partecipazione al concerto Stadio "30 anni friendly Gala"

ROMA 24 novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come di norma, in assenza di ufficializzazioni consideratela solo una possibilità

    Allora, gli Stadio festeggeranno in 2 occasioni delle quali una a Roma il 24 novembre prossimo all'Auditorium della Conciliazione www.auditoriumconciliazione.it/inde...=article&id=199 i loro 30 anni di carriera in delle serate che prevedono anche "ospiti" che abbiano condiviso con loro... la Musica.

    In questa intervista alla "Repubblica", Curreri tra i vari cita eplicitamente la presenza di Fabrizio tra gli ospiti (do per scontato in caso per l'esecuzione della bella "Resta come sei" del cui testo Fabrizio è autore oltre ad essere presente in duetto nell'incisione sul disco, ma magari non solo).
    L'avevo letta sul quotidiano cartaceo un po' di tempo fa e mi ero dimenticata di segnalarvelo...
    :rolleyes:

    *************
    FONTE: intervista E.Assante, da La Repubblica http://ricerca.repubblica.it/repubblica/ar...op-con-gli.html

    Curreri trent'anni di grande pop con gli Stadio

    ROMA - A novembre festeggeranno 30 anni di musica e l'anniversario sarà celebrato con un grande concerto a Roma Sono gli Stadio, la "band dei cantautori", maestri del pop nazionale. E' un momento particolare per Gaetano Curreri, perché la festa, bella e importante, non potrà farla con Lucio Dalla, amico e compagno di viaggio: «Lucio è stato quello che ha avuto l'intuizione e ci ha spinto a fare il gruppo, dopo il tour di Banana Republic», ricorda Curreri, «e sempre lui mi ha fatto capire che potevo scrivere canzoni e cantarle. Aveva sentito il lavoro che avevo fatto per Albachiara con Vasco e mi disse "adesso scrivi una canzone o ti licenzio".

    Ma è stato con Verdone e la colonna sonora di Borotalco che tutti si accorsero di noi».

    Con Dalla e Ron a v e t e cambiato il suono del pop dell'epoca. «Si, Lucio è stato il primo, con Venditti, a capire che per venire fuori dalla logica del cantautore stile Folkstudio bisognava fare un passo verso la musica e che con una band tutto sarebbe stato diverso. E ha visto in noi cose che noi stessi non vedevamo, io non avrei mai pensato di saper fare quello che so fare».

    Ha lavorato con Vasco, Dalla, Morandi, Ron, Carboni, tantissimi altri. Mai pensato di lasciare il gruppo? «Curreri da solo? No, mi piace confrontarmi con altri, ma la loro fiducia l'ho conquistata in trent'anni di lavoro con gli Stadio».

    E ora, il lavoro con autori e cantanti giovani. «Si, alla nostra festa ci saranno Morandi, Ron Carboni, ma anche giovani che amo molto, come Fabrizio Moro che è bravissimo, e Noemi: mi diverto a cantare con lei come con nessun'altro».

    (ernesto assante)
    20 agosto 2012


    Edited by Scilla - 11/9/2012, 14:22
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande notizia Scilla, davvero una grande notizia :59.gif:
     
    .
  3. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    :punk.gif: è sempre un vero piacere leggere ciò
     
    .
  4. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non penso sarà visibile in tv però mi fa molto piacere per Fabrizio :)
     
    .
  5. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (davidecarnemolla @ 12/9/2012, 22:38) 
    Non penso sarà visibile in tv però mi fa molto piacere per Fabrizio :)

    No è un evento a pagamento quindi direi non se ne parla di TV
    poi insomma gli Stadio son famosi si, ma non mi pare proprio che la TV abbia interesse particolare in loro :blink:

    può solo essere ritengo che successivamente (a parte video "pirati" ;) ) gli Stadio ne inseriscano parte in qualche loro lavoro magari
     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    io voglio esserci, se poi è gratuito ;) anche se spararmi un intero concerto degli stadio non è che mi entusiasmi molto!!!
    è che a novembre non credo ci siano altre tappe del suo tour quindi quello sarebbe l'unico evento per rivederlo
     
    .
  7. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque andando per ordine un grazie a gaia per questa segnalazione, avevo pensato già di andare a vederli in quanto questa estate a Bellegra (vicino Roma) hanno cantanto in piazza ma per motivi di salute di mio marito a metà concerto ho dovuto abbandonare il campo. In questa occasione ho potuto ascoltare (e acquistare ) l'ultimo lavoro molto bello diamanti e caramelle (un po al diabete ma bello). A maggior ragione se interverrà fabrizio sarebbe molto piacevole. Per Ceryl purtroppo non sarà gratuito e nemmeno popolare come prezzo (l'anno scorso stavamo intorno alle 40 a cranio) e ti assicuro ceryl che sono bravissimi e cavalcano il palco con simpatia, professionalità e umiltà.....davvero piacevoli. . Per scilla è vero non stanno molto in tv ma proprio qualche giorno fa ho visto uno speciale su di loro durante il quale intervistavano tutti quelli che hanno collaborato da noemi a verdone.... Però tornando sul pratico per quanto mi riguarda o stazione birra o auditorium, sai in 3 comincia ad essere una spesa andare ad entrambi......
     
    .
  8. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    per la precisione:

    Costo Biglietti:

    Poltronissima (fila 1-31): € 45,00

    I Poltrona (fila 32-38): € 35,00

    II Poltrona (fila39-42): € 30,00

    Balconate: € 45,00
     
    .
  9. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    :wacko: :unsure: esagerati
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    E allora spero che riuscirai a goderti questo Nicolori!
    Io francamente no, non andrò.

    CITAZIONE (mery della valle @ 13/9/2012, 21:37) 
    :wacko: :unsure: esagerati

    Guarda, al di là di loro ;) .... proprio "a buon prezzo" all'Auditorium della Conciliazione di norma c'è ben poco.
    Credo tra le varie cose sia una location che ha costi di affitto per così dire, belli alti.

    A volte però ci fanno eventi legati ad iniziative del Comune di Roma/Provincia di Roma, o benefiche (ad esempio quella legata alla nazionale cantanti, con Morandi, cui partecipò anche Fabrizio) e solo in quei casi mi son capitati costi più abbordabili.

    Edited by Scilla - 17/9/2012, 08:41
     
    .
  11. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    30 euro sono un po' tantini... però gli Stadio sinceramente mi piacciono molto (sono il grande amore musicale della mia mamma)... vedremo ;)
     
    .
  12. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ops visti i prezzi penso che la cosa non si potrà proprio fare...
     
    .
  13. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    -6

    Direi che si avvicina, anche questo appuntamento musicale.. :B):
     
    .
12 replies since 11/9/2012, 09:14   201 views
  Share  
.