Che ne pensate di.....(artisti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apro questa discussione per chiedere delle opinioni su un determinato artista....naturalmente anche voi....ecco un esempio....(se non mi sono spiegato ditelo)

    Che ne pensate di Lucio Battisti?
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora vediamo se ho capito Davide quindi io posso rispondere alla tua domanda oppure farne un'altra su un altro artista.

    La mia è: Cosa ne pensate di... Fabrizio Moro?
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Della serie tanto le domande ve le faccio lo stesso pure se i mod non mi aprono un topic apposito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Davide sei incorreggibile

    A me battisti non è mai piaciuto, lo trovo di una tristezza immensa e dato il mio orecchio è abituato a cantautori che esprimono nelle loro canzoni contenuti anche sociali o autobiografici, lo trovo davvero noioso...però capisco che a suo tempo la sua musica ha rotto gli schemi e portato delle grandi novità....ma non lo posso proprio sopportare spt perché chiunque impari a strimpellare la chitarra, inizia con le sue canzoni ...spesso rovinandole!!!!!!!!!!!!!!me compresa ovvio...

    @ceryl: un solo aggettivo....unico
     
    .
  4. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 4/7/2013, 22:56) 
    Allora vediamo se ho capito Davide quindi io posso rispondere alla tua domanda oppure farne un'altra su un altro artista.

    La mia è: Cosa ne pensate di... Fabrizio Moro?

    Fabrizio lo conosciamo tutti :D e invece di Rino Gaetano?
     
    .
  5. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    aiuto mod fate presto :huh:
     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate di.... Davidecarnemolla?
     
    .
  7. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh Lucio e Rino x me sono stati gli artisti che hanno segnato la musica del passato..insieme ad altri ovviamente...sicuramente conosco di più le canzoni di Lucio..mi piace..se mi trovo ad scoltarlo sicuramente lo ascolto con piacere..però se devo andare a cercare una sua canzone apposta x ascoltarlo è difficile che lo faccio..come ha detto Nicolori anche a me mette un pò di malinconia............Fabrizio è TUTTO!Nella sua semplicità da il massimo... Fabrizio è presente e futuro..per me il meglio che si possa trovare in un ARTISTA..il migliore!!!
    Davide?! nn rispondo!lmfao
     
    .
  8. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 5/7/2013, 11:12) 
    Cosa ne pensate di.... Davidecarnemolla?

    Io lo segnalerei come OT :D
     
    .
  9. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io lo segnalerei come OT :D

    non c'è più religione su sto forum :blink:
     
    .
  10. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 5/7/2013, 14:56) 
    non c'è più religione su sto forum :blink:

    Quoto! :roftl.gif: :roftl.gif:
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 5/7/2013, 12:21) 
    CITAZIONE (ceryl83 @ 5/7/2013, 11:12) 
    Cosa ne pensate di.... Davidecarnemolla?

    Io lo segnalerei come OT :D

    Solo "OT" non è più sufficiente :shifty: ...
     
    .
  12. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel topic, mi piace! :D

    Comunque io confesso la mia quasi totale ignoranza sulla musica italiana, sulla musica "passata" in generale (per quanto attuale possa essere), e su gran parte della musica se non quella che ascolto abitualmente.
    E' vero che mi piace variare, è vero che ascolto di tutto (OVVIAMENTE conosco Battisti e Gaetano), ma è altrettanto vero che ... sono ignorante, senza giri di parole! :P

    Comunque, di Battisti conosco poco se non i "grandi classici". Devo dire che li ascolto con piacere, ma non li metterei nell'iPod (o simili).
    Stessa cosa dico per Gaetano.
     
