"ATLANTICO LIVE" - 2011

2 cd + dvd live

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dopo tanta attesa, finalmente l'8 Novembre 2011 è stato messo in vendita il cd/dvd "AtlanticoLive", che contiene un dvd con il concerto che si è tenuto il 19 Novembre 2010 presso l'Atlantico di Roma, e 2 cd dai quali è possibile ascoltare anche negli stereo lo stesso concerto, più due inediti: RESPIRO e FERMI CON LE MANI.

    Discutiamo qui dei contenuti di questo nuovo materiale.
    Per chi era presente all'evento, come è stato rivederlo e, magari, rivederVI? :P
    Per chi invece non ha potuto assistere al live, cosa ne pensa?

    Questa è la copertina
    38924624614248879141020.th

    Questi i contenuti dei cd audio, che il nostro Stevo07 aveva già comunicato in precedenza!
    Cd 1
    1- Fermi con le mani
    2- Respiro
    3- Un Pezzettino
    4- Il Momento Giusto
    5- La Complicità
    6- Ognuno Ha Quel Che Si Merita
    7- E' Solo Amore
    8- Gastrite
    9- Eppure Mi Hai Cambiato La Vita
    10- Svegliati
    11- Desiderare
    12- 21 Anni
    13- Non importa
    14- Sangue nelle vene
    15- Il senso di ogni cosa

    Cd 2
    1- Il Peggio E' Passato
    2- Un giorno un po' più grande
    3- Non E' Una Canzone
    4- Libero
    5- Everybody
    6- Devi Salvarti
    7- Barabba
    8- Pensa
    9- Parole Rumori E Giorni
    10- Domani
    11- Sembra impossibile
    12 -Un'altra canzone per noi

    Ovviamente il dvd comprende TUTTE le canzoni dei cd audio ad eccezione delle prime due tracce inedite.
    Inoltre, nel dvd, è contenuto un video ripreso nel backstage dell'Atlantico, della durata di circa 20 minuti.

    Edited by danilello - 10/11/2011, 15:39
     
    .
  2. ColorfulSky
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente! E' venuto fuori proprio un bel lavoro.
    Purtroppo non ero presente al live, ma grazie al dvd ho potuto viverlo in qualche modo.. Cosa ne penso? Vedere Fabrizio, la band e voi è stato superlativo... Quanta energia, quanto calore, quante emozioni... E' un concentrato pazzesco! Quando si rifarà? :rolleyes:
    Ho visto qualcosa di diverso nella serata all'Atlantico rispetto ai concerti in piazza, qualcosa di più intenso: una carica inarrestabile di Fabrizio, di tutta la Band e di tutti Voi. E guardando il dvd qualche lacrimuccia è scesa... per lo SPETTACOLO, per l'intensità delle emozioni che trasmette, per il rimpianto di non esserci stata...
    Ascoltare Fermi con le mani ho avuto i brividi... Ma quanto è bella la melodia :wub:

    E poi aprire affannosamente il cofanetto senza neanche uscire dal negozio per controllare il contenuto e leggere la dedica di Fabrizio a Noi
    Grazie [...] ai ragazzi qui sotto, a quelli più indietro, agli Amici del Moro...... A voi che siete il vero spettacolo..... W LA LIBERTA'.... ....Sempre... Fabrizio
    Mi ha riempito di orgoglio ^_^
     
    .
  3. vasconvolto_vdr
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preso!
    Per adesso dico soltanto che la foto di Paoletta sul retro del libretto è stupenda! :D
     
    .
  4. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccolo finalmente e prima che mio figlio me lo sequestri me lo sto ascoltando ....Fermi con le mani versione strumentale è veramente emozionante non riesco a cantarla che mi si strozza il cuore in gola......Non ho ancora visto il dvd Una sola delusione per Santa pazienza che non c'è e per quel pezzo di cui si parlava, sono solo parole....dov'è?
    Per il resto fantastico....si anche io ho apprezzato la dedica per noi fans che semplicità, che affetto che ci dimostra e che è del tutto ricambiato...Bravo Fabrì :clapping.gif:
     
