@ Piazza S.Giovanni - Roma

23 maggio 2014 - concerto in chiusura campagna elettorale Movimento 5 Stelle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne stavamo parlando anche in quest'altra discussione qui, a partire dall'annuncio della sua partecipazione fatto l'altro ieri al Teatro Tirso de Molina
    > fabriziomorofan.forumfree.it/?t=68828694

    ora che è stata non solo detta a voce da Fabrizio ma per così dire "pubblicata" come post ufficiale sulla sua pagina FB e sul sito cui siamo collegati, è giusto (al di là del pensiero di ognuno di noi su questa sua presenza su quel palco) aprire una discussione ad hoc di comunicazione dell'esibizione che lo vedrà protagonista sul palco della manifestazione di chiusura campagna elettorale europea dei 5 stelle.

    Riporto l'esatto testo del post su FB, a scanso di...equivoci ;)

    *****************************
    Fabrizio si esibirà live con band venerdi 23 Maggio a piazza San Giovanni a Roma alle ore 19 circa , sul palco che farà da cornice alla chiusura della campagna elettorale di Beppe Grillo, sarà il primo concerto nella storia del movimento 5 stelle e per questo importante evento, fabrizio moro sarà l'unico cantautore a salire sul palco. grazie.
    Lo staff

    ****************************
    Aggiungo per consueta completezza che presumo (ma non avendo mais eguito i 5* non lo certifico) sarà anche visibile in streaming sul canale web che segue il Movimento, a questo link
    www.beppegrillo.it/la_cosa/ www.beppegrillo.it/la_cosa/

    La piazza, se mai c'è qualcuno che non la conosce :P , è qui
    https://goo.gl/maps/Gu4wX

    Francamente non ho ben compreso ne ho dritte al riguardo (se arrivano, le riportiamo qui) è se si esibirà con una scaletta completa di concerto o magari con una durata minore -invento, che so tipo short program-

    Edited by Scilla - 22/5/2014, 14:58
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per dovere di completezza, se no sembra non "ci mettiamo la faccia" anche noi ;) ma sia chiaro che quanto scrivo sotto è espresso a titolo personale.

    Io il mio parere personale e politico da persona che NON è del Movimento 5* l'ho già espresso nel mio post in quella discussione sul "Teatro Tirso" linkata sopra e non starei -io dico- a rimetterlo qui.

    Leggendo un po' quello che i fan si stanno dicendo di FB, ritengo vada mantenuta la libertà di dire ognuno la proprio e che sia anzi profondamente "da fan" proprio esprimersi contro od a favore, a seconda di come si vive in proprio la musica, l'impegno politico e altro.

    E Fabrizio che non è certo stupido, questo lo sa bene come sa che la sua partecipazione con la sua Musica "lì" avrebbe comunque aperto un dibattito; certo la pressione su di lui è fortissima ora, ma è inevitabile quando sei anche un punto di riferimento per tante anime.


    Quello che (sto cercando di applicarlo in particolare a me stessa che sul tema sarei più sanguigna), vorrei però si mantenesse sempre ... è un grande rispetto per l'esibizione di chi -come mi ha detto una persona giorni fa- su quel palco "la musica la fa". Vorrei ne vivano l'adrenalina in quel momento, perchè esibirsi in un contesto così e con così tanta gente è comunque importante (come lo è e si discuteva, per la sua..valenza) e lascia il segno


    Anche se io sono in dissenso e mi vivrò male la sua presenza lì -e ancora peggio la mia :P se pur solo quando suoneranno -

    Vorrei PROFONDAMENTE che questo pomeriggio/sera in cui Fabrizio, Danilo, Claudio, Alessio, Fabrizio "prof", Marco, suoneranno la loro musica con l'impegno di sempre .... lo vivano bene, lo vivano al meglio.

    Di tutto il resto -che nella vita è importantissimo- potremo continuare a parlare anche dopo se vorremo (di persona, o dove vorremo) e sarà giusto che ognuno mantenga o maturi i propri DIVERSI pareri, principi, emozioni, rabbia o gioia.
    Del resto la politica... è VITA.
     
    .
  3. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahi ahi ahi questa non ci voleva proprio Fabrizio che mi combini? non pensavo che l'avrei mai detto ma questo è l'unico concerto di Fabrizio Moro a cui non parteciperei mai nemmeno sotto pagamento o sotto tortura e con questo passo e chiudo!!!
     
