Europei 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eeeh vabè, che ci posso fare.
    La cultura del calcio proprio non rientra nei miei schemi.

    Comunque sono felice che siamo riusciti ad accedere alla fase successiva.
     
    .
  2. La favola mia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io quest'anno sto boicottando gli Europei per come è stato affrontato in Ucraina il problema del randagismo, problema di cui sono venuta a conoscenza attraverso i social network. Non sono vegetariana, né animalista convinta ma secondo me stavolta il boicottaggio ci sta tutto. Certo, è difficile non essere partecipe delle esultazioni ma mi accontento di sentire i cori provenire dalla strada ogni volta che qualcuno segna un gol.
     
    .
  3. Terrysav
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa storia dei cani randagi sterminati, da un anno a questa parte, mi ha portato a varie riflessioni e , come mio solito quando qualcosa non mi convince del tutto, ho cercato di documentarmi il più possibile.
    Quello che ne è venuto fuori è altamente interessante.
    Il problema del randagismo c'è, ovvio. Ma come è presente in molti altri Paesi.
    Ogni qualvolta ci son da fare questo tipo di manifestazioni, vien fuori qualcosa di 'scottante' e altamente 'scomodo' per il Paese ospitante.
    E' accaduto in Grecia nel 2004, a Pechino nel 2008 e ora in Ucraina.

    Per quanto mi riguarda, resto scettica.
    NON perché non ami gli animali, ANZI (e questo vorrei sia chiaro)!, ma perché non ci sono 'prove'.
    Le foto? Quasi nessuna che mi possa far dire: sì, è stata scattata nel 2012 in Ucraina.
    Sono decontestualizzate.
    Vogliamo poi parlare dei forni crematori mobili? Ma esistono davvero? Non credo...
    Provate a pensare che temperatura debba raggiungere un osso per essere ridotto in cenere.
    Provate a pensare alle tonnellate di materiale refrattario di cui c'è bisogno.
    Provate a pensare all'impianto di combustione. Quanto gas ti servirà per far funzionare il forno? Quel gas dove lo metti? Sullo stesso camion?
    Potrei continuare... annoierei.

    Qualcuno mi ribatterà che quelle foto esistono, vere o false che siano, ucraina o meno.
    Vero.
    Ma cosa c'entrino con gli Europei di calcio foto vecchie di anni, provenienti da Cina, Romania, Ungheria, ancora me lo chiedo.
    Il tanto poi ostentato boicottaggio a cosa serve?
    Le stragi di randagi, ogni giorno, sono fatte altrove.
    Inoltre (e non vorrei uscire OT) la maggioranza dei cuccioli che voi acquistate qui a centinaia di euro (meno comunque del loro valore) provengono proprio da quei paesi.

    Io, ripeto, sono CONTRO qualsiasi tipo di violenza sugli animali. Ho un cagnolino che mi dà gioie continue e lo amo come fosse un componente della famiglia.
    Però bisogna informarsi. Mettere 'mi piace' ad un link e condividere così giusto per, non fa mettere a posto la coscienza.

    Infine, e con questo termino, come mai NON c'è la stessa indignazione per le stragi di civili e di bambini e di vite innocenti in Siria, Libia, Afghanistan, etc etc, ?
     
    .
  4. La favola mia
        Like  
     
    .

    User deleted


    No no l'indignazione c'è anche per i bambini solo che i media principali non ne parlano abbastanza. Non so se hai mai sentito parlare dei bambini che vivono nelle fogne di Bucarest. Questo argomento venne accennato anni fa ma poi non se ne seppe più niente ed il fenomeno continua tuttora. Io sinceramente mi fido di questa campagna di boicottaggio perché proviene proprio da quelli che di più hanno a cuore gli animali. Si, mettere mi piace a un link non aiuterà a mettere a posto la coscienza ma almeno servirà a smuovere le coscienze. Meglio provarci secondo me, anche se i risultati non saranno quelli aspettati.
     
