Sanremo 2012 - Festival della Canzone Italiana

L'intervento di Celentano e ... tutto il resto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    come si fà a togliere i fiori e mettere le bombe penso che sia stato fuori luogo per quando possa avere raggione Celentano in tutto quello che ha detto non mi sembrava ne il momento nel il posto giusto visto che era una serata dedicata alla musica infatti quande persone si sono addormentate mentre parlava Celentano? io mi sono innervosita infatti ho spento per fortuna che Noemi aveva gia cantato e immaggino anche gli altri cantanti come è stato snervante aspettare piu di un'ora prima di esibirsi speriamo che stasere non sia cosi
     
    .
  2. La favola mia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah secondo me parlare di bombe e armi non è stato fuori luogo anche perché il singolo che è in rotazione è cmq di denuncia sociale. Non è meglio se se ne parla proprio su quel palco che ha una certa risonanza?
     
    .
  3. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    si certo ma c'è un limite a tutto non puoi togliere cosi tanto spazzio non so a te ma io quando voglio staccare la spina da questo mondo mi tuffo nella musica e anche se ascolto musica che comunque parla di guerre ingiustizzie e molto diverso da chi ti fa le prediche in quel modo e quindi è proprio come dice fabrizio sono solo parole e i fatti dove sono io penso che la musica possa fare più delle prediche perche una canzone l'ascolti con più attenzione invece chi parla è parla tanto ad un certo punto si perde il filo a me comunque ad un certo punto non riuscivo più a seguirlo non so a voi
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'edizione di quest anno del Festival di Sanremo si regge solo per la qualità dei concorrenti: trovo che, a parte qualche eccezione, stavolta i pezzi abbiano un livello decisamente accettabile! ^_^
    Fosse per la conduzione di Morandi, andrebbe davvero tutto alla deriva: mi dispiace, ma proprio non è il ruolo che fa per lui. Sembra sempre tutto improvvisato, e male per di più! :o:

    Rocco Papaleo, invece, per me è stata una vera e propria rivelazione! Abituato a vederlo in ruoli più o meno drammatici, ho scoperto invece che ha delle grandissime doti da intrattenitore. Davvero complimenti a lui! :lol:

    Per quanto riguarda l'intervento di Celentano ... si, è stato decisamente lungo. Troppo lungo. Non si dovrebbe togliere tanto spazio alla musica, soprattutto in un luogo che esiste solo perchè esiste la musica.
     
    .
  5. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con te al 100 % su Rocco solo una cosa fa troppo gli occhi da matto sembra un killer
     
    .
  6. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi state votando veramente bella cantata cosi immagginate se c'èra fabrizio
     
    .
  7. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    vorrei dire una cosa la maleducazione è sempre al primo posto sinceramente mi ha fatto tenerezza Celentano quando l'hanno insultato forse perche sono molto sensibile non ci si comporta sono INCIVILI (volevo scrivere questo in liberi sfoghi ma non sono riuscita ad entrare)
     
    .
  8. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedere san remo tutte e 5 le serate è stato devastante: ogni 2 canzoni si perdevano in chiacchiere, pubblicità e telepromozioni fino a mezzanotte inoltrata!!!! e poi non ho mai capito perchè deve durare un'intera settimana! non potevo fare a meno di appissolarmi continuamente sul divano! :zzsoft.gif:
    L'ho voluto vedere dall'inizio alla fine per fare il tifo per noemi!
    Le canzoni erano belle (alcune) e ci sono stati anche dei bei ospiti (c'era anche Patty Smith stupenda!!!) però l'intrattenimento di Morandi ha fatto pena, tra l'altro anche lui ha ammesso di non voler più fare san remo. si percepiva tantissimo che non aveva per niente voglia di stare lì sul palco! fortuna le battute di rocco mi tenevano sveglia!!!
    e per quanto riguarda celentano non si commenta: 700.000 euro per dire tre minchiate!!! ci potevo andare anch'io allora!

    Indimenticabile la presentazione di Pippo Baudo nel 2007 quando vinse il nostro Fabrizio. Lui sì che è un vero presentatore!!!
     
    .
  9. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo forse ti sei persa qualcosa a noi comuni mortali non ci pensono magari se andiamo e diciamo qualcosa di inteligente non ci ascoltano se diciamo qualcosa di scomodo ci sfumano e ci denunciono pure quindi..................?
     
    .
  10. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per la prima volta dopo tantissimi anni ho seguito assiduamente il festival (ad eccezione della puntata del Venerdì).

    Come ripeto, non avendolo mai seguito con continuità, non so se anche negli anni passati fosse così, ma ho trovato come se la musica fosse passato in secondo piano.
    Ospitate, scandali, mologhi e sketch (spesso mal riusciti) duravano davvero troppo, troppo a lungo!
     