    .
  4. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ed eccomi che ogni tanto ritorno :P chiudendo questa parentesi. Io non sono per niente d'accordo con questa "scelta". Intanto con questo mostra di essere un uomo molto incoerente...se tu canti di libertà e democrazia non puoi appoggiare Grillo, non ha niente di democratico, basta pensare al fatto che ha mandato a casa alcuni membri del suo partito solo perchè non facevano quello che diceva lui...questa è dittatura e se lui appoggia il M5S vuol dire che tutto quello che canta non vale niente...non lo rappresenta per niente. Non so se è per farsi un po' di pubblicità ma così sta solo perdendo i fan che gli sono stati vicini per tutto questo tempo...me compreso...Mi sono rotto i c*glioni di chi dice:"Ah ma lui è libero di fare quello che gli pare" mi dispiace dirlo ma non si può essere così incoerenti...non puoi affermare questo...non puoi neanche dire che non è cambiato nulla, che l'importante sono le sue canzoni...secondo me prima delle canzoni ci sta l'uomo, quello che sei...e soprattutto come ha detto Gaia la politica è vita. Altri fan invece dicono che il M5S rappresenta quello che canta Fabrizio...e ancora rimango sconvolto di quanto sia stupida la gente...un dittatore rappresenta quello che dice Fabrizio? Non riesco ancora a capire...e provo tanta rabbia quando sento dire:"Ah ma allora tu non sei un vero fan"...essere un fan non vuol dire apprezzare e difendere sempre il proprio idolo...se non riuscite a pensare con la vostra testa non è un problema mio...mi sono rotto soprattutto di chi condivide OGNI cosa che fa, dice il proprio idolo...in quel caso tu non sei un fan...sei solo una persona senza personalità e capacità di pensare...Dopo essermi sfogato così tanto (e avrei ancora tanto da dire) vi saluto con un grande abbraccio!
     
    .
  5. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo ragazzo matura troppo in fretta!!!!! :D :blink: :wacko:
     
    .
  6. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...a me questa cosa non mi turba più di tanto....nel senso, s' era capito già da tempo che Fabrizio appoggiasse questo movimento ma non mi sarei aspettata che sarebbe andato a cantare alla fine di un comizio.. però sappiamo bene che Fabrizio reagisce come gli viene di fare, ma sempre restando il più possibile coerente..ha detto che non farà politica,non la sta facendo infatti, penso che quel giorno non dirà nulla riguardo la politica canterà soltanto dichiarandosi ufficialmente davanti a tutti di essere "d'accordo" con le idee e con quello che è il movimento 5 stelle .... forse lo fa anche per lanciarci un messaggio... quello che non dobbiamo nasconderci, non dobbiamo aver paura di dire la nostra, dobbiamo mettere la faccia in quello che facciamo e in quello che pensiamo..e lui, personaggio pubblico, lo sta facendo per primo SENZA FREGARSENE DI NULLA!.. questo ci dimostra che è il Fabrizio di sempre!
     
    .
  7. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 22/5/2014, 13:25) 
    Questo ragazzo matura troppo in fretta!!!!! :D :blink: :wacko:

    :P :D
     
    .
  8. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    :bye1.gif:ciao belli! posto il mio pensiero nel posto giusto.Fabrizio a piazza San Giovanni, sinceramente! ci sta il gesto di coraggio, di dire….sempre la sua con i pro e i contro. Io sinceramente non mi sento parte di nessuna idea politica generata da questi ultimi decenni, mi sento essere umano tradito e umiliato da questi politici. Non ho nessuna remora a dire di aver votato i 5stelle alle politiche, non fosse altro per vedere se votavo degli str…. visto che i precedenti sono stati ed hanno fatto tutte le peggiori stron….. passando su tutto e tutti. Cosa voterò? Onestamente non so! Sicuramente, non un partito politico, mi potessero cadere le braccia. Di una cosa sola sono certa mi alzerò di buon ora ed andrò al seggio, per rispetto di chi ha lottato ed è morto per darmi questo diritto, ma soprattutto, perché in quanto donna ho votato solo dopo i nobili, il clero e gli uomini. A Fabrizio posso solo augurare di fare sempre ciò in cui crede e di credere sempre in ciò che fa. Sempre LIBERO Fabrì :clapping.gif:
     
    .
  9. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Visto che mi ero ripromessa di scriverlo se venivo a sapere qualcosa sul tema, il live di Fabrizio dovrebbe durare 30/40 minuti
    (poi lasciatemi dire che il contesto di una esibizione ad una manifestazione come questa è così particolare per sua natura, oltre che dialettico, che questo tempo può certo leggermente modificarsi)


