Il grande DANILO MOLINARI esce dalla band.. (e vi rientra nel 2013)

(26/5/2012 subentra per il tour estivo 2012, Davide Gobello)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso che di spunti sulla band, ne avete molti in una precedente discussione (qui > https://fabriziomorofan.forumfree.it/?t=47305248 ) non potevo, davvero NON potevo.... -_- dedicare meno di una intera "discussione" all'uscita dalla band dello stimato, musicalmente e caratterialmente, chitarrista di UNA VITA di Fabrizio (parliamo da ben prima di "Pensa")

    DANILO MOLINARI


    Anche se io mi reputo fortunata perchè non lo ..perdo con l'uscire dalla band non ci sarà e già non c'è stato in queste 3 date, più nulla di eguale (per me) nell'ascoltare i concerti di Fabrizio.
    Se n'è andato un fondamentale elemento di intensità ed empatia durante i live, e qualcosa per me almeno si è rotto :ph34r: ...e qualcosa di "grande".

    Comunque per dirlo con altre parola preferisco, perchè già esprimevano ciò che proprio post-ufficializzazione (diciamo,"evidenza" sul palco per la maggior parte di noi) al concerto di Antrodoco del 26 maggio... desideravo dire, ed ho fatto mettendo un post su facebook 2 notti fa.
    A distanza di poche ore, nulla è cambiato e quelle parole hanno ancora senso, per cui le riporto anche qui.

    Quel che hanno espresso anche altri dopo, e che mi sento pienamente di caldeggiare è che non è stato troppo bello che Fabrizio nel presentare il nuovo chitarrista non abbia speso mezza che mezza parola per Danilo <_< (e io che ho fatto queste 3 ultime tappe tutte, confermo nemmeno a Gravina in Puglia).
    Ma mi sento di dire e pensare che è per via del carattere a volte di ****** di Fabrizio.

    Io personalmente non desidero che lui scriva nulla su facebook... Danilo non l'ha mai amato, la sua "vita" era... è .. e sarà, il palco e lì dovrebbe essere salutato.
    Idem per le spiegazioni del "perchè", che appartengono solo a loro (ed eventuali altri) e che diranno solo se mai gli dovesse andare.

    Ma non credo.
    E le separazioni fanno parte dei percorsi, di tanti... di vita... di passione.
    Tanto più se ne segue un precorrere a pieno i propri obiettivi :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:

    Ovviamente in questa stessa occasione, do nuovamente il benvenuto nel gruppo (e direi ci si è impegnato davvero tanto) al sostituto chitarrista DAVIDE GOBELLO :)

    Se vi va come spero, di raccontare le vostre emozioni, ricordi o il saluto che desiderate fargli (ueh, mica sparisce del tutto ;) ..ha da sempre anche progetti musicali suoi :59.gif: , e se ci sarà qualcosa vi aggiornerò) vi chiedo di scriverli qui.

    Quand'anche non ci capitasse di sua sponte nel forum ;) ...vediamo di fargliela avere questa discussione :P

    *****

    E così... Danilo Molinari non è più su "quel" palco.

    Innanzitutto, perchè è giusto, un grande in bocca a lupo a Davide Gobello (il nuovo "compagno di percorso" come definito da Fabrizio stasera ad Antrodoco) che se l'è cavata davvero bene e cui auguro di fondersi presto col resto della band, e in questo trovare tutto il bello della Musica e della stima dei fan.

    Ma... i "primi" son gli ultimi a poter essere dimenticati (o dovrebbero esserlo, per tutti): così profonde le radici e così ricche..in un progetto di anni e anni, in una storia, e in fondo anche in un "futuro" pur lontano dal nostro sguardo.
    Per questo e per tanto tanto altro, spero ci sarà un giorno (percorso da persone migliori) in cui le strade di Fabrizio e di Danilo, torneranno di nuovo ad incontrarsi.. e che sarà
    per continuare a "costruire" assieme.