    .
  5. luca.99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 12/6/2012, 08:43) 
    Il problema è proprio questo. che ormai il fatto che sia solo uno sport è sfuggito di mano, è molto di più ormai è business, affari (legali e non) quotazioni societarie in borsa, quindi finanza e in che maniera aiuta l'Italia in termini di PIL? calcolando che metà dei calciatori hanno conti esteri o evadono alla stragrande, che ricchezza apporta alle nostre casse? Come dici tu è guadagno solo per le società ormai multinazionali direi, e concordo che la colpa è degli appassionati che continuano a rinnovare abbonamenti e pacchetti televisivi.....Il calcio a mio avviso è uno sport bellissimo, appassionante ma come lo hanno ridotto! Una vera fabbrica di soldi e di sogni per i più giovani....

    Scusa se ti rispondo in ritardo, ma alcuni topic li sto leggendo solo ora :)
    Cmq in linea generale siamo d'accordo, io ci tenevo solo a sottolineare la bellezza del calcio in se per se e che i problemi riguardanti il calcio professionistico interessano tutti i paesi del mondo e non solo l'Italia, poi lo sbaglio risiede dal principio, con la disparità di trattamento con altri sport stupendi come il tennis, la pallavolo, il basket, il rugby (sport a mio parere più bello del calcio e che trasmette valori più sani), ecc.
    Però questa disparità di trattamento è dovuta appunto al fatto che un genitore, al figlio più piccolo, inculca subito la passione solo per questo sport, ignorando gli altri sport.


    CITAZIONE (nicolori @ 12/6/2012, 08:43) 
    Un ultima cosa, ma questa è proprio una mia visione personalissima, quando voglio rifugiarmi per poter stare un po' con i miei sogni di certo non voglio vedere certe facce in tv e la compagnia degli amici la cerco a video spento, o in mezzo a tanta gente durante un concerto, o nelle pagine di un libro...... :59.gif:

    Guarda lo dici a me che nella mia stanzetta non ho nemmeno la televisione :biggrin2.gif:
    però non pensare che agli appassionati di questo sport non dia fastidio vedere certe facce, anche se militanti nella propria squadra del cuore, solo che la passione per un club o per una nazionale ti porta cmq ad andare oltre a tutto ciò, poi se posso ti do un consiglio, se hai un figlio o un nipote che ha tipo tra i 6 e i 10 anni e frequenta la scuola calcio, prova a vederti una sua partita, e li puoi apprezzare veramente la bellezza di questo sport, con 22 piccoli calciatori che sono lì solo per passione e divertimento.
     
    .
  6. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: chè succede siete caldi ho aperta questa discussione per alzare un pò il valore di questa italia perchè parlarne in questo forum ci rende liberi di dire tutto quello che ci pare sempre nei limiti che dire speriamo di vincere anche perchè non credo chè si possa bleffare agli europei
     
    .
  7. luca.99
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mery della valle @ 27/6/2012, 11:58) 
    :o: chè succede siete caldi ho aperta questa discussione per alzare un pò il valore di questa italia perchè parlarne in questo forum ci rende liberi di dire tutto quello che ci pare sempre nei limiti che dire speriamo di vincere anche perchè non credo chè si possa bleffare agli europei

    no mary tranquilla, non penso di essere stato polemico, anche perchè non è che la penso tanto diversamente da nicolori ^_^
     
    .
  8. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa nazionale è così brutta che rischia di vincere l'europeo.
     