    Ps. ho letto qualche simpatico augurio che piovesse stasera, ora (a parte che adesso lo sta facendo davvero <_< ) sinceramente per quanto non sia davvero la "mia" di piazza politicamente, questo non me lo auguro.
    Detto che il meteo per fortuna è democratico e non guarda in faccia a nessuno :roftl.gif: :roftl.gif: comunque c'è e ci sarà gente stasera "nel prato" per così dire che al di là dell'esibizione di Fabrizio, ci crede nei 5* e che vuole sinceramente fare cose buone per il paese e loro credo sia giusto possano viversi la loro giornata al meglio (oltretutto come in ogni contesto e partito avranno anche speso soldi per viaggiare).
    Sia chiaro che non sono esente dall'aver fatto simlile augurio...ad esempio a comizi di b. o dell'estrema destra :lol: (e credo alcuni lo avranno augurato altrettanto ai comizi della mia estrema sinistra


    Edited by Scilla - 23/5/2014, 09:22
     
    .
  10. *alex73*
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo sto vedendo dal sito.....sta fuori..... :blink:
     
    .
  11. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo guardato come doveva essere guardato e devo dire vederlo cantare un po con timore di fronte a tutta quella gente a messo i brividi anche a me il resto spero che passi subito domenica
     
    .
  12. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io l' ho guardato dal sito....lui era davvero molto agguerrito, convinto di quello che faceva...mi dispiace aver visto poco consenso da parte del pubblico...mha.....spero solo che dopo questo la sua strada non sia ancora più in salita.........
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariafrancesca91 @ 24/5/2014, 09:58) 
    Anche io l' ho guardato dal sito....lui era davvero molto agguerrito, convinto di quello che faceva...mi dispiace aver visto poco consenso da parte del pubblico...mha.....spero solo che dopo questo la sua strada non sia ancora più in salita.........

    Io ero lì (anchese col mio ideale politico in dissenso) per lo stretto tempo del concerto e posso dirvi che il "consenso" di più persone tra i presenti è arrivato man mano che cantava.

    Ho visto gente in solo ascolto su "l'inizio", applaudire poi su "Non è una canzone".
    e come nota tecnica, un buon audio salvo forse proprio sul 1° brano dove bassi e sequenze predominavano totalmente sul resto e lui che ha "strappato" un po' con la voce in un paio di casi ma per il resto avvolgeva tutta la piazza


    Il percorso è questo.
    Lì lo conoscevano in relativamente pochi (ho incrociato peraltro altri 4-5 fan conosciutii), a fine esibizione ne aveva attratti molti di più vuoi per i test, vuoi per la musica.
    . E poi era certamente contento lui, da persona, per esser lì su quel palco.

    Poi ho sentito anche lì qualche mugugno di alcuni presenti su qualche canzone: ci sta perfettamente anche questo e non è criticabile.
    Se ci riusciamo, teniamo fuori la virulenza delle discussioni che sta attraversando il suo facebook da ieri sera: lì c'è un po' di tutto... fan, non fan, provocatori (da entrambe le parti), troll. Vorrei sul lungo percorso restasse altro di questa esibizione...restasse qualcosa di più importante, e ripeto lo dico pur votando SEL e non 5*.

    Io non ho voglia di parlare del casino che c'è di là.
    Trovo del tutto prevedibile che in un'occasione con questa visibilità nazionale, tutte le videocamere e i giornali "in loco" alcune frasi e testi di Fabrizio abbiano scatenato l'attenzione e la negatività di alcuni (ci sta) ... che possano esprimere un parere non concorde -si spererebbe con toni normali però- .
    Invece l'inviciviltà montante su FB in cui tutto è b/n mi sta però irritando a sommi livelli. Ormai siamo all'insulto per principio.
    fan contro presunti non fan - 5* contro presunti PD (ambedue considerandosi categorie assolute) reciprocamente e altro :badmood.gif:

    E come ho detto nella discussione "Amici del moro" non ho voglia di aggiungermi ai commenti.

    Che Fabrizio prosegua per la sua strada in cui crede profondamente.
    Ci si vede strada facendo ;)

    piuttosto mi ha infastidito non poco l'uscita "scherzosa" dal suo punto di vista sul 1-2-3-4 che ha richiesto alla piazza per far iniziare Barabba (sulla quale per inciso ballavano tutti :biggrin2.gif: ) dove ha detto qualcosa della band del tipo che loro non avrebbero iniziato, perchè sapete son tutti "sindacalizzati" o una cosa così. Va beh :rolleyes:
     
    .
  14. Alex.1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 22/5/2014, 12:08) 
    ahi ahi ahi questa non ci voleva proprio Fabrizio che mi combini? non pensavo che l'avrei mai detto ma questo è l'unico concerto di Fabrizio Moro a cui non parteciperei mai nemmeno sotto pagamento o sotto tortura e con questo passo e chiudo!!!

    E quando suonava alle feste dell'Unità" ci andavi di corsa?
     
    .
  15. Alex.1974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma non esiste un link dove si possa vedere tutta l'esibizione? in giro ho trovato solo la parte di "Gastrite"
     
    .
23 replies since 22/5/2014, 07:49   475 views
  Share  
.