E se Fabrizio non fosse esistito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se in questo momento Fabrizio non ci fosse stato la vostra vita come sarebbe? Per me una cosa bruttissima perchè nel mio caso Fabrizio ha cambiato il mio modo di pensare mi ha fatto svegliare. Per voi invece??
     
    .
  2. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa è una bella domanda e non ci avevo pensato e non ci voglio pensare perche esiste e per fortuna che esiste
     
    .
  3. svizzera69
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 12/12/2012, 15:37) 
    Se in questo momento Fabrizio non ci fosse stato la vostra vita come sarebbe? Per me una cosa bruttissima perchè nel mio caso Fabrizio ha cambiato il mio modo di pensare mi ha fatto svegliare. Per voi invece??

    Davide ma mi domando e dico...le pensi proprio tutte tu :P guarda ti posso dire ke anke a me Fabrizio ha cambiato la vita...nel senso ke non c'è giorno ke io non senta il desiderio e la necessità di ascoltare la sua musica,cosa ke non mi era mai capitato prima ciaooo :bye1.gif:
     
    .
  4. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    uff, avevo scritto una risposta lunghissima e si è cancellata... Ci riprovo.

    Per me, dal punto di vista teorico, sarebbe più o meno uguale, perchè cmq anche prima di lui ho sempre ascoltato cose con un certo spessore, cantautori italiani prima di tutto, quindi penso che il mio pensiero sarebbe più o meno quello di adesso.

    Dal punto di vista emotivo, invece, avrei perso qualcosa perchè Fabrizio ci ha regalato brani di una tale intensità che pensare a come sarebbe stato senza suona strano.
    E poi grazie a lui conosco meglio la geografia siciliana, visto che mi tocca studiarmi le mappe prima di ogni concerto. :P
     
    .
  5. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio pensiero rincorre un po' quello di danim: prima di lui altri grandi cantautori italiani , non ultimi gli stadio appunto. Di grande spessore come guccini o de gregori, grandi artisti, compositori parolieri, irriverenti e sfacciati . Ritrovo in Fabrizio un po' di tutto questo ma in più e dico in più, una carica, una passione, una grinta che fa vibrare ogni cellula del nostro organismo come credo nessun altro. Ma la cosa più importante è che attraverso la sua musica e le sue parole, ho un rapporto speciale con mio figlio (in realtà fan prima di me) e ho l'occasione ogni volta di intavolare lunghe discussioni o dibattiti su tanti temi contenuti nelle canzoni. E poi andare ai concerti insieme e condividere una stessa passione nonostante la differenza generazionale è una cosa per me inaspettata e molto emozionante. E' stata una scoperta, quella del moro, che ha apportato cambiamenti positivi nella mia vita e pertanto doppiamente apprezzata

    però davide che fatica seguire tutti i tuoi topic!!!!!!!!!!!!non fai in tempo a rispondere al primo che già ne hai pensati e scritti altri tre!!!!!!!! poveri prof bombardati dalle tue domande continue!! ^_^ ma cosa sarebbe il forum senza il nostro curiosone?
     
    .
  6. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ovviamente la mia vita sarebbe la stessa :P ... e in qualche modo un'altra, ma senza averne la consapevolezza: ciò che non vivi, del resto è difficile ti manchi.
    Sono in linea, al di là del nome specifico dell'artista, con quanto già scritto qui sopra nel dire che seguivo, seguo e seguirò tanti altri artisi (pur in modo diverso) per cui avrei comunque avuto come compagna di vita la Musica, come sempre.

    Ma con lo sguardo di oggi, a livello strettamente personale devo dire che avrei avuto... 2 Amici importanti in meno... e questi sono "incontri" talmente rari nella vita, da non poter essere sottovalutati.