    A Danilo, al nostro chitarrista speciale, l'augurio di proseguire con orgoglio a camminare come sempre guardando la vita negli occhi.
    E la certezza che sapra continuare a far "cantare" la sua chitarra con l'intensità o con la delicatezza, che ha sempre saputo..
    La Musica gli sorriderà presto, nei suoi obiettivi e scelte, come merita.

    GRAZIE per tutto ciò che mi hai dato in questi anni.
    E che mai NESSUNO potrà comprare... ne con l'oro del metallo, ne con quello ancor peggiore delle parole.
    **************


    Edited by Scilla - 29/5/2012, 18:00
     
    .
  2. silvia.mel
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando ti illudi che la perfezione di un insieme sia eterna...
     
    .
  3. Erteo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io quando Fabri ha presentato il nuovo chitarrista non c'ero e non me lo sarei mai aspettato come hai detto tu che Fabri non abbia speso una mezza parola per Danilo, perché se ricordo bene dove andava nelle trasmissioni TV c'era sempre lui come chitarrista...

    e speriamo che questo DAVIDE GOBELLO.. sia all'altezza ;)
     
    .
  4. Terrysav
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come già espresso da me altrove, sono davvero rammaricata del fatto che non siano state spese nemmeno due parole per salutare Danilo.
    Brutto, davvero brutto a mio avviso.
    Ok non farlo su piattaforme di social network, ma lì sul palco erano d'obbligo!!

    Detto questo, un grosso in bocca al lupo a Danilo, per tutto!
    Non sarà affatto facile abituarsi al cambio...

    e in bocca al lupo anche al nuovo arrivato Davide.
     
    .
  5. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh Gaia, ti ringrazio tantissimo di aver aperto questa discussione qui nel forum. Essendo asssolutamente incapace di muovermi nei forum ho dovuto aspettare che lo facessi tu XD
    Sempre per questo motivo, non passo spesso da queste parti, ma in questi ultimi tempi sono venuta virtualmente ogni giorno per vedere se qualcuno avesse parlato di questo argomento.

    Quello che ha detto Gaia rappresenta quasi totalmente quello che penso anch'io.
    Qualcosa si è rotto....
    Se ci penso me ne rattristo non poco.

    Ricopio qui ciò che ho scritto poco fa su Facebook:

    "Sono giorni che vorrei scrivere qualcosa su Danilo, ma semplicemente non ho parole.... L'altra sera mi sembrava impossibile non vederlo su quel palco, avevo la costante sensazione/speranza che da un momento all'altro dovesse sbucare fuori il suo cappellino... ma ovviamente così non è stato :(
    Qualunque siano le ragioni che hanno portato a questa scelta, e indipendentemente da chi l'abbia fatta, penso che spendere un paio di parole anche soltanto di semplice saluto sarebbe stato opportuno.. Ma non avrebbe cambiato comunque le cose.
    Ad ogni modo... Senza cadere nella retorica, in bocca al lupo davvero al Molinari... Vorrei che sapesse che, per me, senza di lui non è la stessa cosa. Sarà perchè lui c'è sempre stato fin dall'inizio, sarà perchè ci sono stati tanti bei momenti da ricordare, io non riesco ad accettarlo così come se niente fosse... Spero soltanto che davvero "un giorno da noi tornerai"..

    Ci tengo a precisare che non è mia intenzione offendere Davide, a cui invece vanno i miei complimenti, anche perchè di sicuro non dev'essere stato facile. Ma immagino che capisca cosa intendo, non è certo colpa sua :)"

    Ancora una volta ciao Danilo, mi mancherai...
     
    .
  6. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero a Sant'Angelo domenica quando sul palco erano già pronti per iniziare tutti i musicisti e Fabrizio stava per salire. Dentro me ho pensato <ma non può iniziare ora il concerto manca Danilo> e l'istante dopo ho realizzato quello che era successo: Danilo Molinari è uscito dalla band del Moro, al suo posto c'era un volto sconosciuto. I motivi molto probabilmente non saranno mai noti, come spesso accade in questi casi, ma sono tanto curiosa di capire cosa è successo.
    Anch'io sono delusa che Fabrizio non abbia speso una parola per lui e anch'io spero che un giorno ci possa essere un rientro nella band.
    Un saluto al grande Danilo Molinari che per me continuerà ad essere sempre il chitarrista del Moro e nello stesso tempo benvenuto a Davide!
     