    .
  9. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Danim84 @ 27/6/2012, 15:39) 
    Questa nazionale è così brutta che rischia di vincere l'europeo.

    non credi che dovremmo dare il beneficio del dubbio non voglio calare del tutto il sipario cerchiamo di salvare il salvabile
     
    .
  10. Danim84
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mery della valle @ 27/6/2012, 16:18) 
    CITAZIONE (Danim84 @ 27/6/2012, 15:39) 
    Questa nazionale è così brutta che rischia di vincere l'europeo.

    non credi che dovremmo dare il beneficio del dubbio non voglio calare del tutto il sipario cerchiamo di salvare il salvabile

    Sicuramente, ma io di calcio ne seguo anche troppo e c'è differenza tra l'italia e una squadra che gioca bene.
    Mi spiego meglio. Il gioco c'è, a volte sembra quasi funzionare, ma una squadra che non concretizza è una squadra che non funziona.
    E poi si parla sempre e solo di singoli: Cassano, Balotelli, Di Natale... Singoli che meritano ma che, secondo me, non fanno squadra.
    Vediamo cosa succederà domani.
     
    .
  11. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    domani ci faranno a BRANDELLI :biggrin2.gif:
     
    .
  12. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    domani ci faranno a BRANDELLI

    non sarebbe purtroppo la prima volta non riferita al calcio ovviamente. Ci stanno facendo a strisce con questa storia de debito, del rigore....hanno mandato in default la grecia e si credono davvero dio sulla terra...magari poterli battere proprio ai rigori!!!!!!! così tanto per dar loro una lezione , tanto per far capire loro che in questa europa c'è bisogno di tutte le nazioni, ognuna con i propri difetti e pregi. Bisogna pure andare incontro ai paesi (e quindi alle persone) in difficoltà non affossarli, cos'è hanno già dimenticato di aver perso due guerre !!????? sempre per le manie di grandezza che si ritrovano.....
     
    .
  13. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    nicolori hai capito la battuta
     
    .
  14. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se hai un figlio o un nipote che ha tipo tra i 6 e i 10 anni e frequenta la scuola calcio, prova a vederti una sua partita, e li puoi apprezzare veramente la bellezza di questo sport, con 22 piccoli calciatori che sono lì solo per passione e divertimento.

    Vedi Luca io ho due figli di 8 e 13 anni e cerco di interessarli a tutti gli sport. Entrambe praticano la piscina, uno la pallanuoto (sport a mio avviso faticosissimo e molto appassionante) l'altro la scuola nuoto. Certo hanno provato più volte a dirmi di fare il calcio, magari solo perchè i loro amici lo fanno e poi ovviamente perchè seguono (purtroppo) con passione (moderata) la loro squadra del cuore, la lazio e con lei il campionato e poi il bombardamento è tale che bisognerebbe spegnere tutto per non sentirne parlare. E considera che non ho voluto nè sky, premium e tutte quelle pay tv (cosa devo pure paga?????nn ce penso proprio) nè tantomeno tessere dell'olimpico a prezzi stracciati...
    Non mi sento di condividere questa tua affermazione perchè appunto sento le mamme e i papà dei piccoli giocatori in erba e di alcuni ne seguo la crescita calcistica, e ti assicuro che ci sono scuole calcio che inculcano proprio i valori opposti al divertimento e alla passione. Per non parlare di alcuni genitori a bordo campo sempre a dispensar consigli e a vantare i propri campioni!!!! Tutti a protestare quando il mister non fa giocare il proprio figlio e a volte lo prendono pure a parolacce sminuendone così anche la figura. Quando questi piccoli campioni vengono al parco a giocare con i bambini (tipo i miei) che non praticano questo sport, fioccano i "non sei bono", sei una pixxx, e ai tornei estivi vedi spuntare squadre che giocano solo per vincere..... alla faccia del puro divertimento e del rispetto!!!!!!!Lasciamo stare cmq il discorso sarebbe davvero interminabile, il piccolo mi ha chiesto di poter giocare a calcio l'anno prossimo,ma sono molto combattuta tra la voglia di assecondare una sua passione e il rifiuto di un sistema fermo restando che il calcio rimane uno sport bellissimo ed entusiasmante. Vedremo.
     
    .
  15. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi la finale speriamo bene! Comunque non credo in questa Italia non solo nel calcio ma in tutto!
     
    .
32 replies since 11/6/2012, 06:50   194 views
  Share  
.