Passione per la maglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anouky
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'e' qualcuno a cui piace fare la maglia? (Mi rivolgo soprattutto alle donnine, senza nessuna discriminazione maschile.. di uomini che fanno la maglia ne ho visti proprio pochini :P )

    Io ho cominciato 7 anni fa. Tra alti e bassi mi sono poi letta un po' di libri e guardato video finche' ho imparato bene quasi tutte le tecniche e i punti differenti. Mi piace fare soprattutto animaletti di lana, giocattoli e bambole che poi regalo ai bimbi. Non disdegno cappellini, sciarpette, e altri progetti abbastanza corti. Non sono un tipo da coperte. Mi piacerebbe farne una ma ci vuole troppo, troppissimo tempo e mi stufo. Non so quante ne ho lasciate a meta'.
     
    .
  2. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello... io non ci ho mai provato.. solo con l'uncinetto un paio di volte... però devo dire che mi piacerebbe imparare! ^_^ ^_^
     
    .
  3. Anouky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mobricina93 @ 5/8/2013, 20:57) 
    Bello... io non ci ho mai provato.. solo con l'uncinetto un paio di volte... però devo dire che mi piacerebbe imparare! ^_^ ^_^

    Anche l'uncinetto mi piace ;) non sono bravissima a dire la verita', lo trovo piu' difficile della maglia. Per ora so solo fare il punto singolo e solo in circolo :P

    Se vuoi imparare a fare la maglia non e' affatto difficile. Adesso ci sono tantissimo tutorial in video su youtube che mostrano tutto, passo per passo. L'unica cosa che ti consiglio e' di armarti di tanta pazienza, perche' soprattutto i primi tempi i tuoi progetti non saranno bellissimi. Serve molto allenamento per riuscire a tenere la stessa tensione. Anche dopo anni non tutto mi riesce bene. Per esempio, ho appena finito una bambola troppo carina, ci ho messo tre mesi! E quando ho finito le gambe mi sono accorta che una e' piu' piccola dell'altra. Non di moltissimo ma si nota. Eppure ho usato gli stessi ferri e stessa lana .. ma la tensione mi ha fregato. Comunque l'ho lasciata cosi :biggrin2.gif: non e' perfetta, ma ha carattere :D
     
    .
  4. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anouky @ 5/8/2013, 22:25) 
    Per esempio, ho appena finito una bambola troppo carina, ci ho messo tre mesi! E quando ho finito le gambe mi sono accorta che una e' piu' piccola dell'altra. Non di moltissimo ma si nota. Eppure ho usato gli stessi ferri e stessa lana .. ma la tensione mi ha fregato. Comunque l'ho lasciata cosi :biggrin2.gif: non e' perfetta, ma ha carattere :D

    Dai allora voglio vederla :D
     
    .
  5. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh io non ho mai provato e non ho nemmeno voglio di farlo :P :D :B):
     
    .
  6. Anouky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mobricina93 @ 6/8/2013, 20:11) 
    CITAZIONE (Anouky @ 5/8/2013, 22:25) 
    Per esempio, ho appena finito una bambola troppo carina, ci ho messo tre mesi! E quando ho finito le gambe mi sono accorta che una e' piu' piccola dell'altra. Non di moltissimo ma si nota. Eppure ho usato gli stessi ferri e stessa lana .. ma la tensione mi ha fregato. Comunque l'ho lasciata cosi :biggrin2.gif: non e' perfetta, ma ha carattere :D

    Dai allora voglio vederla :D

    Ho provato a mettere la foto sul fotoalbum ma mi dice che e' troppo grande il formato. Adesso esco dall'ufficio, se riesco poi la inserisco! :lol:

    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 6/8/2013, 20:57) 
    Beh io non ho mai provato e non ho nemmeno voglio di farlo :P :D :B):

    :lol: non hai tutti i torti.. pochi maschietti ci si mettono :P
     
    .
  7. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi una mano con la foto a disposizione...
     
    .
  8. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto e confesso che... ehm... no proprio no, mai nemmeno pensato di dedicarmici.

    Però se ti/vi va ed appassiona, perchè no!

    Anche una mia amica torinese, ne esce matta
     
    .
  9. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    è chiaro che, come tutte le cose, deve piacere...altrimenti diventa noioso! :B):
     
    .
  10. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 7/8/2013, 10:55) 
    Ammetto e confesso che... ehm... no proprio no, mai nemmeno pensato di dedicarmici.

    Però se ti/vi va ed appassiona, perchè no!

    Anche una mia amica torinese, ne esce matta

    Infatti Gaia non ce la vedo proprio :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  11. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 6/8/2013, 20:57) 
    Beh io non ho mai provato e non ho nemmeno voglio di farlo :P :D :B):

    Davide puoi fare la maglia per Fabrizio :biggrin2.gif:
     
    .
  12. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si contaci...già la maglietta è tanto :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  13. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 9/8/2013, 08:14) 
    Si contaci...già la maglietta è tanto :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    :roftl.gif:
     
    .
  14. Anouky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 7/8/2013, 08:22) 
    Se vuoi una mano con la foto a disposizione...

    Davide scusa se rispondo solo ora. Sono in Italia da poco più di una settimana e sono riuscita a collegarmi giusto adesso. Me lo spieghi come si fa? :biggrin2.gif: mamma quanto sono imbranata :rolleyes:
     
    .
  15. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anouky @ 16/8/2013, 21:52) 
    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 7/8/2013, 08:22) 
    Se vuoi una mano con la foto a disposizione...

    Davide scusa se rispondo solo ora. Sono in Italia da poco più di una settimana e sono riuscita a collegarmi giusto adesso. Me lo spieghi come si fa? :biggrin2.gif: mamma quanto sono imbranata :rolleyes:

    Se riesci a mandarmi la foto via mail la carico io per te :D in caso quando mi dai conferma ti mando l'indirizzo email in messaggio privato qui nel forum ;)
     
    .
16 replies since 5/8/2013, 18:50   79 views
  Share  
.