Quale canzone del Moro vi emoziona tanto da non poterla ascoltare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    La canzone che non posso propio ascoltare è MELODIA DI GIUGNO piango a dirotto e non capisco perchè o forse non voglio.
     
    .
  2. SylviaWolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia è assolutamente "Non importa", è troppo vera come canzone ed è impossibile non emozionarsi!
     
    .
  3. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai ragazzi non c'è nessuno che piange ad una canzone di fabrizio non ci credo
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono (eccome se ci sono) canzoni che mi commuovono più di altre, ma principalmente dipende dai momenti in cui le ascolto e dagli stati d'animo in quel momento.
    Diciamo che tra quelle più "di lacrima facile" c'è PAROLE RUMORI E GIORNI, ma non tanto da non riuscirla ad ascoltare!
     
    .
  5. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Libero, in un momento della mia vita in cui ero tormentato da una persona che non mi lasciava libertà, ogni volta che la sentivo mi mettevo a pingere perchè "Voglio sentirmi libero da questa onda..." e "Libero perchè ognuno è libero di andare, libero da una storia che è finita male e da uomo libero ricominciare"
     
    .
  6. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fermi con le mani è molto toccante però non puoi mai arrivare a piangere (secondo me).
     
    .
  7. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma tutte le canzoni derl Moro sono fantastiche, libero mi ha dato quell'effetto perchè mi sono trovato in quella situazione
     
    .
  8. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sicuramente Respiro!
    In particolare in questi versi "finalmente guardo gli alberi più alti cammino a testa alta e non parlo con i santi...e guardo mio figlio capendo chi sono perché nei suoi occhi vedo il seguito di un uomo"
    Con questa canzone ho un rapporto di amore e odio, mi fa stare malissimo, mi smuove qualcosa dentro che non sò spiegare, ma poiché io non posso fare a meno di non farmi del male paradossalmente poi è quella che ascolto di più!!
     
    .
  9. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    e vero ci sono alcune canzoni che ti smuovono tutto il sistema a me melodia di giugno quanto inizia fino a quando finisce ho il cuore a mille e poi quel (lalalala...........) mi spacca il cuore e il pianto aumenta avvolte quando la sento che inizia passo avanti
     
    .
  10. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io Melodia di Giugno, perché legata ad un particolare concerto a sua volta legato ad un particolare evento della mia vita.
    Le rare volte che la fa live veramente rischio ogni volta di annegare nelle lacrime. Prima piangevo anche quando la sentivo su disco... ora va un po' meglio :P
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rispondo anche io nello specifico, anche se in altre discussioni un po' il tema era già emerso.... e mi riferisco a cosa mi suscita queste emozioni quando eseguita "live".
    Su cd è un'altra cosa.

    Se ne devo identificare una che molto più spesso di altre (ma solo nelle sere "giuste", quando la canta con particolare intensità...e di più l'anno scorso quando era in scaletta all'ultimo..e quando il pubblico non la rovina con cori insensati) mi fa avere gli occhi lucidi, e anche di più.
    Ci sono luoghi e serate che ricordo bene, io e altri..., in cui su sangue nelle vene mi sono allontanata dalla 1a file per andare a "renderla tutta mia", lontano dalla folla..

    "Sangue nelle vene"
    .... perchè... in alcune frasi ritrovo l'intensità di alcune persone importanti che ho perso..e che ho trovao, e a volte anche qualcosa della mia di Vita.


    Poi di recente ma per ragioni contingenti legate alla non-presenza di Danilo sul palco, ne dovrei aggiungere un altro paio... ma ne cito solo una (le altre è giusto tenerle per se) sulla quale qualcuno che ha in comune un certo passato con me, mi capirà... "E' solo amore"
     
    .
  12. luca.99
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh una canzone che in questo momento mi sta tormentando è "situazioni della vita", una canzone che prima di stasera non aveva mai attirato le mie particolari attenzioni, ma stasera invece...
     
    .
  13. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che fanno scendere la lacrimuccia ce ne sono tante... Sangue nelle vene, non importa, 21 anni... Queste mi fanno sempre un certo effetto, ma se parliamo di canzoni che non riesco neanche ad ascoltare (o, per meglio dire, di quelle che evito piacevolmente) allora la scelta ricade su "canzone di campane". Quella la scanso sempre...
     
    .
  14. silvia.mel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io non faccio testo perchè ho le lacrime sempre pronte e in ogni sua canzone c'è sempre almeno una frase che mi arriva dritta dritta e mi commuove... ai suoi concerti vado sola , resto dietro e mi godo le sue parole che me lo fanno sentire vicino nonostante la folla che ci separa...
     
    .
  15. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seduto a guardare
    E' una canzone piena di sentimento e non riesco davvero ad ascoltarla..
    Tocca il mio cuore in una maniera indescrivibile.

    E ce ne sono molte altre, Melodia di giugno o 21 anni.
     
    .
15 replies since 26/6/2012, 10:42   211 views
  Share  
.