    .
  11. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io do il mio giudizio sul festival:

    conduzione vergognosa:Morandi dovrebbe farsi da parte,la Canalis non la sopporto,Belen andava molto meglio l'anno corso,la Mrazova è veramente bella ma oltre alla sua bellezza non ha nient'altro per intrattenere e farsi ammirare.

    Celentano?Troppo lungo e non credo che il festival era il luogo adatto per parlare di ciò che ha parlato. Comunque sapeva che il posto dove lo avrebbero sentito piu persone,per questo - da rigoroso cattolico-non si è fatto sfuggire l'occasione.

    Per quanto riguarda la musica non mi lamento:le canzoni sono accettabili.All'inizio ero veramente scettico sugli artisti -a differenza dello scorso anno- ma posso dire di essermi ricreduto.

    l'anno scorso grandi artisti con buone canzoni che potevano essere migliori,quest'anno artisti un po' rispolverati,altri già consacrati ad un livello di mediocrità acquisito con gli anni insieme ai "soliti noti".

    Da tifoso avrei fatto vincere Noemi,da giudice non sono in grado se preferirgli la canzone di Arisa,comunque sia,i primi due posti per me li meritavano loro.

    Terzo posto ad Emma che ha saputo cantare bene la canzone ma da alcune interviste che le hanno fatto mi sono reso conto che non sapeva bene neanche cosa cantasse....

    Per quanto riguarda i giovani ovviamente doveva vincere il vincitore di "Io canto" -e qui stendiamo un velo pietoso- credo che la rivelazione nei giovani sia stata "Erica Mou" canzone bellissima (e non è l'unica nel suo album) e di grande significato.

    Che dire...se il destino vorrà....fra un anno ci ritroveremo a commentare un altro festival....per il momento,si va avanti!

    Edited by dav1de - 25/2/2012, 20:37
     
    .
  12. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con davide aggiungo che il primo posto ad Emma è stato anche molto avvantaggiato dal duetto con amoroso, capirai non una, ma due figlie di Maria (e Maurizio) e il televoto ha spopolato. Perchè questi programmi servono proprio a questo. Che dire di Morandi la sua conduzione al solito non era all'altezza (specie con gli stranieri) ma a me è simpatico proprio perchè troppo imperfetto.....Le tree grazie va beh è stato detto tutto e con la storia della farfalla non se ne piò più. Noi italiani, ecco il popolo che siamo invece di occuparci dei veri problemi che ci affliggono e dei provvedimenti che ci hanno massacrato, parliamo dei tatuaggi di una ragazza che ha saputo ben vendere il suo corpo in maniera studiata e intelligente. Unica cosa non capisco perchè la chiesa che tanto si è arrabbiata sulle uscite plateali di celentano, non abbia accusato belen di "immoralità" o non so bene di cos'altro.Bah forse piaceva anche a loro la farfalla... :biggrin2.gif:
     
    .
  13. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 25/2/2012, 14:29) 
    Concordo con davide aggiungo che il primo posto ad Emma è stato anche molto avvantaggiato dal duetto con amoroso, capirai non una, ma due figlie di Maria (e Maurizio) e il televoto ha spopolato. Perchè questi programmi servono proprio a questo. Che dire di Morandi la sua conduzione al solito non era all'altezza (specie con gli stranieri) ma a me è simpatico proprio perchè troppo imperfetto.....Le tree grazie va beh è stato detto tutto e con la storia della farfalla non se ne piò più. Noi italiani, ecco il popolo che siamo invece di occuparci dei veri problemi che ci affliggono e dei provvedimenti che ci hanno massacrato, parliamo dei tatuaggi di una ragazza che ha saputo ben vendere il suo corpo in maniera studiata e intelligente. Unica cosa non capisco perchè la chiesa che tanto si è arrabbiata sulle uscite plateali di celentano, non abbia accusato belen di "immoralità" o non so bene di cos'altro.Bah forse piaceva anche a loro la farfalla... :biggrin2.gif:

    Mah, credo che sia proprio nei momenti di crisi che nasca il bisogno dell'evasione, piuttosto che quello dell'impegno (che dovrebbe essere onnipresente).
    è importante essere coscienti di ciò che succede attorno a noi (io lo riterrei requisito fondamentale per far parte attiva della società, e votare... ma vabbé :P), ma forse parlarne troppo non giova (anzi, rischia di far perdere il significato alle cose importanti). Per cui, come ci vuole l'impegno, ci vuole l'evasione. Ed è per questo che, nonostante non ami questo tipo di televisione (o meglio, non ami la televisione, se non veramente poche cose), non mi sento di condannarlo, tantomeno se il motivo è questo.
    Tuttavia, certamente, si può "evadere" in maniera molto più costruttiva di questa :D
     
    .
12 replies since 15/2/2012, 10:00   162 views
  Share  
.