L'indifferenza generale delle persone

dicono di essere di fan ma in realtà non lo sono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spadaccina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione per parlare dell'indifferenza delle persone nei confronti dei loro "presunti" idoli che sia fabrizio o qualunque altro personaggio famoso. Lo spunto è arrivato dalle discussioni nel gruppo pugliese di Fabrizio su facebook e in particolare dal fatto che dei tre pullman organizzati per i suoi concerti in Puglia probabilmente nessuno andrà in porto.
    Molti giustamente si sono lamentati del fatto che tanta gente dà l'adesione e poi sparisce: non risponde ai post o ai messaggi, insomma è indifferente. Le stesse persone quando fabrizio esclude la loro zona o regione dai concerti (non dipende da lui ovviamente) si lamentano.
    Premesso ciò, la mia opinione, scaturita da esperienze personali nell'organizzazione dei pullman, è la seguente: molti di coloro che si dichiarano fan di fabrizio in realtà non lo sono perché non si sposterebbero mai per andare ad un suo concerto, non farebbero km per seguirlo e se sono già stati ad uno o due dei suoi concerti (ovviamente dalle loro parti, ci mancherebbe!) dicono che per loro basta, che sono a posto così. di certo questo non è il comportamento di un vero fan! se hai un idolo che sia un cantante o un attore cerchi di seguirlo il più possibile, di spostarti dal tuo paese o città per vederlo e lo faresti 100.000 volte, non ti basta mai e neanche le brutte condizioni economiche possono fermarti, fai dei sacrifici e risparmi pur di mettere i soldi da parte per seguire il tuo idolo.
    Che ne pensate?
     
    .
  2. mary della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Daniela il fatto resta che essere fan non vuol dire spaccarsi il culo per seguirlo si può essere fan anche seguendolo poche volte dico questo perche alcune persone non sono in condizioni economiche ed altro quindi io non li condanno per quanto riguarda i pullman il fatto resta li se non riuscite e perche evidentemente molti preferiscono andare in altri modi sul fatto che dicono si e poi no questo è un fatto di rispetto per chi si impegna a fare ciò io ho seguito la vicenda pullman direttamente in quanto sono stata in contatto con Michela mi sono mossa anche io per aiutarla ovvio senza risultati io sono una persona che non guarda in faccia a nessuno quando devo fare una cosa non mi piace dipendere da altri e quindi penso che tu sai già che Michela e l'amica me la porto io non so se mi sono espressa bene
     
    .
  3. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capisco la situazione... a me l avevi proposto ma anche se sin dall inizio ero incerta, alla fine ho dovuto comunque disdire, per tanti motivi.... secondo me non é questione di essere o non essere fan... purtroppo al giorno d oggi ci sono tanti problemi... io per prima vorrei potermi fare tutte le date dei tour, ma per molti motivi sono più le volte ce non vado che quelle che vado, e non perchè io non sia una vera fan, anzi, è tutto il contrario, ma perché non ho né possibilitá economica né abbastanza tempo....putroppo bisogna accontentarsi nella vita 😞 capisco il tuo sfogo spadaccina, e non hai tutti i torti....
     
    .
  4. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti è un discorso un po complesso..perché non si parla solo del fatto di quanto si è fan..anzi questa forse è l ultima cosa.. di questi tempi bisogna stare attenti a come spendere i soldi, purtroppo! ...anche io come ha detto mobricina vorrei partecipare a tutte le date ma per diverse situazioni non posso...è chiaro che se si trova in zona faccio di tutto per esserci..e non m interessa di niente..oppure, se posso, potrei pensare di spostarmi anche fuori regione..ma posso farlo ogni tanto..non sempre..poi è da vedere se mi trovo meglio con la macchina, essendo indipendente, o con i mezzi.....quindi penso sia tutto molto soggettivo...e poi non è detto che magari un fan che spende cifre e cifre di soldi per i concerti sia più fan di me o di un altra persone che ne spende meno..non c entra proprio niente!...perché qui bisogna vedere le esigenze di una persona e i modi di pensarla....
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao spadaccina.

    Cerco di dire la mia, anche se da molto tempo
    direi dai tempi di un tentativo nel periodo "Banda del Moro" nel 2007
    mi son volontariamente tirata fuori dalle iniziative di organizzazione pulmann, proprio per la difficoltà di conciliare tutto e tutti.

    Innanzitutto, come mary prima di me, io scinderei il discorso di se un fan possa o meno definirsi tale se vede più o meno concerti.
    Ci sono troppi motivi e dinamiche possibili in questo, per esporre (sempre a parer mio) una definizione univoca del termine "fan". Indubbiamente seguire un'artista -in qualunque Arte- il più possibile, è una immensa dimostrazione di passione e stima, ma se ciò non avviene ...personalmente non mi sento di definire le persone "non-fan".

    Vorrei però venire alla cosa in effetti più sgradevole e seria, umanamente parlando quando qualcuno sta investendo il proprio tempo ed energie per organizzare delle trasferte (i fallimenti di questi pulmann, che sappia io son a volte avvenuti in TUTTI i gruppi, non è questione di fan pugliesi o altro).

    Chi dice "SI", si fa conteggiare, magari fa portare avanti la trattativa con la ditta di noleggio pulmann e poi però sparisce (salvo motivazioni valide) manca di rispetto.
    Chi dice "NO", però poi si lamenta... manca un po' di coerenza.
    Chi vuole tutto.... ma lo vuole con troppa comodità (assumendo si tratti di maggiorenni e quindi con regole diverse nei confronti della famiglia) manca di autonomia e spirito di adattamento.

    Tutto qui, a parer mio. E spesso quanto sopra è miscelato in varie sfumature di "grigio" e non così bianco e nero.

    Detto questo, chi ci ha messo energie in questi progetti secondo me ha diritto ha sentirsi nel momento che questo succede... un po' arrabbiato.
    Ma cercate di non avvelenarvi l'anima.
     
    .
4 replies since 25/1/2014, 09:14   43 views
  Share  
.