attentato alla scuola di brindisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate mod, ho ritenuto opportuno aprire una discussione su un fatto di tanta gravità che ci lascia impotenti, inerti, increduli, scioccati e incapaci di reagire. Io non ho davvero parole e non mi posso rendere conto del dolore causato a chi non ha mezzi per difendersi e che ha visto spezzare i propri sogni troppo presto. Non voglio nemmeno pensare a quegli esseri così poco umani che possonoa aver organizzato ferocemente e lucidamente un atto così vigliacco, infame, crudele e inaccettabile, il mio pensiero corre vicino alle mamme, ai papà che vedevano nella scuola il futuro dei loro figli, della nostra società. Una strage orribile, una ferita che non ha guarigione, non so cos'altro dire e la rabbia si alterna alla commozione
     
    .
  2. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certe persone prima di agire dovrebbero Pensare, non a caso Moro fece Pensa, è sempre attuale questo suo famoso pezzo, specialmente con ciò che è successo ora
     
    .
  3. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace molto! Molti quotidiani riportano ke è solo una casualità che la scuola abbia vinto il premio x la legalità e ke sia intestata alla moglie di Falcone altri invece no
     
    .
  4. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto davidecarnemolla nemmeno io penso che sia una casualità! Si dà la responsabilità ad un individuo isolato :sick: Ma chi???!!!! Adesso uno si sveglia la mattina e mette una bomba in una scuola per senza motivo!!!! Forse un atto di terrorismo dicono, ma la parola di per sè non vuol dire nulla: terrorismo da parte di chi e contro chi?!
    "Qual'è il messaggio che si voleva lasciare, chi è che si voleva colpire e per quali motivi?" Queste sono le domande che dobbiamo farci e io credo che il fatto che ricorra l'anniversario della morte di Falcone e che quella scuola portasse il suo nome non possa essere soltanto una fatale coincidenza. Bisognerebbe essere ingenui o ipocriti per credere il contrario. E la cosa cche mi indigna è che i giornalisti vogliano farci credere proprio questo.
     
    .
  5. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Ceryl83!!
     
    .
  6. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ceryl83 @ 20/5/2012, 11:50) 
    Giusto davidecarnemolla nemmeno io penso che sia una casualità! Si dà la responsabilità ad un individuo isolato :sick: Ma chi???!!!! Adesso uno si sveglia la mattina e mette una bomba in una scuola per senza motivo!!!! Forse un atto di terrorismo dicono, ma la parola di per sè non vuol dire nulla: terrorismo da parte di chi e contro chi?!
    "Qual'è il messaggio che si voleva lasciare, chi è che si voleva colpire e per quali motivi?" Queste sono le domande che dobbiamo farci e io credo che il fatto che ricorra l'anniversario della morte di Falcone e che quella scuola portasse il suo nome non possa essere soltanto una fatale coincidenza. Bisognerebbe essere ingenui o ipocriti per credere il contrario. E la cosa cche mi indigna è che i giornalisti vogliano farci credere proprio questo.

    si e perche anche da morti lavorono e a qualcuno da fastidio perdere perchè quei ragazzi hanno avuto il coraggio di mostrare i propi occhi loro si nascondono dietro le bombe ma io penso a i genitori di quella ragazza portata via in un 'attimo l'unica figlia che avevono che dio gli dia la forza per superare tutto questo dolore
     
    .
  7. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 19/5/2012, 12:16) 
    Scusate mod, ho ritenuto opportuno aprire una discussione su un fatto di tanta gravità che ci lascia impotenti, inerti, increduli, scioccati e incapaci di reagire.

    Ma di che ti scusi!
    Questa è la sezione "attualità" ... e nulla può esserlo più di questi argomenti e di questi shock emotivi (e sociali) , che meritano di essere discussi.

    Hai fatto bene.
     
    .
  8. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    temo che quando prenderanno questo essere spregevole, si prospetti per lui purtroppo l'infermità mentale.....sarebbe come uccidere la povera melissa un'altra volta...

