Rubrica su Fabrizio e la sua musica

sul blog de Il Movimento Culturale per il Sud

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da oggi ragazzi si parte con la rubrica dedicata a Fabrizio sul blog de Il Movimento Culturale per il Sud. Sarà uno spazio dedicato alla sua musica e al suo percorso artistico, un modo diverso per far conoscere a un pubblico più vasto la sua arte.
    La rubrica sarà aggiornata ogni due mesi con degli articoli curati da me.
    Spero che leggerete ciò che scrivo...e che diate anche dei vostri pareri e dei suggerimenti :)
    Terrò costantemente aggiornata la discussione.
    Eccovi un assaggio dell'articolo

    «Da oggi nasce la rubrica dedicata a Fabrizio Moro sul Movimento Culturale per il Sud. Fabrizio Moro è un cantautore romano conosciuto dal pubblico per la sua canzone “Pensa”, vincitrice della sezione Giovani a Sanremo 2007. Ora vi chiederete cosa a che fare il Movimento con Fabrizio Moro. Innanzitutto, Fabrizio è un attento sostenitore del Movimento (alcuni ricorderanno la recitazione del “Manifesto della Gioventù” come apertura del concerto di Moro nel luglio scorso); inoltre, le tematiche trattate nelle sue canzoni sono molto vicine a quelle del Movimento. Concetti come solidarietà, giustizia, tolleranza, rispetto, denuncia!
    Detto questo, passo a spiegarvi in breve gli obiettivi della rubrica. In primo luogo, far conoscere a un pubblico più vasto la musica del Moro, diffondere i suoi messaggi e commentarli insieme. Ogni due mesi posterò un articolo nel quale parlerò di una canzone e del messaggio a essa legata, oppure vi comunicherò notizie interessanti che riguardano il percorso artistico di Fabrizio. [...]»

    Trovate la versione integrale qui -> http://dbeltrano.blogspot.it/p/la-musica-d...ro-rubrica.html
     
    .
  2. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho capito bene a cosa serve puoi spiegarmelo??
     
    .
  3. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo :)
    Il Movimento Culturale per il Sud ha un blog dove vengono postati articoli vari in genere di denuncia e di riflessione sociale.
    Da un anno Fabrizio segue questo Movimento. E visto che le tematiche trattate nelle canzoni del Moro sono molto simili a quelle del Movimento, si è pensato di creare una rubrica sulla musica di Fabrizio per comunicare in maniera diversa i messaggi che stanno a cuore al Movimento; inoltre, con questa rubrica si intende far conoscere a più persone la musica di Fabrizio attraverso i commenti più approfonditi sui testi delle canzoni con riflessioni relative all'attualità.
    Insomma, la rubrica ha l'intento di diffondere, in un modo alternativo, il vangelo del Moro.
    Spero darete anche voi un contributo grazie ai vostri commenti e suggerimenti a riguardo ;)

    PS: Spero di essere stata chiara, Signor Perchè :D
     
    .
  4. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille adesso tutto mi è chiaro...una bellissima idea ma mi chiedo Fabrizio lo sa??
     
    .
  5. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sisi :)
    è ne sono davvero felice!!
     
    .
  6. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfect...
     
    .
  7. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per l'idea dicci come ti possiamo essere utili, non so mandandoti aneddoti, eventi particolari, o quant'altro....
    CITAZIONE
    il vangelo del Moro

    questa poi è mitica!!!!!! il vangelo secondo don Fabrizio da San Basilio!!!! :woot_jump.gif:

    ma fabrizio non ho capito bene, leggerà gli articoli prima della pubblicazione
    cosa che non ti auguro visto i suoi tempi, gaia ed io siamo ancora in attesa di sapere se possiamo mandare il video della sua visita alla scuola ormai da mesi!!!
    o se sieti completamente liberi di scrivere
     
    .
  8. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 16/11/2012, 13:40) 
    Complimenti per l'idea dicci come ti possiamo essere utili, non so mandandoti aneddoti, eventi particolari, o quant'altro....