    E forse (dico "forse" perchè ho sempre amato muovermi, e in parte l'avrei fatto credo per altre cose)
    e a dirla tutta avrei un sacco di soldi in più in tasca ;) e avrei frequentato di più il mio amato mare e le immersioni
    non avrei alle spalle i 110.000 e passa km di viaggio, panorami, immagini e lunghe ma emozionanti giornate di questi anni.
    E non avrei i ricordi di tutti i visi incrociati nei luoghi visitati, le persone (ri)incontrate..le persone scoperte in una chiacchiera magari in un bar di un paese fuori dalle zone conosciute, le notti passate in viaggio.. emozioni in fondo di ogni modo di stare "on the road".
    E mi mancherebbero anche alcune grandi arrabbiature, che però servono a..conoscersi meglio :biggrin2.gif:

    Ma più importante, e non certo solo per me, credo fermamente alla Musica italiana...anzi alla MUSICA nel suo valore più assoluto.. a chi ci crede, a chi la ama, a chi la difende...mancherebbe un artista del suo spessore.
     
    .
  7. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che nella mia vita non è che ho ascoltato e ascolto solo Fabrizio: sono un ascoltatore "poliedrico", diciamo. Quindi dal punto di vista strettamente musicale, sicuramente mi sarei perso tante belle emozioni, ma diciamo che non mi ha cambiato il modo di rapportarmi con la musica.
    Certo, dal punto di vista invece emotivo e personale sarebbe stato una bella perdita: in primis perché grazie ai concerti di Fabrizio ho conosciuto tante belle persone e anche qualche amico, e poi perché certo, Fabrizio certe volte è riuscito a toccare delle corde veramente in profondità nel mio animo.
     
    .
  8. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono momenti in cui la sua voce prende il sopravvento sulla mia vita e sò che senza di lui non potrei vivere così vivo ogni momento in funzione di lui: organizzare la nuova tappa, accendere internet per vedere se ci sono news su qualche nuovo evento, fare ogni cosa nella giornata sempre con la sua musica dentro di me anche quando non ho il lettore acceso.
    Riesce a smuovere dentro di me qualcosa di così profondamente intimo che nemmeno io riesco a spiegare e che a volte mi fa anche un pò paura, non mi era mai successo prima con nessun cantante.
    E se Fabrizio non fosse esistito?
    Sarei dove sono ora, con le stesse persone con cui sono ora. Ma la mia vita sarebbe meno ricca, non avrei quella consapevolezza di poter vivere un'avventura stupenda ogni volta che vado ad un suo concerto e questo mi dà la certezza di possedere quel qualcosa in più che gli altri che vivono accanto a me non hanno.












     
    .
  9. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 13/12/2012, 08:41) 
    Ovviamente la mia vita sarebbe la stessa :P ... e in qualche modo un'altra, ma senza averne la consapevolezza: ciò che non vivi, del resto è difficile ti manchi.
    Sono in linea, al di là del nome specifico dell'artista, con quanto già scritto qui sopra nel dire che seguivo, seguo e seguirò tanti altri artisi (pur in modo diverso) per cui avrei comunque avuto come compagna di vita la Musica, come sempre.

    Ma con lo sguardo di oggi, a livello strettamente personale devo dire che avrei avuto... 2 Amici importanti in meno... e questi sono "incontri" talmente rari nella vita, da non poter essere sottovalutati.

    E forse (dico "forse" perchè ho sempre amato muovermi, e in parte l'avrei fatto credo per altre cose)
    e a dirla tutta avrei un sacco di soldi in più in tasca ;) e avrei frequentato di più il mio amato mare e le immersioni
    non avrei alle spalle i 110.000 e passa km di viaggio, panorami, immagini e lunghe ma emozionanti giornate di questi anni.
    E non avrei i ricordi di tutti i visi incrociati nei luoghi visitati, le persone (ri)incontrate..le persone scoperte in una chiacchiera magari in un bar di un paese fuori dalle zone conosciute, le notti passate in viaggio.. emozioni in fondo di ogni modo di stare "on the road".
    E mi mancherebbero anche alcune grandi arrabbiature, che però servono a..conoscersi meglio :biggrin2.gif:

    Ma più importante, e non certo solo per me, credo fermamente alla Musica italiana...anzi alla MUSICA nel suo valore più assoluto.. a chi ci crede, a chi la ama, a chi la difende...mancherebbe un artista del suo spessore.

