LIVE REPORT

articolo sulla tappa di chiusura tour indoor 2013/2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    www.newsic.it/blog/body_blog.php?id=124

    Davvero molto bello quest'articolo ;)

    Ultima data per Fabrizio Moro che é sbarcato a Brescia per coronare degnamente questo L´inizio tour.


    Si pensa sempre che le parole servano a poco. Quando vai al live di un artista che di parole ne ha scritte, alcune dolci altri scomode, capisci quanto questo assunto sia poco veritiero.

    Fabrizio Moro l´ho conosciuto artisticamente durante il festival di Sanremo in anni che furono, neanche cambiati poi tanto. Pensa un brano di denuncia sociale che é riuscito a diventare altro. Da uno slogan quasi scontato a un´azione concreta. Potere di Fabrizio che canta da sempre ciò che pensa, vive e sente. Moro mi é sempre piaciuto oltre che per la passione mai scontata e palpabile per il suo lavoro, anche per la NON smania di successo, quell´alone che incupisce l´animo o l´aurea artistica di molti. Lui si presenta così, onesto, in primis con se stesso, chitarra tra le mani, pantaloni mimetici e quella voce dal graffio naturale.

    La sincerità dell´essere, dell´essenza ha un grande risultato: le persone che la capiscono, ecco cosa ho visto ieri sera all´ultima data di questo L´inizio tour. La fine di questo album che colleziona un´ondata di mani che ondulano, voci che cantano e occhi che si commuovono. Fabrizio é carico e da tutto quello che uno si aspetta in un live, sudore, voci e emozioni che scivolano tra note del passato e nuove. Tra Pensa é l´inizio, tra Babbo Natale e Eppure mi hai cambiato la vita, tra Libero e Io so tutto. Live fatti di palchi, strumenti, luci e parole, tante parole durante e dopo lo spettacolo.
    Fabrizio e la sua band, i suoi amici che con lui hanno condiviso tutto, tra gioie e chilometri, tra lacrime e rammarichi. Era tutto lí palpabile a tutti, a nudo su quel palco, dove sotto non c´erano giudizi, ipocrisie di sorta, dove sotto a quel palco c´erano solo persone che attraverso le canzoni di Fabrizio avevano solo voglia di piangere, emozionarsi, pensare, gridare la rabbia per questo stivale che é di tutti e che sta scivolandoci dalle mani. C´era gente che aveva solo voglia di vivere.

    Potere delle parole, quelle sincere, quelle che si sentono dentro le viscere.


     
    .
  2. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    waaooo bellissimo grazie Lisa
     
    .
  3. MORENA88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bell'articolo, grazie!

    La giornalista ci ha preso in pieno, arriva forte e chiaro il fatto che ha capito cosa succede in un live dei nostri ragazzi!
    "..c'era gente che aveva solo voglia di vivere."
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Ceryl.

    L'avevo letto lì sul diario di Fabrizio e si devo dire che è molto ben scritto .... si sente che è una fan, e con una bella profondità di "analisi"
     
    .
3 replies since 29/3/2014, 14:31   61 views
  Share  
.