    CITAZIONE
    Mi dispiace molto! Molti quotidiani riportano ke è solo una casualità che la scuola abbia vinto il premio x la legalità e ke sia intestata alla moglie di Falcone altri invece no

    IO invece penso che stavolta la mafia non c'entri, per lo meno non direttamente non come mandante. La grossolanità e l'inaccortezza di questo uomo pure filmato fa pensare ad un gesto non conducibile alla mafia, che come sappiamo non sbaglia quando vuole e deve colpire un obiettivo e poi il gpl proprio non credo sia la loro mano, piuttosto il tritolo...Cadere in errori così eclatanti come quello di farsi riprendere non è proprio cosa ....e questo secondo me è anche peggio, sapere che ci sono dei pazzi vacanti per l'italia che si trasformano in assassini spietati ..
     
    .
  9. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Può essere ma mi sembra un po' difficile non si può far scoppiare una bomba da solo avrà avuto il sostegno di qualkuno quindi non possiamo escludere la mafia

    é anche vero che sbagliare è umano quindi non possiamo escludere nessuno può essere stata anke la mafia. Però è sempre strano ke la scuola ke è stata colpita abbia ricevuto il premio x la legalità ed anke non possiamo dimenticare a ki è assegnata questa scuola!
     
    .
  10. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io infatti non l'ho esclusa ho solo detto non direttamente. visto che poco tempo prima proprio a mesagne c'era stato un maxi arresto forse qualche parente per vendetta PERSONALE. Oggi tra l'altro (per quel che conta e quel che vale la loro parola) LA sacra corona unita ha preso le distanze dall'attentato....E' vero rimane il fatto del nome della scuola, del premio, della carovana della legalità e se la data fosse solo per depistare le indagini proprio in quella direzione????Su una cosa sono certa, la mafia non assolda un cretino che non sa nemmeno che della presenza di telecamere in zona, hai presente la strage di capaci organizzata fino all'ultimo dettaglio??? Cmq in Italia stiamo davvero attraversando un periodo pericoloso che potrebbe sfuggire di mano e sfociare in qualcosa che ci riporterebbe troppo indietro. tra le bombe a Equitalia, bombe carta davanti ai seggi elettorali, dirigenti gambizzati, minacce scritte sui muri, il lavoro che non c'è, fischi allo stadio contro l'inno di'Italia, il panico dei mercati finanziari la follia e l'incertezza che avanzano, io comincio a preoccuparmi sul serio.. :unsure:
     
    .
  11. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come si può commentare un evento del genere?
    L'azione è indescrivibile per il fatto in sè, per il luogo, per le vittime, ... è inutile fare un elenco, è semplicemente un'azione fuori dalla comprensione.

    Per quanto riguarda il colpevole ... ovviamente le teorie sono tutte da considerare valide, ma ho la speranza che sia un evento isolato e non pianificato da un'organizzazione più grande.
     
    .
  12. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    si danilello lo spero perche poi c'è da stare attenti a tutto ed è molto difficile avere tutto sotto controllo
     
    .
  13. davidecarnemolla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo bene e ke questo incosciente venga prese e ke abbia la giusta pena da scontare anke se non ne esiste una perchè quello ke ha fatto non può essere scontato MAI!
     
    .
  14. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questo odioso attentato ad oggi non ha ancora un colpevole. Si litiga tra procure e la storia si ripete....Yara, elisa claps, emanuela orlandi le stragi di capaci e d'amelio, la strage di brescia (ma la lista è molto più lunga), errori investigativi, cavilli burocratici o legali o inadeguatezza? Bohh stavolta credevo che video alla mano riuscissero a prenderlo/i, invece niente ancora, prima si dice un pazzo isolato, poi un atto terroristico e per loro fortuna l'attenzione ora è spostata sui terremoti e meno male che l'assassino aveva le ore contate.....E' duro in questi casi pensare che "la giustizia no, non è solo un'illusione" :badmood.gif:
     
    .
  15. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho più seguito attivamente la vicenda (e il terremoto ha "monopolizzato" l'attenzione dei media) ... mi ricordo uscì un video. Possibile che con il video ancora non riescono ad identificare il colpevole?
     
    .
15 replies since 19/5/2012, 11:16   82 views
  Share  
.