Fabrizio alla scuola di San Basilio

25 maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 25/7/2012, 15:29) 
    credo che ormai si possa dire giusto scilla???La giornata è stata filmata per poter essere inserita , in parte, nel cd-dvd di prossima uscita

    Diciamo così... NON mi è stato detto nulla in contrario ;)
    Quindi direi si può dire che entrerà a far parte (in quali spezzoni e per quanta durata, lo decideranno in montaggio) di un futuro dvd :biggrin2.gif: .
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazze notizia interessantissima :woot_jump.gif:
    Quello di tuo figlio nicolori è stato un progetto davvero interessante mi sarebbe piaciuto esserci. Per questo sono molto curiosa di vederlo quel dvd :59.gif:
     
    .
  3. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo l'evento per volontà dello staff di fabrizio e della preside stessa, è stato del tutto privato e nessun esterno poteva accedervi a parte chi vi ha collaborato. Sapessi a quante persone ho dovuto dire di no e quanto me ne è dispiaciuto....E' stato davvero un evento unico e il ricordo di quel giorno è speciale per mio figlio, per i suoi compagni e per me che ne sono stata parte attiva. e sapessi come sono curiosa di avere tra le mani quel dvd....avevamo chiesto di poter inserire almeno quello fatto dalla scuola, ma se non sbaglio scilla, ancora tutto tace. questi sono i tempi di fabrizio purtroppo, con tutte le cose che ha da fare si sarà forse dimenticato di darci autorizzazione a metterlo sul forum.....
     
    .
  4. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow... avrei dato qualcunque cosa per essere presente..... dal racconto di nicolori si può immaginare un poco tutta l'emozione...non voglio immaginare com'è stato per i presenti!! :( incontrare così Fabrizio, al di fuori dei concerti..mamma mia, mi vengono i brividi!! :/
     
    .
  5. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 4/8/2012, 18:25) 
    purtroppo l'evento per volontà dello staff di fabrizio e della preside stessa, è stato del tutto privato

    Capisco benissimo nicolori non preoccuparti e sono sempre più stupita della modestia e della disponibilità verso i suoi fans di un artista così grande, lo ammiro ogni giorno di più.
     
    .
  6. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi chiedo cosa pensa fabrizio quando vede tanti fan che lo amano e che farebbero di tutto per scambiare due parole con lui farsi una foto sfiorare la sua mano quello che trasmette a noi fan come si fa non amare una persona cosi buona disponibile e sincera io ci passerei una giornata insieme con la mia famiglia e con voi del forum con la sua famiglia e tutta la band sai che giornata fantastica sarebbe ma questo è un sogno ma è cosi bello sognare che sembra tutto possibile e ne sa qualcosa nicolori
     
    .
  7. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è vero i sogni a volte si materializzano grazie anche alla nostra determinazione e ad un pizzico di fortuna...A volte mi sveglio la mattina e ripenso a quella giornata proprio come si pensa al sogno fatto poco prima e mi chiedo se è stata reale, poi apro il computer, rivedo il video, le foto, l'autografo, le tante mail inviate e mi convinco che è davvero accaduto tanto in fretta dopo un 'attesa interminabile tra preparativi euforici e tanto tanto entusiasmo da parte dei ragazzi e delle prof....non ci posso ancora credere e penso proprio che fabrizio, come da lui stesso ammesso, non si aspettava un'accoglienza simile e quindi non può che esserne stato gratificato.
     
    .
  8. eddie67
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il 15 giugno io e altre ragazze abbiamo incontrato Fabrizio a Balvano prima del concerto.....quest'anno avevamo gli esami di stato perciò abbiamo fatto la nostra tesina includendo Fabrizio...io in particolare l'ho realizzata partendo proprio da lui e dalle sue frasi....glielo abbiamo raccontanto velocemente e lui ci ha parlato di questo evento in cui i bambini hanno utilizzato le sue frasi....aveva una luce negli occhi....era contento in particolare del fatto che erano state prese in considerazione anche e maggiormente canzoni meno conosciute di pense e libero....ad esempio desiderare...
    Mi congratulo con voi per l'idea e per l'impegno...Fabrizio merita tanto e molti lo devono ancora capire....
     
