La Grande Bellezza

Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi l'ha visto? Vi è piaciuto?
    Voglio sapere anche i commenti di voi del forum visto che è stato ampiamente criticato nel nostro paese soprattutto in maniera negativa e anche molto pesante con battute tristi come 'la grande schifezza'...
    Io sono molto orgogliosa di questo Oscar e questo film mi è piaciuto molto, posso non aver colto tutte le sfumature e tutti i significati, come spesso capita quando un film è ricco di contenuti importanti, ma sicuramente mi ha lasciato qualcosa e mi ha comunicato molti messaggi, mi ha dato anche una sorta di speranza: forse dietro al marcio che viviamo tutti i giorni c'è ancora qualcosa che si salva, dobbiamo solo trovare il modo di vederlo, magari è dentro di noi e basta solo aprire li occhi... si forse basta solo guardarci dentro per trovare la grande bellezza! Ho letto sul web commenti assurdi come che bisogna essere colti o particolarmente sensibili per capire il film, che grande cavolata secondo me basta solo volerlo capire!

    mi permetto di aggiungere il commento di Inigo Giancaspro che rende perfettamente quello che voglio dire ;) "La bellezza o la grande bellezza è negli occhi di chi guarda. Se non siete riusciti a coglierla, non siete né ignoranti né stupidi. Il vuoto delle vite raccontate non è altro che il vuoto delle vite di più di qualcuno di noi... è come davanti ad uno specchio, se non cogliete la bellezza è perché non vedete bellezza riflessa. Non siete né ignoranti né stupidi ripeto... forse rifiutate solo l'idea che qualcuno possa aver osato mettervi davanti a quello specchio."
     
    .
  2. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmmmmm io lo guardato alcune scene no comment le parole i discorsi forse è in quello che cade la mia attenzione da oscar decisamente del resto o sofferto un po' perche non riesco a stare tanto tempo avanti la tv credo che lo guarderò di nuovo in dvd sicuramente mi è sfuggito qualcosa conclusione non mi ha emozionato più di tanto ripeto forse è caduta la mia attenzione ad un certo punto
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora premetto che conosco la suocera di una delle produttrici della indigo film e quindi ho vissuto questo film molto da vicino....ero sicuramente molto preparata a guardarlo con occhi diversi da un qualsiasi altro film....premesso che va VISTO AL CINEMA perchè la fotografia e le musiche hanno tutto un altro peso......detto questo a me pure è piaciuto moltissimo e sono stata incollata davanti al video.....questo viaggio introspettivo nell'animo di certi squallidi personaggi che popolano le notti romane...queste vite vuote fatte di apparenza...queste solitudini che si incontrano solo per farsi compagnia e null altro....la consapevolezza di vivere una vita al top si, ma decisamente inconsistente del protagonista (magnifico toni servillo in ogni ruolo)
    dall'altra parte la grande e unica bellezza di una città davvero eterna....messa in contrapposizione con le vite misere di questa gente...che non avendo nulla a cui pensare davvero si spendono in serate inutili e manie psicotiche.....
    di sicuro è un film che va visto piu volte....ho trovato della poesia pura nel pezzo della santa....di quegli aironi che volano al suo soffio....della vecchia che dorme a terra xche a dispetto di quell'ambiente ha sposato la povertà....

    Bello bellissimo

    da oscar solo perchè abbiamo dimostrato ai cari americani, che oltre agli effetti speciali c'è tanto altro!!!!!!!! che grande soddisfazione questa.....Le critiche quelle ci sono e fanno parte del gioco, ma non essere contenti di questo oscar mostra il solito lato invidioso del popolo italiano, piccolo e provinciale.....riusciamo ad essere uniti solo per la nazionale di calcio...questa è la grande schifezza!!!
     
    .
2 replies since 5/3/2014, 14:25   43 views
  Share  
.