A cosa stai pensando.....

(bis)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    La discussione libera precedente, aveva ormai raggiunto le 121 pagine, così abbiamo deciso è ora di aprirne un'altra :biggrin2.gif:

    Ovviamente nulla andrà perso, e il contenuto precedente resta consultabile qui
    https://fabriziomorofan.forumfree.it/?t=47993139
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto un articolo .. nulla di nuovo, molto di splendidamente reso.

    E alla definizione di "solitudine 2.0" davvero mi sono messa a pensare
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi trovo pienamente daccordo tant'è che ho avuto la stessa sensazione quando giorni fa ho scritto questo sul forum in questa sessione:

    esco di casa per andare al lavoro, insonnolita e già stanca non ho molta voglia di parlare ma poi il bel sole e l'aria frizzantina mi mettono di buon umore. Salgo sull'autobus e naturalmente a quell'ora sto in piedi ma spero per poter rendere più piacevole il tragitto, di poter fare due chiacchiere con qualcuno sul traffico, sui trasporti pubblici, magari commentare gli ultimi scandali alla regione o parlare di lavoro.....mi guardo intorno e......3-4persone lletteralmente nascoste dietro ai giornali, quelli gratuiti, non so se leggano o dormano, i ragazzi di fronte a me abbracciati tutte e due con le cuffie e la musica altissima, altre persone parlano da sole, anzi no sono al cellulare con gli auricolari ma gesticolano e parlano sembrano matti, una mamma distratta tiene il figlio sulle ginocchia che gioca con il nintendo, giovani studenti ripassano la lezione, altri messaggiano con il telefonino ed infine un distinto signore in giacca e cravatta giocherella col suo tablet attirando la curiosità dei viciniL'unica signora che mi sembra "presente" ha messu su gli occhiali da sole, enormi per il suo viso minuto, ed ha lo sguardo fisso da parecchi minuti, dormirà?bohh.....Insomma un autobus pieno di gente assente, ognuno perso dentro i fatti suoi come direbbe vasco ed io rimango a bocca asciutta ...finalmente sale un'anziana signora col carrello della spesa e chiede? che mi aiuta a salire????Certamente, rispondo io nel silenzio e la distrazione generale.......una sola domanda, ma come ci siamo ridotti???

    e cm stavo pensando che forse è tempo per me di "scendere in campo" e candidarmi alle elezioni del rappresentante di istituto.....
     
    .
  4. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 31/10/2012, 13:15) 
    e cm stavo pensando che forse è tempo per me di "scendere in campo" e candidarmi alle elezioni del rappresentante di istituto.....

    Fallo nicolori se senti che sia la cosa giusta, io credo che nonostante tutto, nonostante il clima antipolitico che stiamo vivendo, nonostante che la maggior parte dei politici siano tutti corrotti credo che l'unico modo per cambiare veramente le cose e ottenere dei risultati sia attraverso l'azione politica, specie quella che parte dal basso.
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ho letto ieri si stanno finalmente provando delle misure forti ed efficaci contro l'occupazione abusiva del suolo pubblico a Roma nel 1° Municipio (per i non romani..... il centro storico sostanzialmente), come applicare la sanzione della CHIUSURA locali.

    "Onore" al presidente di questo Municipio, che lotta da anni....contro i commercianti disonesti, contro il degrado osceno di questa meravigliosa città (che però beneficierebbe molto anche della "civiltà" prima di tutto dei suoi cittadini!!)... e contro l'allucinante Giunta attuale, che non solo chiude gli occhi ma addirittura va contro ogni iniziativa di rispetto delle regole.
     
    .
  6. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    penso che ora che Berlusconi ha chiesto scusa agli italiani, mi sento meglio :badmood.gif:
    questo ci prende proprio per scemi
     
    .
  7. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 5/11/2012, 10:27) 
    penso che ora che Berlusconi ha chiesto scusa agli italiani, mi sento meglio :badmood.gif:
    questo ci prende proprio per scemi

    ha detto che non si ricandida voglio proprio vedere...
     