    .
  7. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non era uno dei miei preferiti ma meritava due paroline. Comunque già durante i concerti Fabrizio non considerava molto Danilo
     
    .
  8. elicandemoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premettendo che anche io sono rimasta sorpresa, mi sono accorta della sostituzione dalle foto viste in giro :shocked.gif[:
    Io penso che.....
    si ok a livello artistico, musicale, avrebbe anche potuto spendere due parole per chi ha fatto musica in ogni dove insieme a lui per tutto questo tempo..
    Non conosco, nè voglio conoscere, le motivazioni che hanno portato a questa rottura e capisco chi è attaccato anche a livello umano ai ragazzi della band, però non trovo indispensabile affrontare un discorso simile sul palco, durante un concerto.
    Mi ripeto, sarebbe stato carino ma non indispensabile.
    Non penso sia stata una decisione presa nel giro di un paio d'ore, a Settecamini Molinari era presente..avrebbero potuto congedarlo lì permettendoci di salutarlo e ringraziarlo come meglio potevamo..
    Nel caso in cui invece avessero deciso nel giro dei 10gg successivi di chiudere la collaborazione, beh, che dire.. una rottura così improvvisa mi fa pensare a qualcosa che non andava più bene, qualche problema, quindi questioni loro personali!
    Secondo me è un argomento che potrebbe anche essere delicato e sul quale possiamo pensarla in tantissimi modi diversi.
    L'importante è che si continui a fare bella musica, aldilà dei caratteracci e degli errori che si possono fare.
    E magari chissà si tratta solo di una pausa di riflessione ^_^ (senza nulla togliere alla new entry)

    Io penso...
     
    .
  9. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    elicandemoro, io non pretendevo certo che Fabrizio si mettesse a dare spiegazioni sul palco all'interno del concerto. Dico solo che quando ha presentato Davide poteva anche aggiungere qualcosa del tipo "Questo ragazzo ha preso il posto di Danilo, che è uscito dalla band, e che saluto e ringrazio per il tempo passato insieme" o qualcosa di simile... Secondo me è stata una caduta di stile del Moro... Al di là di quali siano le motivazioni....
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alìta @ 29/5/2012, 13:38) 
    Oh Gaia, ti ringrazio tantissimo di aver aperto questa discussione qui nel forum. Essendo asssolutamente incapace di muovermi nei forum ho dovuto aspettare che lo facessi tu XD
    Sempre per questo motivo, non passo spesso da queste parti, ma in questi ultimi tempi sono venuta virtualmente ogni giorno per vedere se qualcuno avesse parlato di questo argomento.

    Quello che ha detto Gaia rappresenta quasi totalmente quello che penso anch'io.
    Qualcosa si è rotto....
    Se ci penso me ne rattristo non poco.

    Ma di che mi ringrazi Ale!
    Ho dovuto aspettare di rientrare a casa (peraltro dopo aver dovuto metabolizzare i 3 live "nuova versione") per scrivere qualcosa di più articolato qui dopo FB
    Abbiamo tanto passato in comune, tanto passato in cui Danilo c'è sempre stato... ed era inevitabile una similare sensazione come di.. "crac" :ph34r:

    CITAZIONE (Alìta @ 29/5/2012, 17:17) 
    Dico solo che quando ha presentato Davide poteva anche aggiungere qualcosa del tipo "Questo ragazzo ha preso il posto di Danilo, che è uscito dalla band, e che saluto e ringrazio per il tempo passato insieme" o qualcosa di simile...

    Esatto!
    Non gli si chiedevano parentesi interminabili (comunque fuori luogo, e che peraltro avrebbero non poco imbarazzato l'incolpevole Davide) ma quelle 2 parole che raccontano..


    Comunque è bello leggerVi e leggerCI qui, a dire quanto è stato importante con la sua chitarra e col suo modo d'essere
     
    .
  11. ValeNana*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Erano giorni che passavo di qui in cerca di questo topic, per parlarne un po' tra di noi.. Quindi grazie Gaia!

