Terremoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, lo so che magari è un pò tardi per scrivere questo Topic, ma quanti di voi hanno sentito il terremoto delle 4 di notte più tutte le altre nella notte di domenica fino alla serata di ieri?
     
    .
  2. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui a roma proprio nulla, pare che però anche questa volta era stato diramato un allerta da un gruppo di studiosi internazionale solo che il periodo era molto vago bah
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho avvertito nulla a livello fisico, ma avendo alcuni amici del nord Italia (e alcuni anche molto vicini alle zone dell'epicentro), ho seguito l'evento quasi in prima persona.
    Ho potuto vivere quell'ansia tipica di queste situazioni, e soprattutto quella dovuta alle scosse minori successive.

    Solo una cosa ragazzi: NON credete assolutamente ad alcun tipo di "profezia", neppure quelle simil-scientifiche! :D
    Ad oggi, la scienza ancora NON ha alcuno strumento per prevedere o prevenire fenomeni del genere.
    Si può dire che, ad esempio, su una faglia prima o poi ci sarà ovviamente un terremoto ... ma da qui a parlare di predizione ... :P
     
    .
  4. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando smetterà di tremare questa nostra Italia? Ci sono stati altri terremoti nel nord Italia, speriamo che finiscano...
     
    .
  5. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo spero anche io che brutta sensazione quando trema la terra sotto i piedi
     
    .
  6. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi i terremoti, per quanto spaventosi possano essere, sono parte di questa nostra terra, come le alluvioni, le nevicate e tutto quello che la natura ci propone. Il problema sono i crolli (e non parlo di quelli medievali più che giustificati) di case e capannoni recenti sono quelli che cadendo giù uccidono e portano disperazione e terrore. L'Italia è un territorio sismico e purtroppo le leggi sono state tardive e male applicate. Se penso alle nostre scuole e ai nostri ragazzi mi viene da piangere c'è proprio poco da stare tranquilli. Un abbraccio a tutti gli sfollati e i familiari delle vittime ricordiamoci il sms al 45500 per donare 2 euro ....
     
    .
  7. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' davvero preoccupante quello che sta succedendo.

    O meglio, dal punto di vista scientifico è del tutto "normale" (e si prevedono scosse ancora per lungo lungo tempo ... anche se questo genere di previsioni è del tutto aleatorio), ma considerando la parte della popolazione è davvero un disastro!
    Che tragedia!

    P.S. Unisco le due discussione che parlano del terremoto.
     
    .
  8. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ringrazio per avere spostato il Topic, non avevo pensato di collegarlo ;)
     
    .
7 replies since 21/5/2012, 13:32   40 views
  Share  
.