Fine del monopolio SIAE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con un recente decreto per la liberalizzazione del mercato, la SIAE perderà il monopolio per quanto riguarda tutela e gestione dei diritti provenienti dalle opere degli artisti.

    Momentaneamente continuerà a detenere il monopolio soltanto sul diritto d'autore, ma sembra che presto cederà anche questo in quanto, a causa dei debiti, la SIAE è un'azienda a rischio fallimento.

    http://www.mondoinformazione.com/notizie-i...ernative/76625/
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    La SIAE è un "carrozzone" (ricordo un'amica del liceo che era figlia di un dirigente interno, parliamo di quasi 25 anni fa, e dio solo sa cosa gli sentì dire..e non lo capivo.. quando ci accompagnavano a casa e si lamentava) incredibile, nato per uno scopo più che giusto ed onorevole.
    E questo è il conflitto di fondo, che han sempre usato come difesa -al pari di altri organismi italiani ovviamente...- verso qualunque tentativo di revisione e critica del funzionamento e dell'organizzazione burocratica e del personale.

    L'altro giorno mi son imbattuta nel sito web di un ente (minore? indipendente?)/associazione diversa che si dichiarava orientata ad una nuova modalità di gestione dei diritti più equilibrata.. ma non ho approfondito abbastanza.
    Se ritrovo il sito lo aggiungo Danilello alla tua più che interessante segnalazione!

    grazie
     
    .
1 replies since 26/12/2012, 10:32   46 views
  Share  
.