    Chi meglio di voi potrebbe capire come possa sentirmi in questo momento? Premetto che io ad Antrodoco non c'ero ed ho praticamente ignorato totalmente la notizia finchè non l'ho letto per caso su un post di Terrysav su facebook. Inutile dire che stentavo a crederci.. quindi mi sono precipitata qui sul forum, ma nulla, poi sulla pagina degli "Amici del Moro" in cerca di qualcosa.. li ho dovuto soltanto prendere coscienza di quella che era successo.

    Che dire.. a parte quello che avete già detto voi e che condivido, soprattutto per quanto riguarda il fatto di non averci speso nemmeno due parole... ho avuto l'immenso piacere di conoscere Danilo dal vivo e posso confermare che sia una persona fantastica, un mostro (si fa per dire) di gentilezza e disponibilità e mi è bastato scambiarci due parole per capirlo. Sarà dura abituarsi al cambio.. ed in cuor mio spero in un ritorno futuro. In bocca al lupo per tutto.. se mi capiterà di incontrarlo un giorno glielo dirò di persona.

    Questo è un mio piccolo omaggio, una stupidaggine, me in poche righe c'ho messo dentro il cuore:
    www.flickr.com/photos/apatica/7289060912/in/photostream

    Un benvenuto ed in bocca al lupo anche a Davide.
     
    .
  12. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ValeNana* @ 29/5/2012, 17:39) 
    Questo è un mio piccolo omaggio, una stupidaggine, me in poche righe c'ho messo dentro il cuore:
    www.flickr.com/photos/apatica/7289060912/in/photostream

    Grazie tocca a me dirlo.
    Non penso davvero esistano "piccole cose" ora, nelle vostre parole.

    E penso che quel mattacchione del nostro chitarrista :P se già vi legge, sarà d'accordo
     
    .
  13. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    prche questa decisione?mi dispiace
     
    .
  14. elicandemoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alìta @ 29/5/2012, 17:17) 
    quando ha presentato Davide poteva anche aggiungere qualcosa del tipo "Questo ragazzo ha preso il posto di Danilo, che è uscito dalla band, e che saluto e ringrazio per il tempo passato insieme" o qualcosa di simile...

    Sono d'accordissimo con te, Danilo era presente da sempre (almeno da quando li seguo io) e aldilà dei fatti personali 2 parole su di lui poteva spenderle, però finora non l'ha fatto.
    Danilo avrà modo di veder confermato il nostro affetto e il nostro ringraziamento non solo con questo spazio che gli stiamo dedicando, queste poche righe ma piene di dispiacere, ma anche in tutti gli altri modi che verranno adottati da ognuno di noi!
    Per quanto riguarda Fabrizio chissà che gli passa per la testa ma di certo non possiamo "giudicare" questo suo comportamento.
    Io, SEPPURE NON NE SIA CONTENTA, apprezzo di più il fatto che per ora Moro non abbia usato delle frasi di circostanza o parole buttate lì tanto per farci contenti e cojonati (lo posso dire? :unsure: )
    Magari anche lui ha bisogno di tempo per metabolizzare la situazione, magari no.. vedremo!

    e magari Molinari ritornaaaaaaaaaa :cry:
     
    .
  15. Alìta
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' bello vedere che siamo in tanti a pensarla allo stesso modo, segno che Danilo era entrato un po' nel cuore di tutti. Io e il mio ragazzo a S. Angelo Romano abbiamo fatto uno striscione apposta per lui, ci sembrava giusto salutarlo in qualche modo e la cosa che mi ha colpito è che la nostra iniziativa è piaciuta a tutte le persone che al concerto stavano intorno a noi: fan storici e non, giovani e meno giovani. Tutti erano dispiaciuti e ne parlavano con grande stima e affetto. Del resto stiamo parlando di Danilo e non potrebbe essere altrimenti :)


    Io davvero non riesco ancora a farmene una ragione...


    :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif: :guitar.gif:
     
    .
31 replies since 29/5/2012, 07:40   1743 views
  Share  
.