Europei 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che ci sia stato un bel inizio mi ha deluso molto balotelli e un ragazzo che vale tantissimo ma lo visto fuori dalla partita un 10 pieno a de rossi e di natale e un 6 a tutta la squadra possono fare molto di più
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Francamente.... ieri son passata mezz'ora sulla partita mentre facevo altro al computer, e non mi sono sentita MAI come quest'anno totalmente distaccata da quel che succede ad un campionato di calcio.. europeo, mondiale o italiano che sia.

    Chiaramente è (solo) il mio di sentire :biggrin2.gif: .
    Indifferenza pura, va così.
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Scilla, anzi aggiungo che dopo tutti gli scandali, lo stare davanti al video e inneggiare a personaggi pieni di soldi che non contenti ne cercano altri per vie poco legali francamente non mi rappresenta per niente. Con tutti i problemi che abbiamo in Italia (non so se avete già pagato l'IMU e non dico altro), terremoti inclusi, sentirsi italiano per una partita non rientra nei miei pensieri......Ieri affacciandomi al terrazzino c'era la desolazione più completa dalle 17 alle 20 un silenzio di tomba manco fosse il 15 d'agosto....credo che gli italiani non cambieranno mai sul tema calcistico, sempre pronti bandiera in testa e mano sul cuore a cantare l'inno durante questi eventi che di sportivo hanno ben poco se rapportato ai miliardi che guadagnano.....E' solo la mia opinione ma sono fiera in questo di essere controcorrente
     
    .
  4. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    capisco il vostro pensiero e lo comprendo ma avvolte bisogna sperare in un cambiamento del sistema e sperarci il più possibile infondo loro ci rappresentono e ricordatevi grazie a noi esistono calciatori, politici e tutto il resto.quindi tirando le conclusioni questa e l'italia con tanti difetti e tanti pregi ma nessuno fa niente per cambiare del resto vuol dire che ci sta bene cosi.
     
    .
  5. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il cambiamento del sistema secondo me può avvenire solo dopo un risveglio delle coscienze dormienti. Se tutti quelli che vanno allo stadio smettessero di farlo, se nessuno acquisterebbe i pacchetti sky, premium calcio e quant'altro, se i giornali sportivi smettessero di parlare per 30 pagine solo di calcio e nelle ultime due degli altri sport e se le televisioni smettessero di commentare h24 quel goal o quella punizione o il solo fatto che tizio è passato ad un altra squadra per una estate intera forse gli italiani non sarebbero così fissati! Io dal canto mio non vado allo stadio (e non mando nemmeno i bambini proprio per scelta) non ho sky, premium o altro e quando vedo i servizi in tv cambio all'istante. Eppure mi sembra di ricordare che quando fu obbligata la tessera del tifoso ci fu una grande protesta degli "sportivi" mentre per altre cose più serie........Non so quando la gente capirà chi sono i signori calciatori che abbiamo: innanzitutto troppi stranieri e pochi giovani talenti italiani, secondo troppo pagati e di questi tempi con cassaintegrati, disoccupati, licenziati, suicidati i loro stipendi da capogiro sono davvero insopportabili quando ci sono altri sportivi che praticano sport anche più faticosi, pagati nemmeno un millesimo rispetto ai loro stipendi dorati. Ecco sono queste le cose che dovremmo cominciare a rifiutare per principio: vuoi giocare a calcio, bene ti vengo a vedere e tifo pure ma se lo fai è perchè la tua è una passione e ti dò uno stipendio di 2, 3mila euro (e non considero macchine, appartamenti privilegi). Con mio figlio seguiamo molto la pallanuoto perchè è lo sport che lui pratica e in serie A i giocatori si e no se riescono a guadagnare 1500 euro. E si che lì vedi la passione ela fatica come in tanti altri sport minori. A me totti o buffon o balottelli non mi rappresentano affatto nel senso sportivo del termine, apprezzo più una Pellegrini o tanti altri campioni messi sempre nell'ombra dai calciatori magari pure poco dotati. Insomma il discorso sarebbe lunghissimo e a me dà sinceramente il voltastomaco.
     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Completamente d'accordo con nicolori. io non ho mai seguito il campionato, i mondiali, figuriamoci ora gli europei. quello che mi indigna degli italiani è che si incazzano per il calcio come se fosse una questione di vita o di morte mentre gli eventi che accadono in parlamento e che andranno a cambiare le nostre vite non li influenza minimamente: allora io non posso essere patriottica e fare il tifo per un paese così!!!
     