    .
  9. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello sono contenta quando mettete al corrente ciò che fate per lui gli dimostrate tutto il vostro affetto complimenti
     
    .
  10. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie eddie di avermelo raccontato sono davvero orgogliosa di quel che abbiamo realizzato e sono sicura che anche le vostre tesine sono molto interessanti mi piacerebbe saperne di più...si effettivamente lui è rimasto molto colpito dalle frasi che i ragazzi hanno scelto di recitare ne avevo inserite veramente tante e loro hanno deciso per quelle meno note (involontariamente perchè molti ragazzi nemmeno lo conoscevano)
     
    .
  11. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 4/8/2012, 18:25) 
    ma se non sbaglio scilla, ancora tutto tace. questi sono i tempi di fabrizio purtroppo, con tutte le cose che ha da fare si sarà forse dimenticato di darci autorizzazione a metterlo sul forum.....

    Dimenticato, non so.
    Di sicuro si tutto tace.. altrimenti ovviamente ti avrei avvertito.
     
    .
  12. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco vi do solo un piccolo aggiornamento circa i frutti che questo evento ha maturato.....e che trovo semplicemente stupefacenti.
    La prof di italiano di mio figlio gli ha chiesto di realizzare un video per un evento a scuola che coinvolgerà tutti i ragazzi nell'analisi interattiva del periodo storico che va dalla dittatura alla costituzione (programma di III media). E fin qui tutto regolare, il bello che la prof (ormai non più proprio giovanissima e che ha assistito e collaborato all'evento con fabrizio l'anno scorso) ha esplicitamente detto di voler montato il video sulla canzone di LIBERO!!!!!! E non finisce qui. Dato che alla fine il video ha l'immagine del braccio del moro con il famoso tatuaggio sulla libertà e il titolo e autore della canzone (per i diritti e quant'altro non si sa mai), l'intrepida prof ha voluto stampata la biografia del moro DA LEGGERE A FINE LEZIONE A TUTTA LA PLATEA, con allegato il testo del brano L'Italia è di tutti". Non vi dico mio figlio sta 3 metri sopra al cielo......Io sono rimasta mooolto colpita, segno evidente che lo è stata anche lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il nostro fabrizio utilizzato nelle scuola per far lezione...ahahahahah non ci posso proprio credere... :lol: :shocked.gif[: :roll.gif:
     
    .
  13. Mariafrancesca91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandeeeeee prof :punk.gif: :clapping.gif: il nostro Fabrizio è entrato nella storia:roll.gif: ...a parte che su qualche libro di storia e letteratura c é già.....tra poco si studierà come Garibaldi.... :biggrin2.gif:
     
    .
  14. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 16/4/2013, 12:43) 
    ecco vi do solo un piccolo aggiornamento circa i frutti che questo evento ha maturato.....e che trovo semplicemente stupefacenti.
    La prof di italiano di mio figlio gli ha chiesto di realizzare un video per un evento a scuola che coinvolgerà tutti i ragazzi nell'analisi interattiva del periodo storico che va dalla dittatura alla costituzione (programma di III media). E fin qui tutto regolare, il bello che la prof (ormai non più proprio giovanissima e che ha assistito e collaborato all'evento con fabrizio l'anno scorso) ha esplicitamente detto di voler montato il video sulla canzone di LIBERO!!!!!! E non finisce qui. Dato che alla fine il video ha l'immagine del braccio del moro con il famoso tatuaggio sulla libertà e il titolo e autore della canzone (per i diritti e quant'altro non si sa mai), l'intrepida prof ha voluto stampata la biografia del moro DA LEGGERE A FINE LEZIONE A TUTTA LA PLATEA, con allegato il testo del brano L'Italia è di tutti". Non vi dico mio figlio sta 3 metri sopra al cielo......Io sono rimasta mooolto colpita, segno evidente che lo è stata anche lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Il nostro fabrizio utilizzato nelle scuola per far lezione...ahahahahah non ci posso proprio credere... :lol: :shocked.gif[: :roll.gif:

    Bellissimo infatti...io agli esami di terza media ho portato Fabrizio Moro in musica collegandolo con Pensa (ho portato L'Italia Repubblicana,insomma dal dopoguerra fino al 1980) e poi ho fatto anche il compito d'Italiano scrivendo una lettera a Fabrizio...(portiamo la nostra passione ovunque :P)
     
    .
  15. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    si mi ricordo il tuo video lo hai postato anche qui. Mio figlio utilizzerà questo agli esami visto che l'argomento scelto è proprio la guerra di liberazione.....sono così orgogliosa di voi ragazzi che nonostante tutto riuscite a portare la sua musica oltre il muro di fans.... :clapping.gif: :guitar.gif: e non è facile quando metà della scuola ascolta al massimo one direction!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
46 replies since 25/5/2012, 18:05   650 views
  Share  
.