Fabrizio avrebbe voluto studiare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ceryl questa è la mia più grande paura!
    Non trovare un "posto" (non solo lavorativo, anche un posto nella società) per poter dare il meglio di sè, esprimersi e per migliorare la realtà che ci circonda.
    I racconti delle persone più grandi non sono così confortanti, e la tua esperienza cara ceryl è la prova..
    Cosa ci resta da fare? Dopo tanti anni di ricerca di quel "posto" che bisogna fare? Arrendersi? Io dico di no...e a questo punto non resta che andarsene da qui..e trovare un luogo dove sono apprezzati i tuoi sforzi e soprattutto le tue qualità e abilità.

    @nicolori: perfettamente d'accordo con te! Inoltre io suggerisco sempre sia ai ragazzini sia a quelli un po' più grandicelli di allargare un po' i loro orizzonti, non soffermandosi esclusivamente su ciò che ti il professore.
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 24/9/2012, 19:25) 
    Scusa se te lo chiedo ma in cosa sei laureata?

    Filosofia...beh sì un pò me la sono cercata ho scelto un settore molto precario, è che quando ho scelto la facoltà ho preferito seguire le mie inclinazioni senza il senno di poi... però non sono per niente pentita, quello che mi ha lasciato la passione per i miei studi è stata un'esperienza ineguagliabile, nulla mi ha mai gratificato di più che entrare in uno studio di un professore per esprimere quelle che erano le mie idee... io non li ho mai visti come esami.

    CITAZIONE (ColorfulSky @ 24/9/2012, 19:59) 
    Cosa ci resta da fare? Dopo tanti anni di ricerca di quel "posto" che bisogna fare? Arrendersi? Io dico di no...e a questo punto non resta che andarsene da qui..e trovare un luogo dove sono apprezzati i tuoi sforzi e soprattutto le tue qualità e abilità.

    Credo che la soluzione non sia tanto andare altrove
    io ho vissuto un anno a Roma ma la situazione non è migliore rispetto alle realtà più piccole anzi ci sono più possibilità ma anche molta più competizione, quindi non vedo il trasferimento all'estero come una via di uscita
    quanto avere il coraggio di ricominciare da capo e mettersi in discussione e cercare di scoprire cos'altro si è in grado di fare, io sto cercando di fare quello ma è molto difficile. Quel che è certo è che non dobbiamo continuare a guardare quello che ci accade intorno con la testa china e gli occhi bassi bisogna trovare la forza di dire basta e riprenderci ciò che è nostro.
     
    .
  3. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    brave ragazze cosi si fà non fate come me che ho messo sempre da parte i miei desideri e sogni per gli altri e io stavo morendo a poco a poco adesso sto prendendo in mano tutto sono circa 10 anni che seguo il mio istinto senza avere paura e i miei sogni senza rispondere ai perche delle persone che mi dicono sei sempre stata riservata ma adesso ancora di piu ma io sono riservata con chi non mi da fiducia ultimamente mi chiamano indiana quindi seguite sempre il vostro cuore e i vostri sogni perche in tutto ci vuole come sempre un pizzico di fortuna
     
