Il grande DANILO MOLINARI esce dalla band.. (e vi rientra nel 2013)

(26/5/2012 subentra per il tour estivo 2012, Davide Gobello)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa dire, mi aggiungo e mi accodo ai votri commenti circa le cose non dette da Fabrizio sul palco in favore del suo grande, vero compagno di viaggio (non Davide con tutto il rispetto e la stima). Non conoscevo personalmente Danilo se nn per la sua simpatia e disponibilità a farsi fotografare a settecamini con i miei pargoli e per le poche parole scambiate in quell'occasione. Certo la sua personalità e il suo carisma all'interno della band non so se potranno essere presto sostituiti e non intendo solo professionalmente perchè credo nelle capacità musicali del nuovo arrivato (troppo timido però!!). A settecamini però se ben ricordate le parole del moro alla fine durante l'inchino di ringraziamento,facevano presagire un qualcosa che si era rotto.....ma nessuno di noi pensava a questo di certo...sulla caduta di stile del Moro dico solo che è questione di carattere. Fabrizio a volte tende ad essere orgoglioso e permaloso e sicuramente non direbbe mai ciò che non pensa in quel momento...lasciamo a loro la riservatezza dell'accaduto sperando che possano chiarire nel tempo e magari tornare a collaborare. E' successo molte volte in tanti altri gruppi musicali. Le separazioni , in tutti i contesti, fanno parte della vita e bisogna accettarle e andare avanti per la propria strada, se poi guardandosi indietro si capisce di aver commesso un errore e si ha il coraggio e la forza di cambiare direzione beh allora noi saremo lì ad aspettare....Lasciatemi dire solo un" forza Scilla è ora di reagire, bisogna sempre tenere aperta la porta dei cambiamenti, che è vero ci destabilizzano, ma ci aiutano a maturare e a capire...
     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 30/5/2012, 09:27) 
    professionalmente perchè credo nelle capacità musicali del nuovo arrivato (troppo timido però!!).

    E' una bella sfida anche per lui.
    Anzi più di tutto per lui direi, specie musicalmente, nell'ambito di un tour già partito e di uno "zoccolo duro" di fan indubbiamente -e per fortuna ;) - mediamente molto legati ai componenti originari della band.

    La "timidezza" magari ora è solo riservatezza e comunque è giustificatissima. Di sicuro si sentirà più a suo agio anche lui col tempo :59.gif:

    CITAZIONE (nicolori @ 30/5/2012, 09:27) 
    ....Lasciatemi dire solo un" forza Scilla è ora di reagire, bisogna sempre tenere aperta la porta dei cambiamenti, che è vero ci destabilizzano, ma ci aiutano a maturare e a capire...

    Tranquilla, su questa storia son già molto positiva su ciò su cui bisogna e fa piacere esserlo :biggrin2.gif: come il futuro del Moli e non solo
    Ma francamente sono anche MOLTO contenta e serena del fatto di non riuscire (ne volerlo fare) a considerare uguale relativamente alla musica di Fabrizio e ai live, l' "ora"... col "prima" ^_^ ; e direi che sono in compagnia.
    Anche questo è maturare, o forse lo è più di tutto.


    Edited by Scilla - 30/5/2012, 12:58
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non conoscevo Danilo, se non per la sua costante presenza sul palco.
    Avendo avuto la grandissima fortuna di assistere ad una certa quantità di concerti, l'"abitudine" di vederlo lì sopra al palco era una grande rassicurazione: un senso di continuità, una parvenza di "famiglia" in senso affettuoso.
    Un legame, seppur di emozioni, che scorreva dal palco al pubblico.

    Ho avuto anche la possibilità e il piacere di parlargli un paio di volte, pre/post concerto, per fargli auguri/complimenti sulla performance da eseguire o appena eseguita.

    Gli auguro la sua carriera possa avere una grande svolta, sempre e solo positiva!

    Io purtroppo non sono un esperto di musica, non so dire se un pezzo è stato eseguito bene o male, non capisco se una nota è eseguita alla perfezione o erroneamente, non avverto se un "passaggio" sia più o meno virtuoso, e quindi richieda più o meno esperienza.
    So soltanto che MI PIACEVA il risultato, ero ormai abituato a guardare certe sue espressioni in determinati attimi e vedere quanta anima ci mette quando suona.

    Mi mancherà, mi mancherà assolutamente ritrovarmelo più o meno a destra (quella era la sua posizione sul palco).

    E quello che mi dispiace ancora di più, è stata la mancanza di un saluto "pubblico". Da parte sua, che tra tanti applausi se ne sarebbe preso uno "consapevole" di quello che stava per succedere, e da parte di Fabrizio che poteva spendere anche due, DUE parole per concludere questa fruttuosa collaborazione ed iniziarne un'altra.

    Parlando invece di DAVIDE GOBELLO, fin d'ora l'ho ascoltato soltanto una volta.
    Ho troppo pochi elementi per poter parlare di lui e della sua musica. A S.Angelo l'ho trovato (giustamente) quasi impacciato, imbarazzato ... ma soltanto nel gestire il palco.
    Per il resto, sotto il punto di vista tecnico, non mi sembra ci siano stati grandissimi problemi oltre quelli (sempre giustificati) di inserimento in un'armonia già creata.
    Anche a lui auguro una straordinaria carriera, e incrocio le dita per un'estate che non farà altro che migliorare! :biggrin2.gif:
     
    .
  4. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 30/5/2012, 09:27) 
    A settecamini però se ben ricordate le parole del moro alla fine durante l'inchino di ringraziamento,facevano presagire un qualcosa che si era rotto.....ma nessuno di noi pensava a questo di certo...

