iniziativa con Ilaria Cucchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di segnalare un evento che si terrà venerdì 8 febbraio - dalle ore 18- presso l'associazione culturale articolo3 - diritti sociali e civili - (via dancalia, 9 metro B1 viale libia) con Ilaria Cucchi che come saprete si è candidata alla camera nella lista di Ingroia. Dalla testimonianza dell'ormai nota vicenda di stefano, si parlerà di diritti negati, di ogni sopraffazione, di lavoro e di riforme, di legalità e giustizia uguale per tutti. Il dibattito sarà aperto al confronto. Parteciperanno costituzionalisti e giornalisti.
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Patrizia, com'è andata allora l'iniziativa ?!
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Calcolando il picco influenzale che ha tenuto a letto giuristi e giornalisti, all’incontro con Ilaria Cucchi di venerdì 8 febbraio vi hanno partecipato più > di 80 persone. Il dibattito è stato interessante ed è emersa la volontà da parte di tutti i presenti di contribuire al successo di Rivoluzione Civile, l’unica alternativa al sistema e alla “vecchia” politica. Gli interventi fatti dal pubblico in sala hanno sottolineato la voglia di cambiamento ela fiducia di poterlo realizzare attraverso persone pulite, oneste e determinate a far saltare tanti sistemi ormai consolidati: uno di questi l'impunità verso determinati comportamenti da parte di rappresentanti dello stato nei confronti degli ultimi, dei più deboli ed emarginati. L'ostilità contro Ingroia da parte degli avversari politici è solo perchè costui fa paura con le sue inchieste scomode e la sua figura di magistrato che non si arrende facilmente. Anche il nome Cucchi fa tanto scomodo e forse sarebbe stato meno insidioso da vivo.....Sono stati raccolti adesioni ed impegni per definire un programma di iniziative fino al giorno del voto previsto. Questo politicamente parlando. Dal punto di vista umano che dire, le sue parole sulla storia del fratello (ma non solo) toccano e fanno vibrare ogni cellula del nostro corpo di rabbia e di tenerezza insieme.
    La mia vicinanza come donna, mamma, sorella è totale, la sua grazia, l'eleganza dei suoi modi mai aggressivi nei confronti di tanta ingiustizia, fa pensare. La sua dignità mi da fiducia completa.
    Grazie Gaia di avermelo chiesto.
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo tu mi debba ringraziare ...

    Ogni testimonianza di PARTECIPAZIONE costruttiva, di "umanità".. è immensamente preziosa, anche se in un contesto politico può non coincidere con i singoli "sentire" di ognuno di noi (anche mio), .

    E fa bene, e CI fa bene ... così come partecipare ad un corteo...

    Prosegui così, proseguite così!
     
    .
3 replies since 7/2/2013, 08:56   35 views
  Share  
.