a casa i membri del proprio partito solo perchè esprimono le proprie idee e non fanno come dice il vostro amato Grillo come si può?Passando a Forza Italia NO COMMENT! Per non parlare della bassa affluenza alle urne...tu Italiano come fai a non votare? Dopo le persone che sono morte per darti questo diritto...per darti questa libertà...non hai neanche il minimo rispetto...E cazzo i populisti, quanto mi danno fastidio i populisti...bravi a lamentarsi di TUTTI e convinti che tutti siano merda...e adesso mi rivolgo proprio a te populista...non esistono solo i grandi partiti...esistono anche partiti minori, partiti che davvero hanno voglia di fare e di costruire...e con questo chiudo il mio piccolo pensiero...

    Edited by davidecarnemolla - 26/5/2014, 15:06
     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 26/5/2014, 14:39) 
    Scusami se ti taggo Ceryl ma uscire dall'Europa sarebbe una cosa assurda...la moneta si svaluterebbe in un modo assurdo...io sarei favorevole agli Stati Uniti d'Europa ma tutto tace...

    eh già l'hai detto anche tu tutto tace e per il momento stiamo solo a pagare debiti.... la lira si svaluterebbe??? xché l'euro non ti sembra già svalutato??? ogni anno il costo della vita raddoppia e gli stipendi sono gli stessi da 15 anni per chi ancora ce l'ha uno stipendio!
    cmq tra grillo e renzi credo che il male minore a questo punto sia grillo almeno con loro, a prescindere dai loro modi discutibili di comunicare, condivido alcune idee come l'uscita dall'euro...
    A parte tutto sono felice per i risultati di Tsipras altrimenti mi verrebbe da piangere tra l'altro nel mio paese ha pure vinto un sindaco di destra :ph34r:
     
    .
  7. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 26/5/2014, 22:40) 
    tra l'altro nel mio paese ha pure vinto un sindaco di destra :ph34r:

    Maalox anche per te ? :ph34r:
     
    .
  8. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 27/5/2014, 08:41) 
    CITAZIONE (ceryl83 @ 26/5/2014, 22:40) 
    tra l'altro nel mio paese ha pure vinto un sindaco di destra :ph34r:

    Maalox anche per te ? :ph34r:

    :roftl.gif: :roftl.gif: :roftl.gif: si si anche due :roll.gif:
     
    .
  9. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 26/5/2014, 22:40) 
    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 26/5/2014, 14:39) 
    Scusami se ti taggo Ceryl ma uscire dall'Europa sarebbe una cosa assurda...la moneta si svaluterebbe in un modo assurdo...io sarei favorevole agli Stati Uniti d'Europa ma tutto tace...

    eh già l'hai detto anche tu tutto tace e per il momento stiamo solo a pagare debiti.... la lira si svaluterebbe??? xché l'euro non ti sembra già svalutato??? ogni anno il costo della vita raddoppia e gli stipendi sono gli stessi da 15 anni per chi ancora ce l'ha uno stipendio!
    cmq tra grillo e renzi credo che il male minore a questo punto sia grillo almeno con loro, a prescindere dai loro modi discutibili di comunicare, condivido alcune idee come l'uscita dall'euro...
    A parte tutto sono felice per i risultati di Tsipras altrimenti mi verrebbe da piangere tra l'altro nel mio paese ha pure vinto un sindaco di destra :ph34r:

    Ma non come ritornare alla lira...e i debiti credo che siano sempre da pagare...quindi figuriamoci con la moneta svalutata...
     
    .
8 replies since 26/5/2014, 08:10   58 views
  Share  
.