" LA MIA FELICITA' " - Scritta da Fabrizio e cantata da Emma Marrone

In uscita dal 9/04 nell'album "Schiena"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani uscirà il nuovo album di Emma Marrone dal titolo "Schiena", conterrà tra le altre "La mia felicità", pezzo scritto da Fabrizio Moro!

    (Con l'occasione, avendo letto sul "muro del Moro" più o meno il giudizio degli utenti su questa collaborazione, ricordo che si può liberamente dare la propria opinione ma tenendo sempre a mente una delle poche regole del forum ;) "..non è permesso usare toni offensivi, denigratori ed esprimere giudizi lesivi dell’immagine nei confronti di altri Artisti, anche se non direttamente collegati a Fabrizio Moro.." ovviamente non è questo il caso però è sempre giusto precisarlo perché anche involontariamente potrebbe scappare una parola di troppo ;) )



    Edited by Stevo07 - 10/4/2013, 12:41
     
    .
  2. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    aspetto di ascoltare la canzone prima di esprimermi ma sarà sicuramente bella anche perchè emma ha una bella voce
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece non ho nessuna intenzione di aspettare la canzone.

    Ricordo semplicemente "Amici di Maria [...] non gradisco" - non c'è molto da aggiungere!
     
    .
  4. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stevo07 @ 8/4/2013, 23:37) 
    Domani uscirà il nuovo album di Emma Marrone dal titolo "Schiena", conterrà tra le altre "La mia felicità", pezzo scritto da Fabrizio Moro!

    (Con l'occasione, avendo letto sul "muro del Moro" più o meno il giudizio degli utenti su questa collaborazione, ricordo che si può liberamente dare la propria opinione ma tenendo sempre a mente una delle poche regole del forum ;) "..non è permesso usare toni offensivi, denigratori ed esprimere giudizi lesivi dell’immagine nei confronti di altri Artisti, anche se non direttamente collegati a Fabrizio Moro.." ovviamente non è questo il caso però è sempre giusto precisarlo perché anche involontariamente potrebbe scappare una parola di troppo ;) )

    Stevo per quanto riguarda me puoi proprio stare tranquillo non ho nessunissima intenzione di offendere emma se è questo che ti preoccupa in quanto semplicemente... per me lei non esiste proprio, non fa parte dei miei gusti musicali e non ne farà mai parte. L'essere venuta a conoscenza di questa collaborazione artistica sinceramente mi ha delusa tantissimo da parte di Fabrizio, non solo perché ha sempre snobbato certi cantautori perché provenienti da realtà televisive che lui ha sempre disprezzato ma soprattutto perché da un artista che è cresciuto musicalmente ascoltando gun's roses, iron maiden, luca carboni, gianluca grignani e Fabrizio De andré la cosa mi lascia totalmente interdetta ed attonita. Forse mi sono persa qualche pezzo del puzzle.....anzi direi piuttosto di essermi persa molti pezzi del puzzle. A questo punto spero solo lo abbia fatto per motivi professionali che a noi magari sono sconosciuti e non per stima verso Emma, ma ricordo con esattezza prima di questa notizia un suo commento in un intervista nella quale diceva di stimarla molto e le piaceva come cantava. A me invece la sua voce non mi piace troppo costruita e forzata (anni luce da quella di Arisa per esempio, se voleva scrivere per una cantante di musica leggera poteva scrivere per lei) e anche se sono una grande fan di Fabrizio e fin dai primi tempi ho promesso a me stessa che non mi sarei persa un solo capolavoro temo che questa volta dovrò fare un eccezione, piuttosto mi trovo gli accordi del testo e me lo faccio suonare da un amico, ma di ascoltare la voce di quella non ci penso nemmeno.
     
    .
  5. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ceryl mi dispiace che la pensi cosi m io non sono d'accordo con te e poi ciò che piace a te non per forza debba piacere agli altri e credo che in campo musicale possa dire piu fabrizio in quanto è lui esperto di musica noi siamo solo persone che ascoltano musica e possiamo solo dare un giudizio in base ai nostri gusti e in questo caso ti riprendo senza rancore ma già dire quella è un'offesa
     
    .
  6. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe se dobbiamo rispettare il regolamento mi limito solo a dire che Emma non mi piace completamente...per il resto mi astengo...comunque vedremo cosa uscirà...
     