    Mi ricordo anch'io, aveva accennato ad uno screzio fra i componenti e per questo li aveva invitati ad avvicinarsi al pubblico e a noi di far loro un applauso; per questo infatti ho come la sensazione che la rottura sia avvenuta in maniera improvvisa e per motivazioni personali, tra l'altro far entrare un nuovo componente proprio nel bel mezzo di un tour è una scelta insolita. In ogni caso non credo che le vere motivazioni saranno mai rese pubbliche, spero solo che un giorno ci sia un suo eventuale RITORNO!
     
    .
  5. lorenzo saputi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho avuto mododi scambiare due parole con danilo in qualche concerto .era una persona semplicemente splendida e unica inemitabile per la sua passione la sua voglia di suonare che dimostrava sul palco il nostro fabrizio però due paroline pure pure bah questioni di carattere.un caloroso benvenuto a davide gobello
     
    .
  6. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono rimasto davvero male quando ho saputo di Danilo e della sua uscita dal gruppo...mi dispiace davvero tanto e per quanto mi riguarda penso che questa sia una grandissima perdita per la band sia artisticamente che umanamente..e lo dico con tutto il rispetto per il nuovo chitarrista che non ho avuto ancora modo di ascoltare e quindi non mi permetto di dare giudizi, ma credo che con l'uscita di Danilo questo gruppo fa un enorme passo indietro, perché lo reputavo e lo reputo tuttora una colonna portante di questa "squadra"!

    E il fatto che Fabrizio non ha detto una sola parola per salutarlo mi fa rabbia..
     
    .
  7. carlo e francesco
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho parlato con danilo un 5 o 6 volte in occasione di concerti o alla scuola di musica che frequentiamo tutti e due. E' una persona estremamente professionale e carismatica, la band ha subito secondo me un enorme calo senza di lui, e' un po' come il "signore" del gruppo per i suoi movimenti e la sua musica. Davide gobello sarà altrettanto bravo, ma senza danilo sul palco "Non è la stessa cosa". in bocca al lupo a lui x il suo proseguimento della carriera anche se, fabrizio, durante il suo ultimo live, avrebbe potuto avvisarci di questa perdita. Ma probabilmente la scelta è stata all'improvviso. Imbocca al lupo grande al nuovo arrivato Davide!
     
    .
  8. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando va via una persona che siamo abituati a vedere sempre e consideriamo quella persona come un componente della famiglia e normale che ci resta un pò di amaro in bocca però credo che nella vita bisogna andare avanti e migliorarsi e accettare i cambiamenti sotto un'aspetto positivo credo che nonostante tutto Danilo restera nei nosti cuori per sempre e Davide è già entrato nei cuori dei fan forse ma sbaglierò per quella timidezza o paura di non essere accettato da noi fan
     
    .
  9. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo se già l'ho scritto qui, ma c'era un bellissimo striscione nella data di S.Angelo Romano con la scritto "Danilo, speranza che un giorno da noi tornerai".

    E' stato davvero un bellissimo pensiero, e spero che qualcuno glielo possa raccontare! ^_^
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 12/6/2012, 14:35) 
    Non mi ricordo se già l'ho scritto qui, ma c'era un bellissimo striscione nella data di S.Angelo Romano con la scritto "Danilo, speranza che un giorno da noi tornerai".

    Hai fatto bene a ri-parlarne :biggrin2.gif:, e direi tutta la discussione "qui" verrà portata alla sua attenzione.

    Si tratta dello striscione fatto da Alìta e citato nella prima pagina, che davvero ha fatto piacere a tantissimi !
    CITAZIONE (Alìta @ 29/5/2012, 20:59) 
    Io e il mio ragazzo a S. Angelo Romano abbiamo fatto uno striscione apposta per lui, ci sembrava giusto salutarlo in qualche modo

     
    .
  11. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sembrava il minimo, ci è venuto naturale farlo :)
    Danilo andava assolutamente salutato dopo tanti anni, concerti, avventure, emozioni...
     
    .
  12. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora chiedo scusa per la ripetizione, ma è stato davvero piacevole avere quel bellissimo messaggio davanti agli occhi! ^_^
     
    .
  13. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Daniello :D
     
    .
  14. La favola mia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella la frase dello striscione! A me Danilo stava simpatico e poi lo vedevo come un tipo serio, limpido, rimasto immune dal vortice facebook, il che è molto raro oggi. Mi dispiacque sapere che non ci sarebbe stato più lui ai concerti.
     
    .
  15. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La favola mia @ 20/6/2012, 19:26) 
    e poi lo vedevo come un tipo serio, limpido, rimasto immune dal vortice facebook, il che è molto raro oggi

    :biggrin2.gif: :clapping.gif: :biggrin2.gif: :clapping.gif:
     
    .
31 replies since 29/5/2012, 07:40   1740 views
  Share  
.