    .
  8. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono limiti che voglio superare, ma soprattutto CI SONO IPOCRITI CHE DEVO RISPETTARE, e certe cose non mi passano mai di mente sono un eroe che purtroppo a volte non vale niente....
    tradotto, avere a che fare con muri di indifferenza e ipocrisia può renderti la vita davvero difficile in termini di rapporti umani, soprattutto quando sei sempre la solita voce fuori dal coro e guardandoti intorno non vedi che gente accettare qualsiasi compromesso pur di obbedire a logiche di "quieto vivere"......che rabbia, che fortuna essere nati negli anni 50 e aver saputo cosa fare negli anni 70!!!!!
     
    .
  9. Gabry**
        Like  
     
    .

    User deleted




    a volte pensiamo di conoscere persone oneste, sincere .. poi, si rivelano diverse.

    ingannare noi umani non è difficile, siamo fallibili, ma ingannare chi ormai se ne sta lassù, nello spazio infinito ...

    come si fa .. esiste un modo per farlo ?? ..

    io non lo conosco ....

     
    .
  10. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto pensando a quanto è stupido l'uomo...
    ci ammazziamo a vicenta, litighiamo e non solo facciamo anche differenza di razza differenza tra Nord e Sud e poi studiamo in scienze che l'uomo è diverso dagli animali e io mi chiedo sarò vero??
     
    .
  11. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    l'uomo è diverso dagli animali e io mi chiedo sarò vero

    spero proprio di si, per gli animali ovvio....loro almeno queste cose le fanno per istinto di sopravvivenza e per selezione naturale. Noi...ehm boh!
    Cmq pensavo a come si è ridotta male la scuola pubblica.....genitori che comprano materiali (lavagne a muro, armadi per libri, librerie, carta igienica, sapone, fogli a4, tovaglioli e oltre questo chiamati a ripulire aule acquistando tempere e vernici, riparare bagni e iragazzi a "disboscare" i giardini)...sarà mica ora di farla finita co' st'agonia.....che vergogna
     
    .
  12. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    È vero ma è anche vero che il nostro governo vuole delle persone ignoranti da governare in poche parole un branco di "pecore"...invece di mangiarsi i NOSTRI SOLDI dovrebbero investirli (in parte naturalmente) in noi giovani, questo è proprio il motivo per cui Moro dice che i giovani perdono il sangue su questa terra oppure vanno a realizzarsi altrove.
     
    .
  13. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 7/11/2012, 15:24) 
    Cmq pensavo a come si è ridotta male la scuola pubblica.....genitori che comprano materiali (lavagne a muro, armadi per libri, librerie, carta igienica, sapone, fogli a4, tovaglioli e oltre questo chiamati a ripulire aule acquistando tempere e vernici, riparare bagni e iragazzi a "disboscare" i giardini)...sarà mica ora di farla finita co' st'agonia.....che vergogna

    che schifo ma questo in quale scuola? mi ricorderò di non mandarci mio figlio se ne avrò uno.
    che nella scuola pubblica non ci fosse la carta igienica e la carta per fare fotocopie già si sapeva ma addirittura che ci dovessimo rimettere di tasca nostra è inverosimile.
     
    .
  14. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 7/11/2012, 19:29) 
    CITAZIONE (nicolori @ 7/11/2012, 15:24) 
    Cmq pensavo a come si è ridotta male la scuola pubblica.....genitori che comprano materiali (lavagne a muro, armadi per libri, librerie, carta igienica, sapone, fogli a4, tovaglioli e oltre questo chiamati a ripulire aule acquistando tempere e vernici, riparare bagni e iragazzi a "disboscare" i giardini)...sarà mica ora di farla finita co' st'agonia.....che vergogna

    che schifo ma questo in quale scuola? mi ricorderò di non mandarci mio figlio se ne avrò uno.
    che nella scuola pubblica non ci fosse la carta igienica e la carta per fare fotocopie già si sapeva ma addirittura che ci dovessimo rimettere di tasca nostra è inverosimile.

    Si parla tanto di differenze tra nord e sud, ma almeno so che alcune scuole del sud (pubbliche) queste cose le hanno, qui al Nord (vado in una scuola pubblica) abbiamo anche finetre, porte, tapparelle rotte (per non parlare dei soffitti che si sbriciolano sopra le nostre teste...).
     
    .
  15. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche al sud ci sono edifici che non sono completamente adatti ma non possiamo farci nulla. Felici che Obama è stato eletto??
     
    .
918 replies since 31/10/2012, 09:39   6255 views
  Share  
.