    Gaia allora (scusa la mia grande curiosità) se segui altri artisti e per te la vita sarebbe la stessa come mai partecipi a tutti i suoi live e lo segui sempre e comunque??
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 13/12/2012, 19:35) 
    Gaia allora (scusa la mia grande curiosità) se segui altri artisti e per te la vita sarebbe la stessa come mai partecipi a tutti i suoi live e lo segui sempre e comunque??

    E dov'è la contraddizione Davide ? ;)
    Leggi bene quel che ho scritto, tornando indietro a prima di Fabrizio e immaginando non ci fosse stato, la MUSICA sarebbe rimasta assolutamente la mia compagna di vita .... confermo e sottoscrivo non sarebbe cambiato nulla in questo.
    Per me la Musica è "oltre" Fabrizio .... lo ricomprende (adesso, per fortuna!) ma non è solo lui, ma non so se riesco a farmi capire (un po' in linea con come scrive Valentino qui sopra).

    Questo non toglie nulla alla bellezza con cui ORA posso invece guardare questi 6 anni "di Moro", cui non avrei ovviamente dedicato "tutto questo" se non mi avesse restituito altrettanto :biggrin2.gif: ...e in certi momenti e persone, lui per primo, anche di più.

    Comunque al primo live nella vostra bella Sicilia, che speriamo arrivi prestissimo :59.gif: in primavera magari per qualche carnevale (come stato in altri anni, abbondantemente) sarò felice di parlarne più a lungo e di spiegarti meglio il mio punto di vista!
     
    .
  11. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    No gaia! in primavera io avrò ancora il pancione! Facciamo in estate :P

    Per me il tuo ragionamento non fa una piega. Forse, in fondo, è una questione di maturità... Però certo che ne avresti risparmiati soldi!
     
    .
  12. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    La musica per me è stata sempre fondamentale... però con Fabrizio è diverso. Non avrei la stanza piena di Poster, non mi sarei mai messa in viaggio per andarlo a vedere, non avrei mai potuto incontrarlo *-* e non avrei il desiderio così forte di aver un tatuaggio sulla mia pelle col suo nome...... e non sarei la stessa persona di oggi, perchè da quando seguo lui, in me sono cambiate tantissime cose :rolleyes: :wub: :stereo.gif[:
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 14/12/2012, 10:55) 
    No gaia! in primavera io avrò ancora il pancione! Facciamo in estate :P

    Volentieri, ma negoziamo un... ANCHE la prossima estate? :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    CITAZIONE (Danim84 @ 14/12/2012, 10:55) 
    Però certo che ne avresti risparmiati soldi!

    ecco, in effetti questo punto lo ometto volutamente .... meglio avvalermi di un censored
     
    .
  14. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scilla @ 14/12/2012, 16:20) 
    CITAZIONE (Danim84 @ 14/12/2012, 10:55) 
    No gaia! in primavera io avrò ancora il pancione! Facciamo in estate :P

    Volentieri, ma negoziamo un... ANCHE la prossima estate? :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    CITAZIONE (Danim84 @ 14/12/2012, 10:55) 
    Però certo che ne avresti risparmiati soldi!

    ecco, in effetti questo punto lo ometto volutamente .... meglio avvalermi di un censored

    Allora Gaia segna nella tua agenda spiegare a Davide nel prossimo live in Sicilia questa cosa :biggrin2.gif: Scusa ma la mia curiosità non ha limiti...
     
    .
  15. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    si sicuramente sei il massimo della curiosità
     
    .
30 replies since 12/12/2012, 15:37   363 views
  Share  
.