@"Officina Gambrinus" (Atena Lucana -SA-) - Tour indoor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, ho un resoconto molto lungo e molte cose da dirvi su questo concerto.
    Ho fatto i preparativi da appena l'ho saputo, comprato i biglietti e prenotato hotel nel giro di due giorni. Ho avuto l'ansia per queste ultime due settimane, sembrava che ieri non arrivasse mai....
    25 gennaio 2014: preparo i bagagli , e verso le 16:00 parto. Arrivo dopo neanche un'ora.. Vado a sistemarmi in albergo e verso le 19.30 scendo a mangiare (dal locale mi avevano detto che si poteva già entrare dalle ore 19.00 e quindi mi sono arrangiata). (In seguito, ho saputo che Fabrizio &company, erano andati a mangiare proprio lì solo poco più tardi di me!) Poi scappo al locale: entro e vedo il palco, piccolo piccolo, e mi rendo conto di quanto in realtà il locale sia minuscolo. C'è già qualcuno i prima fila.... Poi vedo il merchandising, mi avvicino e vedo Scilla , per cui mi presento e scambio due parole con lei :) e compro la maglietta. Poi mi avvicino al palco, per paura di perdere posto. Passerò lì le prossime due ore ad aspettare l'inizio del concerto. Due ore che alla fine saranno 3, perchè il concerto è iniziato dopo le 23:00........ l'attesa è stata snervante, all'inizio è la solita sensazione, sai che devi aspettare e aspetti tranquilla... Passate le 22:00 però l'aria cambia.... comincio ad essere infastidita e incuriosita del perchè il concerto ancora non è iniziato. Le gambe mi cominciano a cedere, dopo tre ore ferma in piedi..... Sto concerto sembrava non iniziare mai.... nel frattempo vado un attimo su facebook, e leggo quello che fabrizio poche ore prima aveva scritto..... Aveva pensato di cancellare il concerto, viste le sue condizioni di salute, ma dopo essere stato avvisato dal locale, che le prevendite erano sold-out, ha cambiato idea, anche perchè è la prima volta che questo è successo all'infuori del Lazio.
    Nell'attesa ad un certo punto sembrava stesse per cominciare: molta gente si era messa a gridare, e noi pensavamo avessero visto Fabrizio: due secondi dopo, ci rendiamo conto che in realtà Fabrizio non era, ma era la Juve che aveva segnato! :wacko: :blink:
    Poi, dopo tanto penare...Scende la band.......e finalmente questo concerto può iniziare. Da lì, tutto cambia: dimentico ogni cosa: il dolore alle gambe, il nervosismo per l'attesa.... tutto. I suoi concerti mi rapiscono totalmente. Suonano "L'Inizio", e dopo poco scende anche Fabrizio, cantando. Inizia così la carrellata di brani... che è questa:

    L'inizio
    Soluzioni
    Fermi con le mani
    E'solo amore
    Respiro
    Io so tutto
    Gastrite
    Non è una canzone
    Svegliati
    Un pezzettino
    Eppure mi hai cambiato la vita
    L'eternità
    Sono solo parole
    Libero
    Sono come sono
    Devi salvarti
    Barabba
    L'Italia è di tutti
    Pensa

    Fabrizio ci saluta, come sempre... e se ne va. La band lascia gli strumenti e resta sul palco. Poi noi gridiamo: "FUORI; FUORI; FUORI"....... infatti poi Fabrizio riscende e canta altre tre canzoni:

    Parole rumori e giorni
    21 anni
    Babbo Natale esiste


    Durante il concerto è successo di tutto..... Fabrizio, come avrete già saputo, ha fatto un discorso sulla politica, su condanne varie di Berlusconi e dell'utri. Si è anche un pò arrabbiato, perchè qualcuno, mentre parlava, gli ha dato un pò fastidio.... Questo è successo prima di cantare Barabba.
    Si vedeva che Moro non si sentiva bene.... ma, a mio avviso, è stato il più bel concerto. Ho cantato e gridato a squarciagola come non mai.... Ha dato il massimo, tutto se stesso come sempre......
    Ogni tanto prendeva la birra e ce la buttava addosso :biggrin2.gif:
    Ha anche ballato ad un certo punto, era spettacolare!!!!
    Alzando le mani al cielo quando lui si avvicinava, tutti speravamo di toccarlo.... e io sono rimasta come una scema, perchè tra tutte quelle mani, Fabrizio ha scelto proprio la mia, e mi ha dato una specie di stretta di mano da paura....Non vi dico come mi sono sentita :) Da lì poi ogni volta che si avvicinava, tutti a spingere e noi rischiavamo di andare di faccia a terra.... ahahah :wacko:
    Finito appunto il concerto, capiamo che lui non scenderà più per firmare autografi e fare foto. Allora io cerco alcuni della band, e approfitto per fare una foto con il grande Claudio , che era da tempo che volevo farla.., Volevo farne anche una con Marini, ma c'era troppa gente vicino a lui... Allora me ne sono andata. Con le orecchie tappate, mal di gola e tanta gioia sono tornata all'albergo.
    Questa mattina, scendo a far colazione nell albergo.. per poi ripartire. Faccio colazione, e sto per risalire in camera a prendere i bagagli. Sono avanti l'ascensore, è occupato. Si aprono le porte, e chi mi trovo davanti???????? MARINI!!! Mi è preso un infarto: non ho potuto non avvicinarmi e chiedergli se Fabrizio era lì. Lui mi risponde in modo vago.. allora decido di chiedere in reception: che cosa mi rispondono?? che Fabrizio alloggiava lì, nel mio stesso hotel. Non sapevo che fare, se aspettare, morire là in piedi, svenire...... Alla fine ho deciso di aspettare.... :woot: Scendono piano piano tutti i membri della band.... Nell'arco di un'ora circa scendono tutti e poi partono sul loro furgoncino. Di Fabrizio neanche l'ombra: a mezzogiorno più o meno, scende il manager e dice che Moro sta ancora dormendo...... :wacko: :wacko: D'altronde , come dettomi dalla reception, è rientrato in albergo alle 5 di stamattina............
    Ho aspettato 4 ore, e dico 4 ore...........per molti di voi sarò pazza, ma credetemi, un'occasione così non potevo perderla. Alle 14:00 ho deciso di andarmene.....cominciavo ad avere un gran mal di testa ed ero stanca di guardare quel maledetto ascensore. Ora sono qui, con il dubbio ...se fossi rimasta ancora l'avrei incontrato? O sta ancora all'hotel??? non potete capire che rabbia................ :cry: :cry:
    Comunque, a parte questo inconveniente.... concerto bellissimo, emozionante (le lacrime su certe canzoni non mi mancano mai )e con un Amore reciproco che si notava da lontano.

    G R A Z I E FABRIZIO, G R A Z I E DI CUORE.

    Un ringraziamento da parte mia va anche alla band, che è fantastica... Tutti, dal primo all'ultimo membro.
     
    .
  2. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazieeeeeeeee...che bel resoconto!!!!!!.....mi hai fatto sorridere tante volte.... comunque tranquilla è ancora in hotel che dorme :roll.gif:
     
    .
  3. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah può darsi.... :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ciao,
    grazie per il bel resoconto
    (ogni tanto mi faccio vivo, ma ho scoperto che forumfree mi aveva cancellato l'account ero già registrato con un altro nick ogni tanto ho scritto, con il nick ·Alessandro·)

    Non vedo l'ora di vederlo a Bologna Giovedì. Poi sicuramente scriverò qualcosina anche io :)
     
    .
  5. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao...ok ! :)
     
    .
  6. svizzera69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Verdiana :clapping.gif: resoconto dettagliatissimo...la tua attesa è stata anche la nostra che da casa aspettavamo notizie sul gruppo whatsApp... prontamente ci hai aggiornato in tempo reale... di questo ti ringrazio ancora... :kissing.gif: spero di poter ricambiare presto il favore...
     