    Mi piacerebbe molto avere delle vostre critiche riguardo gli articoli che propongo. Visto che trattano essenzialmente dei testi di Fabrizio e della loro interpretazione è possibile che capiti di non esprimere al meglio il messaggio di Fabrizio, e dato che voi siete degli osservatori altrettanto attenti mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Poi con il tempo mi dedicherò anche a racconti di aneddoti vissuti in prima persona oppure riportando le vostre esperienze (ad esempio, l'incontro fatto a scuola di tuo figlio nicolori!).

    Intanto, sono felice che anche a voi piaccia questa nuova iniziativa a favore della promozione della musica di Fabrizio.

    CITAZIONE (nicolori @ 16/11/2012, 13:40) 
    ma fabrizio non ho capito bene, leggerà gli articoli prima della pubblicazione
    cosa che non ti auguro visto i suoi tempi, gaia ed io siamo ancora in attesa di sapere se possiamo mandare il video della sua visita alla scuola ormai da mesi!!!
    o se sieti completamente liberi di scrivere

    Fabrizio è a conoscenza dell'esistenza di questa rubrica, e leggerà gli articoli se e quando vorrà... Quindi, verranno pubblicati liberamente senza nessuna revisione da parte di Fabrizio.

    @nicolori Capisco la vostra situazione. Ma in ogni suo ritardo, io lo giustifico dicendomi "è super impegnato per i lavori sul nuovo album" :rolleyes:
     
    .
  9. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok io ci stò
     
    .
  10. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille mery :) e a tutti voi!
    Fabrizio si merita tutto questo, e soprattutto la sua musica merita di essere conosciuta da tutti!
    E' speciale, e sempre più persone continuano a capirlo e a sentirlo.. E sono così orgogliosa di lui.. :)
     
    .
  11. Ste & Anna
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande grande grande!!! Hai tutto il nostro sostegno.

    Ho qualche dubbio sulla forza di questo movimento e su qualche altro aspetto, ma continueremo a sostenerlo perché crediamo negli ideali che stanno sotto
     
    .
  12. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora ragazzi :)

    Per quanto riguarda il Movimento avevo inserito giorni fa una discussione per parlarne tutti insieme ->https://fabriziomorofan.forumfree.it/?t=63693136
    Io faccio parte dell'amministrazione da un e mezzo, e lo segue da parecchi mesi. Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere il fondatore e gli altri amministratori...sono tutte persone splendide e con dei sani principi e valori, che ogni giorno si sforzano di promuovere attraverso il Movimento. :)
     
    .
  13. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a sottolineare che Fabrizio è un SOSTENITORE del Movimento e non un CO-FONDATORE, come Beltrano aveva
    per sbaglio o volutamente
    lasciato intendere sia dalle sue parole prima della lettura del suo scritto in una data al sud quest'anno (ora non ricordo con precisione, dovrei controllare...) e dal fotomontaggio usato come immagine profilo sulla pagina facebook. ;)
    Perché libertà fa rima con... verità! :P


    Comunque ho lasciato un commento. ;)
     
    .
  14. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Vale :)
     
    .
  15. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'intento di far arrivare la Musica di Fabrizio, a più ...orecchie e menti possibile è sempre e assolutamente lodevole, ed è un piacere leggere di spazi aggiuntivi a lui dedicati.
    Quindi e di sincero cuore, avanti così colorfulsky e spero con sempre più "voci" a contribuire relativamente a quello specifico scopo di quello spazio.

    Se capiterà, sarà un piacere commentare o confrontarsi qui nel forum su qualche cosa di specifico che sia stato scritto.

    Ps. certo per me..."vangelo" è troppo :D

    Valentino, quella storia del "co-fondatore".. è stata San Chirico Raparo me testimone
     
    .
23 replies since 15/11/2012, 14:59   328 views
  Share  
.