Teatro Sybaris-Castrovillari (cs)

15-03-2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui...a scrivere a raccontarvi e a rivivere con piacere le emozioni del concerto a Castrovillari..il mio paese...e già da qui potete immaginare quello che ha significato per me questo concerto.
    Premetto che avrei voluto vivere quel giorno diversamente, essendo a 5 minuti da casa, avrei voluto stare più lì che in qualsiasi altro posto, magari per incontrare Fabrizio al suo arrivo o magari anche solo per sentire in maniera ancora più vicina quel live tanto atteso che stava x arrivare...ma non mi è stato possibile.
    Arrivo con il mio fidanzato al teatro verso le 20.30 e iniziamo ad incontrare gia diversi fan, amici, conoscenti, persone di tutte le età dai più adulti agli adolescenti che non sapevamo ascoltassero e apprezzassero Fabrizio e già questo mi ha fatto molto piacere, gran parte di Castrovillari c era..già solo io ho portato dietro anche mamma papà fratello zia e cugina :59.gif: :biggrin2.gif: .
    Nell attesa che ci facessero entrare scambiamo qualche chiacchiera, battute e risate..qualche fan che era lì dal pomeriggio ci dice di non aver incontrato e visto fabrizio..e la cosa mi solleva!
    ...intanto l ansia aumentava insieme all' entrata del teatro che si riempiva sempre di più..ci siamo..ci avviciniamo alla porta per staccare i biglietti..vedo Gaia e con tanto piacere vado a salutarla velocemente, mando i saluti del gruppo e sorridiamo soddisfatte del sold-out..eravamo più di 300. ;)
    Entriamo e ci sediamo al nostro posto quarta fila (guadagnata un mese prima da me dopo mezz ora di fila dal negoziante il giorno dell uscita dei biglietti :o: )
    Inizia a fare un discorso sull evento e su Fabrizio uno degli organizzatori della serata..e i fans a stento lo fanno finire..questa cosa non mi è piaciuta molto..se Fabrizio quella sera era lì era anche grazie a lui..ma vabbè....roba di 3 minuti e le luci si spengono...la band inizia a salire sul palco...parte l intro e via con L'INIZIO.
    Fabrizio inizia a cantare da dietro come sempre, l adrenalina sale, l audio non è dei migliori, causa del teatro piccolo..ma FABRIZIO C' E', NOI CI SIAMO.. ed eccolo che entra come un uragano.. tanto da lasciare, almeno me, per qualche secondo impietrita...è vicinissimo.. :woot:
    cantiamo, battiamo le mani, urliamo il suo nome..ma c è qualcosa di diverso..ah ecco! siamo seduti :sick: lui se ne accorge..dopo 3 canzoni ci dice "noi ci divertiamo lo stesso eh! ma se vi volete alzare per me va bene" neppure finisce di dirlo e siamo gia tutti in piedi..persone che erano dietro si ritrovano avanti..non c è più ordine..ha rivoluzionato tutto :lol: e da qui inizia quello che noi e lui volevamo la vera FIESTA...ci scateniamo da paura.. Fabrizio è sorpreso dice che non si aspettava tutto questo calore ci ringrazia 1000 volte toccandosi il cuore, mandando baci, sorridendo, stringendo le mani ai più vicini....devo dire che dei 3 live che ho visto questo è quello dove l ho visto più sereno soddisfatto e davvero felice e questo non poteva che rendere anche me ancora più felice :biggrin2.gif: .... intanto la scaletta scivola via in un soffio siamo gia a "parole rumori e giorni"..nonostante le abbia fatte tutte a parte "ognuno ha qul che si merita" e "il senso di ogni cosa"...per la prima volta sento live "è solo amore" canzone per me meravogliosa e live spettacolare!..le fa tutte con grinta..grinta pura..nonostante venisse da altri 2 live..ha un energia pazzesca.. questo grazie alla passione che ha e che mette nel suo lavoro e che fa di lui il grande artista che è..x me diverso e con quella marcia in più rispetto a ogni altro...ma questo è un altro discorso che non finirei mai di ribadire....
    Intanto eccolo che fa finta di andarsene salutandoci calorosamente tanto che temevo andasse via davvero...iniziamo a gridare.. FABRIIIIIIIII FUORI FUORI...non se lo fa ripetere a lungo..rieccolo sul palco :biggrin2.gif: canta "desiderare" "l eternità" e "babbo natale esiste"..ci saluta di nuovo allo stesso modo e va via davvero!..ecco il momento più brutto della serata..caspita..non mi va di andarmene..prego il mio raga di andare dietro il teatro a vedere se facevano fare qualche foto e con molta pazienza mi accontenta hahahaahah...incontiamo altri fan..tra cui 2 amici..da dentro la sicurezza ci dice di entrare x le foto e io insieme a una ragazza entriamo mentre i ragazzi ci aspettano fuori..nel caso dovesse uscire Fabri :shifty: :lol: ...dentro ci sono altri fan, più di 50..io e la mia amica saliamo sul palco e passiamo avanti..ci dicono di aspettare e intanto la sicurezza ci tiene fermi..non ci fa muovere di un passo..sentiamo persone parlare da dietro il palco,qualche amico di quelli che ci lavoravano riuscito a passare e di noi nn entra nessuno :angry: ma ormai ero lì avrei aspettato pure fino a mattina..per colmare l attesa si ride e si scherza :D ...ad un tratto.... Fabrizio sale sul palco :o: ..caspita..non ce l aspettavamo..si ferma..per fortuna davanti a me :rolleyes: ci stringe le mani...prende anche la mia e la tiene per un po dicendo che non potevamo fare foto perchè eravamo troppi e si sarebbe fatta mattina...io lì davanti senza parole..qualche valigia di strumenti ci divideva..la sicurezza che teneva noi e lui..manco se volessimo mangiarlo <_< ...lo preghiamo per la foto..lui prende la fotocamera di un fan e dice "dai facciamone una di gruppo" ahahahahahahah :rolleyes: ....la sicurezza non ci permette di organizzarci, ci fa scendere quasi in malo modo..teste di *****
    ....Fabrizio ci risaluta lo ringraziamo ci ringrazia e va via .....!
    andiamo via anche noi e scambiamo qualche parola fuori con la band...intanto Fabrizio va via da sotto...ahimè un' altra uscita dove bisognava dividerci per bloccare :shifty: ..... ma va bene così il concerto è stato grandioso...sono riuscita a salutarlo da vicino e ci siamo divertiti tantissimooooooo!!!! e soprattutto ho realizzato un sogno, quello di averlo al mio paese..(spero ritorni noi ci saremo ad aspettarlo con ancora più affetto)....davvero una delle serate più emozionanti della mia vita...e ogni volta che rientrerò in quel teatro già so che sarà un emozione fortissima... :wub:
    E ora?!...e ora con tanta gioia nel cuore non resta che aspettare un altro liveeeee :bye1.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono soddisfazioni, eh ? :biggrin2.gif: :59.gif: :biggrin2.gif:

    Grazie Mariafrancesca, splendido leggere le sensazioni di chi ha radici nei luoghi in cui suona Fabrizio .... come devo dire per me è ancor più bello intuirle nei vostri occhi, all'inizio di un live come "desideri". Alla fine di un live, come... ormai parte di sè.

    Devo dire che personalmente al teatro di Castrovillari ci son arrivata mezz'ora dopo che avevano iniziato a montare gli strumenti (venendo da Catania ho fatto qualche deviazione per...spiagge a Taormina e poi ovviamente Scilla, troppo bella la giornata che peraltro andava "riempita"! :59.gif: ) ed ero piuttosto stanca.
    Palermo e Catania anche più, son state gran belle date ma accusavo un po' una cifra :roftl.gif: :roftl.gif: i viaggi.

    Ma devo dire che vuoi la location del protoconvento davvero suggestiva, che alcuni dei visi di voi fan calabresi (quelli che conosco da tempo) che la soddisfazione di una "coda di tour" così ricca di calore umano, beh ..... ha dato a tutto un sapore gradevole, di quelli che ti lasciano solo dopo molto tempo.
    E questo anche se a Castrovillari in particolare per questioni di "logistica" del concerto alla fine ho sentito tutto :biggrin2.gif: -potere dell'acustica attraverso i muri di pietra- ma visto pressochè nulla
    il dovere prima del piacere, stavolta inconciliabile :ph34r:


    CITAZIONE (Mariafrancesca91 @ 17/3/2014, 23:05) 
    .eravamo più di 300. ;)

    Si il teatro a contare strettamente le poltrone dal pomeriggio, ne faceva 320 ...ma soprattutto in galleria (anche in platea comunque e l'ho ben visto da dove stavo io) han avuto accesso un sacco di persone altre quindi direi sui 450 realisticamente :biggrin2.gif: e anche qualcosa in più.

    CITAZIONE (Mariafrancesca91 @ 17/3/2014, 23:05) 
    ....davvero una delle serate più emozionanti della mia vita...e ogni volta che rientrerò in quel teatro già so che sarà un emozione fortissima... :wub:
    E ora?!...e ora con tanta gioia nel cuore non resta che aspettare un altro liveeeee :bye1.gif: :biggrin2.gif:

    Io li chiamo virtualmente "tatuaggi" (nell'anima) questi ricordi: ti daranno sempre un sorriso, ti daranno sempre la carica.

    Detto questo, sono profondamente felice ormai ad ogni fine concerto si uniscano in un abbraccio Fabrizio, Danilo, Claudio, Alessio, Marco, Fabrizio "prof" ... a ricevere come un'onda di piena l'applauso del pubblico, la felicità alla fine dell'adrenalina...
    C'è qualcosa di profondamente giusto in qui 30 secondi, c'è qualcosa di profondamente giusto in QUESTO tour e ben al di là della fatica.