    .
  7. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si..è stato molto snervante... avrei voluto mandarvi anche dei video durante il concerto, ma mi si era scaricato il telefono... :(
     
    .
  8. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie verdiana...un po avevamo aspettato cariche d'ansia con te sul gruppo...quando intorno alle 22,30 ci hai scritto ancora nulla.......eravamo un po' preoccupate....per fortuna è andato tutto peri l meglio....pazienza dai sarà per la prossima volta l'incontro....l'estate è lunga e figurati se non ci torna in campania.....credo che tutti i sacrifici come sempre sono ripagati dal suo amore per i fans la sua carica esplosiva e la sua bravura....la loro bravura

    Ricambierò spero il favore al piu presto, il 7 febbraio .....Grazie di nuovo
     
    .
  9. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo resoconto Verdiana e sono stata anche contenta (pur se il tempo è tiranno) di incrociarti quei 2 minuti!

    Da quel che hai scritto sul pre-durante e dopo, traspare non solo tutta la tua di emozione ma direi anche "per riflesso" tutta quella che Fabrizio e la band intera mettono su quel palco ogni sera.
    E in una sera in cui Fabrizio non stava nemmeno bene, anche di più.

    Permettetemi però di spendere anche 2 parole per i 5 minuti (e dico 5, ma quale comizio!!!) dedicati alla STORIA della vicenda Dell'Utri e contingenza con le Associazioni Mafiose: per me è stato uno dei momenti più belli di questi sette anni, uno dei civilmente più intensi.

    La bestemmia è stata uno sbaglio, e forse anche il tono di voce in alcune parti (...bah) ma basta si è scusato sia poi nel concerto che su FB e non può inficiare il resto.

    E mi auguro che i video che girano, esaltino quella parte,escludendo il resto.
     
    .
  10. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono perfettamente d'accordo con te, Scilla. Anche secondo me ha fatto bene a parlarne... la bestemmia si sa, è stato un errore, ma come hai detto tu, l'importante è che si sia reso conto dello sbaglio e abbia chiesto subito scusa. Fosse stato un altro non l'avrebbe mai fatto.... Per questo io continuo ancora di più e più di prima a sostenerlo.....
     
    .
  11. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo resoconto grazie in quanto a ciò che è successo spero che si fermi qui e non ne parli più nessuno
     
    .
  12. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Di nulla, é un piacere
     
    .
  13. nicla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel resoconto brava! Se ti può consolare x il mancato incontro con Fabrizio, ti posso dire che anche a me è successa un pò la stessa cosa con il Capitano, ("Curreri", come sai io sono una Stadiofila mentre il Mobricino di casa è mio marito) xò dopo la prima occasione d'incontro andata un pò come la tua, ne ho avute ben altre tre di occasioni al Top! Quindi non cè 1° senza 2° senza 3° e senza........ :woot_jump.gif:
     
    .
  14. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicla1 @ 27/1/2014, 16:45) 
    Bel resoconto brava! Se ti può consolare x il mancato incontro con Fabrizio, ti posso dire che anche a me è successa un pò la stessa cosa con il Capitano, ("Curreri", come sai io sono una Stadiofila mentre il Mobricino di casa è mio marito) xò dopo la prima occasione d'incontro andata un pò come la tua, ne ho avute ben altre tre di occasioni al Top! Quindi non cè 1° senza 2° senza 3° e senza........ :woot_jump.gif:

    uffaaaaaaa :wacko: :wacko:
     
    .
  15. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ah ah che storia mobricina la tua! io probabilmente starei ancora là in hotel ad aspettarlo :biggrin2.gif: ma sicuramente se sapeva che c'erano i fans sarebbe uscito da qualche altra parte quindi magari non saresti riuscita ad incontrarlo cmq non disperare come dice Nicla le occasioni future saranno infinite ;)


    Per quanto riguarda il discorso su Dell'Utri sono d'accordissimo con Gaia... se l'avessi saputo prima sarei andata al concerto solo per ascoltare quelle parole piene di sacrosante verità, nostre verità...di tutti, perché come dice lui l'italia è di tutti e i fans che gli intimavano di cantare, mi dispiace dirlo, ma forse non hanno capito nulla del suo percorso...
     
    .
16 replies since 26/1/2014, 16:48   207 views
  Share  
.