    .
  13. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 5/7/2013, 19:19) 
    Bel topic, mi piace! :D

    Comunque io confesso la mia quasi totale ignoranza sulla musica italiana, sulla musica "passata" in generale (per quanto attuale possa essere), e su gran parte della musica se non quella che ascolto abitualmente.
    E' vero che mi piace variare, è vero che ascolto di tutto (OVVIAMENTE conosco Battisti e Gaetano), ma è altrettanto vero che ... sono ignorante, senza giri di parole! :P

    Comunque, di Battisti conosco poco se non i "grandi classici". Devo dire che li ascolto con piacere, ma non li metterei nell'iPod (o simili).
    Stessa cosa dico per Gaetano.

    Quoto Daniele e aggiungo che di musica italiana, oltre a Fabrizio ne ascolto veramente poca! :rolleyes:
     
    .
  14. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh io ascolto pochi artisti....Fabrizio, Rino e Le Luci della centrale elettrica (anche se forse da oggi un po meno :P)...come internazionali gli Oasis e un po' i Dave Metthews ma non li ascolto di proposito se mi capita di sentirli mi fa piacere...

    CITAZIONE (Scilla @ 5/7/2013, 16:40) 
    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 5/7/2013, 12:21) 
    Io lo segnalerei come OT :D

    Solo "OT" non è più sufficiente :shifty: ...

    Ovvero? :shifty: :biggrin2.gif:
     
    .
  15. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque pongo qui questa mia riflessione e volevo confrontarmi con tutti voi.....Ieri sera per disperazione, mi son vista lo speciale di Eros su rai 5 credo (diciamo che i palinsesti estivi lasciano a desiderare) e quindi la prima domanda relativa al topic è che ne pensate di eros.
    La riflessione invece che facevo mentre guardavo lo speciale era questa: eros un po' come fabrizio, viene da una periferia romana (anche se non si possono attualmente ma nemmeno al tempo paragonare: cinecittà era un quartiere in espansione ora città nella città e grazie alla metro servitissimo(per non parlare degli studios che gli hanno conferito un carattere particolare e magico) , mentre san basilio era ed è un quartiere malfamato, nato nel dopoguerra con l'intenzione di riabilitare i carcerati che uscivano dalle patrie galere!!!! vabbè), sempre come fabrizio è arrivato al grande pubblico grazie a sanremo giovani (anche se la differenza tra e ci sei adesso tu e pensa credo si commenti da sola) poi arriva il grandissimo successo di pubblico e di vendite e da lì per eros è stato un crescendo, fino a raggiungere livelli internazionali davvero ammirevoli (collaborazioni con tina turner, anastacia, ricky martin), mentre il nostro fabrizio con pensa è stato solo momentaneamente travolto dal grande pubblico .....e poi ha dovuto sempre "sgobbare come un mulo" e ricominciare ogni volta come fosse la prima......ecco questo non lo capisco, secondo voi è un problema di testi? di management? del suo irriducibile carattere battagliero che non si piega a determinati schemi? di case discografiche che gli hanno chiuso le porte in faccia? perchè? perchè è un artista scomodo?
    Eppure negli anni passati da rino gaetano a de andrè passando per guccini e tanti altri ci sono state canzoni di protesta ben peggiori......allora a cosa deve fabrizio l'immeritato oscurantismo?

    Una frase dell'intervista di ieri sera mi ha colpito molto......Eros ha dichiarato che bisogna stare molto attenti a quello che si scrive perchè gli artisti hanno una responsabilità sociale e lui preferisce la positività delle sue canzoni d'amore alla negatività di alcuni testi......è questa la spiegazione a tutto? la gente preferisce canticchiare le canzoni d'amore per dimenticare i problemi? è questa la chiave del successo di tanti altri artisti anche meno dotati di fabrizio?
    con rispetto per tutti i fan di eros ma la voce proprio nun la reggo

    Scrivere o cantare solo storie d'amore per colpire l'immaginario collettivo e personalizzare i sogni d'amore di ognuno di noi? E in questa prospettiva arriverà mai il suono della musica di fabrizio alle grandi platee anche internazionali?????
    Scusate lo sfogo ma forse l'italia che nasconde la testa sotto la sabbia anche nella musica non è sopportabile...
     
    .
19 replies since 4/7/2013, 21:08   122 views
  Share  
.