    Torno su una cosa
    CITAZIONE (Mariafrancesca91 @ 17/3/2014, 23:05) 
    e "noi ci divertiamo lo stesso eh! ma se vi volete alzare per me va bene" neppure finisce di dirlo e siamo gia tutti in piedi..persone che erano dietro si ritrovano avanti..non c è più ordine..ha rivoluzionato tutto :lol:

    Era sicuro sarebbe andata a finire così :59.gif: . Però ed è l'unico piccolo appunto che farei alla serata, è il mio giudizio, Fabrizio avrebbe dovuto "chiamare" la fiesta in piedi un po' più in là durante la durata del concerto .... c'è gente più adulta che aveva pagato per stare seduta (tanto più le prime file che avevano anche speso qualche euro in più, e c'è chi con tutta la famiglia ne aveva spesi 70/80) e così non è riuscita a vederlo che per una manciata di minuti come desiderava.
    Alcuni li conosco anche ed è gente che di norma si "sbatte" come tutti noi per vedersi i concerti di piazza

    Comunque chiamare tutti in piedi già al 3zo brano su "E' solo amore" (n.d.r. BELLA eh? Sempre stata tra le più emozionanti live) gli è venuto istintivo :0:): . Siamo tutti umani, e lui per primo.
     
    .
  3. svizzera69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Mari leggere il tuo resoconto è stato un turbinio di emozioni...grazie per aver reso partecipi anche noi...grazie da parte del gruppo whatsapp per la diretta live e per i saluti a Gaia da parte del gruppo...
     
    .
  4. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mariafrancesca il tuo resoconto è meraviglioso grazie mille per le splendide emozioni che ci hai regalato e sono davvero felice che si sia realizzato il tuo sogno di vederlo 'giocare in casa' ;)
     
    .
  5. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze che belle che siete..grazie Gaia!..lo sapete per me è un piacere e questa volta lo è stato ancora di più :kissing.gif:
    CITAZIONE
    Era sicuro sarebbe andata a finire così . Però ed è l'unico piccolo appunto che farei alla serata, è il mio giudizio, Fabrizio avrebbe dovuto "chiamare" la fiesta in piedi un po' più in là durante la durata del concerto .... c'è gente più adulta che aveva pagato per stare seduta (tanto più le prime file che avevano anche speso qualche euro in più, e c'è chi con tutta la famiglia ne aveva spesi 70/80) e così non è riuscita a vederlo che per una manciata di minuti come desiderava.

    Quoto in pieno tutto Gaia...io essendo nelle prime file ho speso qualcosa in più....ma non me la sono presa neppure per un secondo..era la nostra e la sua festa e come hai detto tu ha reagito d istinto e ben venga questo..vuol dire che era molto preso....mi dispiace un po per la mia famiglia che non riuscivano a vederlo sempre...a proposito, questo ho dimenticato di dirlo nel resoconto, la mia famiglia è rimasta davvero soddisfatta...sono piaciuti i testi, la sua grinta, la passione che traspare per la sua musica...mia mamma mi ha detto "sai cos è? Che sto Fabrizio ti conquista" ....eh ci credo.... non poteva essere altrimenti :clapping.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  6. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    mariii mariiii mariiii...che dire ci avevi anticipato qualcosina...ma leggere le tue emozioni....mi fa proprio bene!!!!!!!!!!
    poi è solo amore...fantastica aspetto da tanto di risentirla live.....Belli tutti....che passione costruttiva che abbiamo e scrivere le proprie emozioni è psicologicamente importantissimo!!!!. per chi lo fa e per chi lo riceve
    Grazie a te ma a tutti i fans che condividono con gli altri i live...e sempre grazie admin e mod per questo forum
     
    .
  7. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mariiiiii lacrimuccia nel leggerti sono stra felice per te ti meritavi questo live, l'emozioni e l'amore che ci unisce tanti di noi per questo artista sempre pieno di emozioni che ci dona ad ogni live e nessun live è uguale ad un'altro mai che ti annoi mai che ti stanchi anzi carica e carica tanto
     
    .
  8. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per il resoconto Mari... è stato davvero bello ed emozionante leggerlo.... :) ho ancora i brividi *_*
    immagino che emozione e cosa significherà d'pra in poi quel teatro per te...hai avuto molta fortuna a riceverlo proprio nel tuo paese! Il fatto che non abbia fatto foto un pò dispiace, è normale, però almeno avete avuto l'opportunità di vedere lui in persona ad avvisarvi che non poteva fare foto.... non come è successo ad alcune tappe dove se lo sono trascinati via davanti ai nostri occhi :cry: :cry: :cry: senza permettere che lui aprisse bocca...
    comunque, sono contenta per te :) ogni concerto è sempre un'emozione!
     
    .
  9. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mary e verdiana....e non lo so se lo meritavo..ma è stato veramente il massimo!!!!... si, sono stata molto fortunata..oggi come sapete è il mio compleanno...e lui 4 giorni prima mi ha fatto il regalo più bello...sapete quanto ci tengo!
    Eh verdiá.... qualche furbetto la foto l ha fatta...noi rimasti sul palco ad aspettare il nostro turno non abbiamo fatto in tempo..ora ho capito che bisogna fare di testa nostra, soprattutto "se non conosci qualcuno con le mani in pasta" <_< ..mi servirà da lezione......x fortuna lui è stato carinissimo a venire a salutarci ;)
     
    .
8 replies since 17/3/2014, 23:05   101 views
  Share  
.