Perchè Fabrizio è ossessionato dalle mani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere xke Fabrizio nelle sue canzoni dice sempre prendi le mie mani ecc. C'è qualcosa legata alla sua vita?
     
    .
  2. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma questo non lo so posso dirti il mio pensiero io penso che il contatto più bello sia toccare la mano della persona che ti piace chiunque esso sia a me personalmente mi da un sensazione di pace è come quando un bambino ha paura la prima cosa che fa allunga le mani verso te
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davide sei proprio un curiosone!!!!!!!!!!!!! :woot_jump.gif: Sono daccordo con mary, avere un contatto attraverso le mani è come trasmettere sicurezza, certezza, fiducia. Non a caso quando ci si presenta tra due persone ci si stringe la mano come per dire ecco le basi di un rapporto iniziano da questo contatto....Le mani poi trasmettono tante sensazioni, quando le si sfiora possono far venire i brividi, quando le si stringe forte vogliono dire proteggimi ho paura, possono accarezzare in segno d'amore o viceversa essere usate per la violenza.......Sono una parte importante della nostra sfera emozionale oltre che funzionale...Cmq molti cantanti le utilizzano nelle loro canzoni, anche quelli stranieri e fabrizio non fa certo eccezione. Prendere tra le mani qualcuno è una bella immagine poetica e musicale. Poi se lui abbia avuto a che fare nel suo privato in particolar modo non saprei.....
     
    .
  4. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso ke abbiate ragione! Però secondo me c'è qualkosa di più profondo! Dobbiamo indagare ahahahah
     
    .
  5. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io anche credo che parlare di "mani" sia del tutto naturale, anche perchè spesso il termine compare all'interno di frasi fatte, di espressioni colloquiali.
    Non mi sembra di aver mai trovato un'attenzione particolare che potesse sottolineare il dettaglio. Comunque farò più attenzione a riascoltare i testi, in futuro! :D
     
    .
  6. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono numerose le canzoni in cui dice prendi le mie mani!

    Forse perchè ha paura di perdere qualcuno!
     
    .
  7. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Interessante questa osservazione, non ci avevo mai fatto caso e non lo sò se per lui è una parola che ha un significato particolare o è solo un caso che ricorre spesso nei suoi testi. Io invece avevo notato che ricorrono spesso le parole figlio e matrimonio nelle canzoni sia prima che dopo il suo matrimonio
    perfino nell'albulm del 2000
    , probabilmente avere una famiglia è un desiderio che ha sempre avuto.
     
    .
  8. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si credo proprio che la famiglia sia un suo punto fermo di riferimento, quando è venuto a scuola di mio figlio durante la chiacchierata ha detto che la sua è la tipica famiglia calabrese quindi numerosa e molto unita e che lui ha sempre goduto della compagnia di cugini, zii e nonni e questo non può che essere un elemento principale nel suo percorso artistico/privato
     
    .
  9. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Davide devo farti i complimenti sei attento e anche molto dolce grazie della compagnia vi giuro che con voi mi sento in famiglia
     
    .
  10. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie della tua compagnia anke io mi sento come se fossimo una grande famiglia!
     
    .
  11. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi allora qui c'è da commuoversi!!!! Dai veramente sembriamo persone che si conoscono da una vita, sarà la bravura dei nostri mod o la passione verso una persona così speciale che ci accomuna cmq la sensazione è anche per me di amici di vecchia data , di famiglia appunto. Io non sono solita a frequentare i forum anzi non sto su facebook proprio per scelta, nn mi piacciono questi tipi di comunicazione virtuale. Ma quì è davvero tutto diverso e la possibilità di conoscervi ai concerti è di certo uno stimolo a conversare e chiacchierare amichevolmente e perchè no a discutere i nostri punti di vista....siamo forti sicuro!!!!!!!!! :lol:
     
    .
  12. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma guarda un pò anche io non sto su fb

    per lo stesso motivo
     
    .
  13. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero ke qualkuno di voi venga ai concerti in Sicilia! Io posso partecipare solo a quelli :cry: :cry: sempre meglio di nnt!

    Il concerto a San Cono è stato strepitoso e proprio qui ho conosciuto delle persone veramente da onorare! Credo ke tutti noi Fan abbiamo qualcosa in comune proprio xke apprezziamo lo stesso artista! Quindi abbiamo gli stessi valori e le stesse opinioni! Conosco molte persone ke ascoltano quell'artista solo xke è famoso o solo xke ha avuto un successo assurdo e poi in cosa consiste quel super successo, in una canzonetta ke x quasi tutta la canzone ripete la stessa cosa ke non ha un significato!
     
    .
  14. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma oltre che dire "Prendi le mie mani" dice anche "Fermi con le mani", quindi secondo me potrebbe anche dire che in ogni cosa bella (come una carezza) tutto può cambiare diventanto uno schiaffo o un pugno. (Questa è solamente la mia opinione)
     
    .
  15. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Ossessione" ?.... :blink: :wacko:
    Non ho affatto questa stessa sensazione francamente.

    Oltretutto non le cita mi in senso astratto ma perchè hanno un'immediata riportabilità (per emozione o per frase fatta) a quel che dice il singolo testo.
    Semmai in alcuni casi non è che una generale sensibilità alla "fisicità" (che lui dimostra in generale in ogni contatto coi fan - e ovviamente altri al di fuori-, si vedano gli abbracci) che appartiene a molti intorno a noi francamente, ma che in questo caso è ovviamente calata nei suoi testi essendo la musica la sua espressione...e il suo talento ;) .
     
    .
15 replies since 12/6/2012, 10:07   194 views
  Share  
.