Qual'è la frase del Moro che preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho scelto di aprire questa discussione perchè oltre a quando ascolto la sua musica spesso nell'arco della giornata o nei momenti più difficili (o più belli a seconda dei casi) mi ripeto spesso i versi del Moro come faccio con i motti dei grandi filosofi. Mi aiuta a farmi coraggio e ad andare avanti.
    Il mio preferito è un verso di Parole rumori e giorni "ma prenditi le scarpe e riprendi la tua rabbia e continua a cercare il tuo ago nella sabbia."
    Me lo ripetevo sempre in un periodo importante della mia vita in cui avevo deciso di trasferirmi per realizzare un sogno che desideravo da tempo. Il sogno in parte si è realizzato in parte no ma come mi insegna il Moro non smetto mai di sognare e ogni volta che ho voglia di ricominciare da capo riascolto questa canzone che è una delle mie preferite e mi dà un'energia incredibile.
    Qual'è per voi una frase del Moro o un verso di una sua canzone che vi ripetete spesso o che vi rappresenta di più?
     
    .
  2. iccarella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ceryl anchio come te nell'arco della giornata mi capita spesso di canticchiare le frasi che più mi colpiscono e alle quali sono molto legata....anche per me parole rumori e giorni è significativa mi piace tanto la frase che dice Rispondi alle domande non cercare di scappare per non essre costretto a rincorrerti più in la questa è la frase che mi colpisce di più perchè mi fa pensare ai 12 anni passati senza di lui e senza risolvere e riuscire a comprendere il mio grande lutto, ma c'è anche credo in me stesso anche se a 30 anni non si è avverato manco uno dei miei sogni credo alla bibbia credo nel destino, e alle parole dopo aver bevuto il vino ... credo ad un sorriso se fatto col cuore, credo ad una lacrima
    anche se non c'è dolore
    e alle speranze che sembrano lontane
    Potrei continuare all'infinito perchè per me davvero Fabrizio è uno stile di vita è la parte della mia coscienza più vera è quella parte che mi fa vedere sempre le cose nel modo giusto e anche se va tutto a rotoli so che c'è qualcuno che mi comprende... e poi per finire c'è una frase che credo ci accomuni tutti A tutti quelli che mi vogliono bene a tutti quelli che mi vogliono male!!!! Ecco questo è tutto c'è ne sarebbe una da scrivere tutta che è 21 anni la mia storia.... Davvero vorrei ancora ringraziarvi perchè con voi non mi sento banale perchè so che capite bene quello che provo.....
     
    .
  3. maptp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iccarella @ 18/3/2012, 21:45) 
    Potrei continuare all'infinito

    esatto!!! ce se sono talmente tante che mi riempiono testa e cuore.....
    la prima che mi viene in mente è "Perchè la libertà è sacra come il pane"....sembrerà scontato ma....è così!
     
    .
  4. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una frase che ho sentito sempre molto mia è dalla canzone "un pezzettino": uscire di casa e trovarsi solo gli scontrini del caffé. Sembra parli di me e dei miei amici, che ci dividiamo anche un biscotto perché siamo sempre senza una lira. :)
     
    .
  5. maptp
        Like  
     
    .

    User deleted


    quoto il vasconvolto! accipicchia! quì c'è da quotare chiunque xk ogni frase rappresenta qualcosa o ricorda un momento, un'emozione!
     
    .
  6. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece sento mia voglio sentirmi libero da questa onda libero dalla convinzione che la terra e tonda forse per la mia negativa esperienza passata
     
    .
  7. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    come leggerete nel mio avatar una delle frasi che preferisco è proprio
    guardo mio figlio capendo chi sono perchè nei suoi occhi vedo il seguito di un uomo
    ed è la pura realtà. Tu guardi gli occhi dei tuoi figli e vedi riflesso un po' di te, nei loro modi di fare, di pensare e di agire. Loro portano con se il nostro patrimonio emozionale e genetico ed è strabiliante rivedersi nelle loro espressioni o gesta. Poi in effetti scegliere una sola frase è molto difficile in quanto le canzoni del moro sono piene di metafore e considerazioni reali. Bella pure "siamo fatti per sbagliare e poi tornare indietro e desiderare sempre quello che c'è dietro al vetro" oppure "rispetta te stesso se vuoi più rispetto dalle altre persone"

    :clapping.gif:
     
    .
  8. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra le tante frasi che potrei sentire io, in questo periodo mi sento di condividere queste (dalla stessa canzone).
    [...]non importa quanto è grande la tua penna, ma come scrivi il tuo nome.
    [...]chi non scrive la sua storia non può decidere il finale.
     
    .
  9. pazzadimoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA ?....perche' credo che davvero ognuno dovrebbe avere cio' che merita per cio' che ha fatto nella vita...ma purtroppo non sempre e' cosi...il piu' delle volte ognuno NON ha quel che si merita....ed e' per questo che io ci metto il ?......pero' sono convinta che se non smetteremo mai di crederci nelle cose buone che facciamo un giorno quello che meritiamo arrivera' .....almeno spero!!!
     
    .
  10. pazzadimoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non smetterò mai di credere nei sogni
    Non smetterò di avere paura dei giorni
    Che devono arrivare
    perche la strada in fondo me la devo guadagnare
    da solo, da zero la paura fa pensare
    a come risolvere i problemi
    a cambiare gli schemi che quel porco del destino ha messo in piedi.....
     
    .
  11. gilky
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi domando perché non sono nato nel 50, avrei saputo cosa fare io negli anni 70!!!!!
    al momento è questa!!! :B):
     
    .
  12. silvia.mel
        Like  
     
    .

    User deleted


    CREDO ALLE FAVOLE....
     
    .
  13. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvia.mel @ 3/4/2012, 13:34) 
    CREDO ALLE FAVOLE....

    Ma sai che a leggerla così, da sola, ma tenendo a mente il "mondo" da cui proviene, mi risulta davvero più profonda di quanto non sembri?
     
    .
  14. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danilello @ 19/3/2012, 18:21) 
    Tra le tante frasi che potrei sentire io, in questo periodo mi sento di condividere queste (dalla stessa canzone).
    [...]non importa quanto è grande la tua penna, ma come scrivi il tuo nome.
    [...]chi non scrive la sua storia non può decidere il finale.

    Quoto pienamente.
    Giuro stavo per scrivere le stesse frasi.
    Del resto una delle due è nella mia firma qui nel forum come una sorta di promemoria per me e per chi la legge.
     
    .
  15. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    "per un momento ricordami, o giù di lì..."
     
    .
18 replies since 18/3/2012, 19:51   466 views
  Share  
.