    .
  4. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque per rispondere a Colorfullsky: no, andare via dall'italia non se ne parla assolutamente. Sono sincera anche io , quando sono esasperata lo ripeto a mio figlio 13enne. Poi però mi riprendo e cerco di inculcargli in testa che noi siamo parte attiva di questo nostro paese, così maltrattato dai nostri politici e amministratori e che la fuga di cervelli non è certo la soluzione migliore. Pensiamoci bene, questi ragazzi che valgono veramente, che si sono formati con le nostre scuole pubbliche e che hanno inventiva, personalità, coraggio e determinazione dovrebbero far crescere il PIL di altri stati???????? E' la cosa più insensata che possa esserci. E allora? Intanto ognuno davvero nel suo piccolo può fare tantissimo. Io stessa e non l'avrei mai detto, sto conducendo delle battaglie personali a scuola, nel quartiere periferico dove vivo, sicuramente non avendo tutti i risultati sperati, ma con un seguito di gente che comincia ad alzare la testa e ad accodarsi al malcontento muovendosi a sua volta per cambiare le cose. Ci sono tante strade per sentirsi realizzati ed utili alla società, bisogna saperle cercare e non attendere gli eventi. Per la politica questo è davvero un bruttissimo momento con tutti gli scandali e i soldi rubati chissà come recupereranno la faccia questi maiali (si potevano risparmiare i soldi dei travestimenti, tanto erano già mascherati da maiali naturalmente, che vergogna) e sarà forse il momento di cambiare pagina e mandarli tutti a casa. La società è infinitamente bisognosa di ognuno di noi e dobbiamo essere in grado di capire quale sia il posto più giusto per inserirsi e poterla cambiare dall'interno. Io non ho un vero posto di lavoro o meglio l'avevo e per via del mio secondo bambino sono stata licenziata. Passati i primi mesi di sconforto e il mutuo da pagare con il solo stipendio di mio marito, sono ancora viva e vegeta e non mi sono mai abbattuta per questo. Certo ho stretto la cinghia, in 4 con un solo stipendio e il mutuo non è stato proprio facile, ma non ho mai fatto mancare nulla ai miei figli, spiegando loro il valore del denaro e l'impossibilità di acquistare quelle scarpe firmate o telefono di ultima generazione. E soprattutto le priorità e le esigenze che vengono prima di tutto. Poi ho incontrato sul mio percorso di vita delle persone speciali, una specie di collaborazione e malgrado non abbia un contratto e il mio stipendio sia più che un rimborso spese, non mi sento affatto frustrata perchè con loro ho imparato e capito cosa voglio continuare a fare per cambiare e migliorare la società. Attraverso questa associazione ho scoperto anche il mondo del volontariato e di come poi il denario sia relativo alla felicità di una persona...
    Ho rifiutato persino dei lavori che mi vedevano impegnata tutto il giorno con uno stipendio più degno di questo nome, ma ho preferito avere meno soldi in casa ma godermi anche la crescita dei miei figli, sereni ed equilibrati. Non sopporto chi si lamenta del fatto di essere casalinga, anche quello è un contributo concreto che si offre alla società, seguire i ragazzi nelle loro attività e nei loro studi non può essere motivo di lamentela, anzi di elogio semmai.
    Ops ho perso il filo del discorso, ma sono particolarmente incaxxxx per come è andata la riunione di scuola ieri, e come al solito ho dovuto alzare per prima la testa....
    Spero però abbiate capito il senso di questo mio sfogo, e per non finire OT direi che fabrizio con la grinta e la rabbia dei suoi testi faccia un'operazione di risveglio delle coscienze migliore di tanti altri politici laureati......
     
    .
  5. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 25/9/2012, 09:41) 
    fabrizio con la grinta e la rabbia dei suoi testi faccia un'operazione di risveglio delle coscienze migliore di tanti altri politici laureati......

    proprio vero il nostro Moro è unico e la profondità dei suoi testi hanno una forza incredibile!
     
    .
  6. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente con voi
     
    .
  7. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    :woot: Com'è che da una domanda nasce un topic ricchissimo...brava ceryl non andare via dall'Italia persone come te servirebbero a migliorarla se qualcuno gli darebbe la possibilità
     
    .
  8. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    D'accordissimo con voi. Neanche io ho intenzione di lasciare il mio paese. Però poi penso ai quei ragazzi trentenni che stanno ad aspettare di firmare un contratto a progetto che non arriverà mai, con la speranza di costruirsi una famiglia un giorno oppure semplicemente staccare il "cordone ombelicale".. E in quei casi andare via è una delle possibilità che hai davanti per poter realizzare quelle speranze..

    Hai ragione alessandro! Si finisce sempre così, qui :D E' bellissimo. Ampliare e spaziare con gli argomenti è una delle qualità di questo forum.
    Anche se i mod lo troveranno meno bello visto che gli tocca "bacchettarci" :P
     
    .
  9. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    :roftl.gif: ma noi siamo vivi e sempre lo saremo
     
    .
  10. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 25/9/2012, 18:11) 
    :woot: Com'è che da una domanda nasce un topic ricchissimo...brava ceryl non andare via dall'Italia persone come te servirebbero a migliorarla se qualcuno gli darebbe la possibilità

    Davide grazie sei troppo generoso, merito tuo che lanci degli argomenti davvero interessanti su cui poterci confrontare!!! ;)
     
    .
  11. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero che anche tra 10 anni ci ritroveremo in questo forum e magari con qualcuno in più... spero di non essere andato off-topic
     
    .
  12. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 26/9/2012, 12:30) 
    Spero che anche tra 10 anni ci ritroveremo in questo forum e magari con qualcuno in più... spero di non essere andato off-topic

    Tra 10 anni puoi scommetterci: io ascolterò sempre la musica di Fabrizio Moro!!! :guitar.gif:
    Fabrizio Moro finché non moro
     
    .
  13. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma certo che saremo qui io sono 12 anni che lo seguo
     
    .
  14. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Naturalmente di ascoltarlo non finirò mai...
     
    .
  15. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 26/9/2012, 14:12) 
    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 26/9/2012, 12:30) 
    Spero che anche tra 10 anni ci ritroveremo in questo forum e magari con qualcuno in più... spero di non essere andato off-topic

    Tra 10 anni puoi scommetterci: io ascolterò sempre la musica di Fabrizio Moro!!! :guitar.gif:
    Fabrizio Moro finché non moro

    Concordo in pieno!! :D
     
    .
45 replies since 21/9/2012, 16:03   709 views
  Share  
.