"21 anni"

dall'album Pensa (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simone Intelisano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se ho visto male, ma mi sembra che non esista un topic specifico su questa canzone, una delle più "intense", emotivamente parlando, secondo me.

    Mi ha fatto sempre emozionare molto.
    Chissà a chi è dedicata! Inizialmente pensavo anche che potesse essere autobiografica, ma i riferimenti femminili ("quando ridi sei suprema") mi hanno fatto abbandonare questa pista :P

    o lo so, che a volte piangere è un problema,
    come so che quando ridi sei suprema,
    ma in fondo hai solo 21 anni e tu già lo sai che non ti scorderai mai di questa storia
    e ti domandi gli altri come fanno mai..
    come fanno..come fanno mai..
    e intanto passa il tempo e tu tralasci ogni momento
    assaggi la tua vita ma non sai che sapore ha..
    perchè tu non vuoi più crescere..
    io lo so che quando parli tu non pesi le parole come so che quando pensi vorresti essere altrove
    ma poche volte sai ti rendi conto mentre vivi un momento... che poi sarà speciale e intanto passa il tempo
    e tu tralasci l'argomento assaggi la tua vita ma non sai che sapore ha..perchè tu non vuoi più crescere crescere crescere..la la la...ma in fondo hai solo 21 anni e tu già lo sai non ti scorderai mai di questa storia e ti domanderai gli altri come fanno mai..come fanno..come fanno mai..
     
    .
  2. svizzera69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche x me una delle mie preferite...
     
    .
  3. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è bellissima ma sono tutte belle e cariche di emozioni
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone, hai visto bene... su "21 anni" c'era ad oggi (anche se ogni volta che è stata eseguita live, abbiamo finito per parlarne, direi specie dopo Stazione Birra nel 2009 ad occhio) solo una discussione aperta per richiedere gli accordi qui : https://fabriziomorofan.forumfree.it/?t=61080009

    Ovviamente io i 21 anni li ho passati da 'na cifra :P per cui non appartengo a chi se la farebbe dedicare per il compleanno, ma il testo mi è sempre piaciuto.
    Lo trovo un profondo incoraggiamento alla VITA, in generale.

    E francamente un brano così, io lo sento più... per una sorella/fratello. Tanto è l'affetto e il "supporto" a guardarsi avanti, che ne esce.
     
    .
  5. Alafoss
        Like  
     
    .

    User deleted


    "21 anni" sta a moro come "Stairway to heaven" sta ai led zeppelin
     
    .
4 replies since 6/4/2014, 01:10   1504 views
  Share  
.