    .
  7. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    @nicolori hai detto le stesse cose che ho detto io ma il calcio c'è e si è diffuso come un virus una statistica dice che sono aumentate anche tifose donne pultroppo noi tutti ci adeguiamo molto facilmente senza mai opporci ecco perche lìitalia non va avanti ecco perche il desiderio di andare un pò in svizzera e tutta un'altra cosa sotto ogni aspetto incominciando dal lavoro dalle scuole dall'educazione che si da ai propi figli io sono nata ecresciuta li fino all'età di 8 anni e ricordo bene la difficoltà che ho avuta in italia ero avanti con la scuola e con tutto che mi sentivo diversa solo con il tempo ho capito che erano gli altri molto indietro già dal fatto che parlavo tre lingue sapevo cucire lavorare i ferri e l'uncinetto,cucinare ed ero una mini campione di ben tre sport e tutto all'età di 8 anni mi fermo qui.
     
    .
  8. luca.99
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono totalmente d'accordo con la visione che avete del calcio, ovviamente è solo uno sport, ma è un modo per rifugiarsi e per distrarsi da un mondo dove ogni giorno sembra che qualcuno voglia distruggere tutti i tuoi sogni, ed è anche un modo per socializzare con altre persone, il problema degli stipendi troppo alti invece va allargato a tutto il mondo calcistico e non solo all'Italia, visto che anche negli altri paesi gli stipendi sono gli stessi (se non più alti) e cmq un calciatore prende parecchi soldi solo perchè fà guadagnare parecchi soldi alla proprio società, quindi alla fine è "colpa" di noi appassionati, e cmq penso sia una cosa troppo grande da combattere, perchè se ci pensate forse anche gli attori e i cantanti prendono troppi soldi.
    Riguardo gli europei invece, onestamente per ora non li sento ancora e non ho quell'ansia tra una partita e l'altra visto che sono 2 annetti che ormai piano piano mi sto distaccando sempre di più da questo sport, però le partite dell'Italia le vedrò con gli amici appunto per stare tutti insieme e divertirci
     
    .
  9. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ovviamente è solo uno sport, ma è un modo per rifugiarsi e per distrarsi da un mondo dove ogni giorno sembra che qualcuno voglia distruggere tutti i tuoi sogni

    Il problema è proprio questo. che ormai il fatto che sia solo uno sport è sfuggito di mano, è molto di più ormai è business, affari (legali e non) quotazioni societarie in borsa, quindi finanza e in che maniera aiuta l'Italia in termini di PIL? calcolando che metà dei calciatori hanno conti esteri o evadono alla stragrande, che ricchezza apporta alle nostre casse? Come dici tu è guadagno solo per le società ormai multinazionali direi, e concordo che la colpa è degli appassionati che continuano a rinnovare abbonamenti e pacchetti televisivi.....Il calcio a mio avviso è uno sport bellissimo, appassionante ma come lo hanno ridotto! Una vera fabbrica di soldi e di sogni per i più giovani....
    Un ultima cosa, ma questa è proprio una mia visione personalissima, quando voglio rifugiarmi per poter stare un po' con i miei sogni di certo non voglio vedere certe facce in tv e la compagnia degli amici la cerco a video spento, o in mezzo a tanta gente durante un concerto, o nelle pagine di un libro...... :59.gif:
     
    .
  10. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ;) :clapping.gif:
     
    .
  11. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche da parte mia c'è stata un'indifferenza pura! Non ho guardato nemmeno la partita, di solito gli altri anni ho seguito e tifato (Mi piace molto il calcio) Forse sarà xke quest'anno ho gli esami e quindi ho altro a cui pensare ma ormai non credo più all'Italia (non solo in ambito calcistico ma anke in tutto il resto).
     
    .
  12. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono ricordato degli Europei quando ho sentito "urlare" per il primo gol dell'Italia! :biggrin2.gif:
     
    .
  13. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 12/6/2012, 15:10) 
    Io mi sono ricordato degli Europei quando ho sentito "urlare" per il primo gol dell'Italia! :biggrin2.gif:

    questa è bella immaggino in quel momento cosa ai pensato :woot: :unsure:
     
    .
  14. Terrysav
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mery della valle @ 12/6/2012, 17:22) 
    CITAZIONE (danilello @ 12/6/2012, 15:10) 
    Io mi sono ricordato degli Europei quando ho sentito "urlare" per il primo gol dell'Italia! :biggrin2.gif:

    questa è bella immaggino in quel momento cosa ai pensato :woot: :unsure:

    Daniele: Terè aspetta un attimo che sento urlare da fuori. Vado a vedere cosa è successo.
    Io: Daniè niente. Ha segnato l'Italia....

    è andata perfettamente così :D :D
     
    .
  15. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    :woot_jump.gif:
     
    .
32 replies since 11/6/2012, 06:50   194 views
  Share  
.