    .
  7. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mery della valle @ 9/4/2013, 14:08) 
    Ceryl mi dispiace che la pensi cosi m io non sono d'accordo con te e poi ciò che piace a te non per forza debba piacere agli altri e credo che in campo musicale possa dire piu fabrizio in quanto è lui esperto di musica noi siamo solo persone che ascoltano musica e possiamo solo dare un giudizio in base ai nostri gusti e in questo caso ti riprendo senza rancore ma già dire quella è un'offesa

    mery tu mi dici che quello che piace a me non per forza deve piacere agli altri ma mica io impongo agli altri di non ascoltare emma ci mancherebbe, i gusti son gusti quello che dico io è l'esatto contrario: è Fabrizio che non può imporci di ascoltarla e scrivendo per lei è un pò come se lo facesse perché come fan ovviamente sono curiosa di conoscere tutti i suoi pezzi, ed essendo lui cantautore e non autore mi aspetto giustamente che sia lui a cantarli i suoi pezzi.
    Io mery ho semplicemente espresso la mia opinione questo è un forum e ognuno dice la sua, io ho detto semplicemente la mia. Tutto qua.
    per quanto riguarda l'espressione 'quella' non è un offesa è soltanto un pronome determinativo per indicare la persona senza dover ripere il nome una seconda volta, comunque saranno i moderatori in caso a farmi correzioni non di certo tu
     
    .
  8. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ti arrabbiare ti ho risposto solo perche avvolte ci facciamo trascinare da cose senza senso io credo che fabrizio magari vuole farci riascoltare e magari rivalutare emma e poi non ti stavo correggendo ma semplicemente riprendendo ad esserepiu elastica ed ascoltare prima ;)
     
    .
  9. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma figurati chi si arrabbia semmai ce l'ho con Fabrizio non con te!
    ti conosco lo sò che sei un angelo :)
    è vero che sono molto prevenuta ma è come se fosse venuta a mancare l'idea di Fabrizio che mi ero fatta in tutti questi anni e questo mi ha disorientato.
     
    .
  10. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quella collaborazione ha spiazzato anche me. Emma non l'ho mai ascoltata, non mi piace molto. Magari avrà una bella voce, ma non mi prende proprio. Poi quando cantava con i Modà volevo avere un cuscino per soffocarli tutti e due mentre "ragliavano".

    Non so cosa c'è dietro. Forse accordi tra case discografiche o percorsi comuni (in qualche modo)... Un pò mi ha deluso, ma penso che Fabrizio cretino non è e se ha scritto per lei un motivo ci sarà.

    Aspetto di ascoltare la canzone. Il testo mi sembra bello, il resto vedremo.
     
    .
  11. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccola:
    E fai finta di capire i miei pensieri
    di comprendere i miei grandi desideri
    magari sarà vero, ma non lo sento.

    Sento solo che una storia si è esaurita
    come l'estate, una penna, una matita
    che sul foglio bianco, non scrive più.

    Ti diletti programmando alla finestra
    un futuro, una famiglia, una proposta
    che neanche a farlo apposta...

    Ma tu cosa ne sai
    del tempo che si porta via distratto
    tutto quello che hai
    quanta amarezza, la mia felicità
    volevo viverla
    volevo viverla.

    Con te,
    che fai finta di capire i miei pensieri
    insinuando a volte che non sono veri
    punto di vista al quanto discutibile.

    E mi guardi come se non mi conoscessi
    come i furbi spesso guardano
    noi fessi...noi fessi.

    Ma tu cosa ne sai
    del tempo che si porta via distratto
    tutto quello che ai
    quanta amarezza, la mia felicità
    volevo viverla
    volevo viverla.

    Con te,
    con te, con te, con te....

    Ma tu cosa ne sai
    del tempo che si porta via distratto
    tutto quello che ai
    quanta amarezza, la mia felicità
    volevo viverla
    volevo viverla.

    Con te.


    Testo sublime...peccato che quelli più belli ama regalarli!!!
     
    .
  12. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Potete ascoltare la canzone qui: http://open.spotify.com/track/6IzmngN3ts1GF26bdJNNqm
    Cliccate su La mia felicità naturalmente...
     
    .
  13. Alessandrovaimoro!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 9/4/2013, 09:13) 
    Io invece non ho nessuna intenzione di aspettare la canzone.

    Ricordo semplicemente "Amici di Maria [...] non gradisco" - non c'è molto da aggiungere!

    Sono un Po deluso da Fabrizio, si è dimostrato in questa occasione molte parole pochi fatti
     
    .
  14. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    preciso non mi piace emma ma devo dire che la cantata benissimo e il testo da dio grande fabrizio ha fatto di nuovo centro come sempre
     
    .
  15. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ad inizio topic potete ascoltarla via youtube
     
    .
87 replies since 8/4/2013, 22:37   2794 views
  Share  
.