Quello che (non) ho

Trasmissione TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete visto le prime due puntate di "Quello che (non) ho"? Il programma condotto da Fabio Fazio e Saviano, se si, quali sono i vostri pareri?
     
    .
  2. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente un programma da non perdere. Io avevo visto lo scorso anno 'Vieni via con me' e mi aveva colpito moltissimo per le emozioni che mi aveva trasmesso e i contenuti che aveva trattato. Poi è stato grazie a quel programma che ho conosciuto Saviano che come scrittore mi ha dato tantissimo. Quindi quest'anno non potevo perdermelo assolutamente avevo molte aspettative, anche se devo dire che in parte sono state deluse perchè gli interventi spesso erano tediosi; quindi alla fine solo i monologhi di Saviano ho trovato interessanti.
    Sulla Littizzetto non posso dare un giudizio oggettivo perchè io proprio non la sopporto: è più oca di tutte le oche che vuole criticare!
     
    .
  3. Ramrock
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ognuno ha i propri pareri, comunque tra una cosa e l'altra mi è piaciuto, anche se non mi aspettavo una cover di "Quello che non ho" fatta dai Litfiba (che stimo alla grande) però, sinceramente, Faber si sarà girato nella tomba sentendola cantata in quel modo da Piero e con quella base che non centrava niente, invece ho apprezzato la versione di Vinicio Capossela (che solitamente non mi prende), però ha fatto qualcosa un pò allo stile di Fabrizio De Andrè ma alla sua maniera
     
    .
  4. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io devo dire che ho apprezzato il programma, più perchè raffrontato al panorama intorno, che altro.

    Mi era piaciuto il format e il messaggio, quando lo fecero su RAI3 ... ora in alcuni aspetti l'ho trovato un po' stucchevole, pur restando una trasmissione... dei volti e spesso un messaggio di assoluto valore.

    Chiaramente alcuni passaggi più felici e altri meno, e in questo includo a mia sensibilità sia quelli parlati che gli interventi degli Artisti musicali.

    Purtroppo nel contesto specifico, chi ho trovato più fuori luogo è stata la Litizzetto, nonostante nella 1a puntata il lodevole passaggio sulla violenza alle donne.
     
    .
  5. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nonostante il nuovo format e il cambio di rete a me è sembrato del tutto simile a vieni via con me, stesse contrapposizioni tra personaggi comuni, giochi sulle parole del tutto similari agli elenchi della scorsa edizione poche le novità e si anche io ho trovato pesante Lucianina (che di solito adoro nei suoi 5 minuti a che tempo che fa) che al suo solito non ha peli sulla lingua però il linguaggio in prima serata andrebbe quanto meno contenuto. Sempre interessanti i monologhi di saviano su mafia e camorra, efficacissima la parafrasi della lettera a inizio programma e l'interpretazione dei gesti e decodificazione del linguaggio mafioso...Bravissima Elisa ....troppo breve guccini, tutto sommato però sicuramente un programma da vedere
     
    .
4 replies since 16/5/2012, 14:46   21 views
  Share  
.