    .
  5. dav1de
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Sono solo parole" sarà la colonna sonora di "sarò sempre tuo padre" fiction con Fiorello che deve ancora andare in onda...ma credo che la sentiremo a breve.
    Ad essere sincero,il fatto che "Santa Pazienza" non ci sia non mi dà un cosi grande dispiacere....probabilmente Fabrizio stesso non è proprio un amante di quella canzone :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,542
    Reputation
    0
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    Anch'io mi sono chiesto il perché dell'assenza di Santa Pazienza, visto che era uno degli inediti migliori, e credo che sia stata presa questa decisione perché evidentemente è in progetto un nuovo album che probabilmente comprenderà anche gli inediti di Atlantico Live. Per evitare che ci fosse troppa carne al fuoco forse hanno preferito lasciarla fuori momentaneamente. Attendo conferme perché Santa Pazienza spaccava :lol:
     
    .
  7. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche a me piace molto il pezzo e lo trovo al solito sempre molto appropriato alla situazione attuale della nostra società. Si forse la decisione di non inserirla ci conferma che qui gatta ci cova :59.gif: chissà cosa bolle in pentola....Attendiamo fiduciosi notizie più certe, scusa squid ma nella foto siete tutti fans?????
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,542
    Reputation
    0
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    ciao nicolori!
    Piccolo OT: scrivo anche in un forum di pizza sempre qui su forumfree e quelli nella foto sono soltanto amici appassionati di pizza! :lol:
     
    .
  9. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq ascoltando l'intervista al programma radio di pupo ( :blink: ) c'è la conferma dei nostri sospetti, in preparazione un nuovo album e un nuovo tour invernale........
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il dvd mentre ero in viaggo per/da Milano e poi non l'ho visto più...e credo passerà un po' prima che lo riguardi, anche se questo potrà farvi sorridere dato io sono una "spacciatrice di video live" in prima persona.

    Ma è una consapevolezza che nasce da emozioni positive, perchè vedere queste riprese all'Atlantico in molti passaggi mi ha davvero....emozionato.

    So che a voi sembrerà un'espressione banale, uguale a quella spesa in tante (peraltro comunque belle ed inimitabili) occasioni, ma per me non lo è..anzi è di una intensità assoluta.
    Probabilmente perchè col tempo diviene sempre più complesso, e non solo per via di una sorta di 'abitudine', essere attraversati da sensazioni che travalicano, anzi abbattono..le difese.

    E spesso i passaggi più forti son state le panoramiche sul pubblico, mentre i cori, le note e l'energia andavano: ha ragione Fabrizio e tutta la sua band, quando si trova a ripeterci che...lo spettacolo, l'emozione, la facciamo davvero spesso NOI.

    Ma passate le sensazioni datemi dal video (backstage incluso
    anche se, Moro...le preferenziali non è giustifcabile percorrerle in nessuna occasione, e se vi beccano fanno bene! ahahaha
    ), nessun paragone può essere fatto con quelle che mi da e mi darà il cd audio.

    Perchè le immagini distolgono o fanno concentrare su ciò che è ripreso in quell'istante anzichè su ciò che si muove "intorno".
    Mentre l'ascolto almeno per me è totalizzante: ci si estranea quasi, ma nel modo più intenso, le sfumature divengono i colori principali e le note, le melodie, le parti singole suonate dal "Prof", da Danilo, Claudio, Paola, Marco e Fabrizio le puoi 'isolare' (o provare a farlo)... oppure apprezzare invece fuse assieme.

    E quando questo avviene ascoltando una registrazione "LIVE", a me francamente quasi mancano le parole...

    Ps. devo dire che sono stata soprattutto colpita e affondata dal risentire.. "Domani" e "Sembra impossibile" (sarà che fanno tanto tour 2008, e quello come credo condivida chi altro l'ha vissuto, è stato comunque un anno..speciale), e l'esecuzione di "Devi salvarti".
    Mentre "Pensa" mi ha emozionato di meno, sarà che percepisco come impareggiabile sentire quando una piazza che NON conosce e segue Fabrizio, arrivata a quella canzone invece vibra all'unisono e la canta.

    Edited by Scilla - 14/11/2011, 09:24
     
    .
  11. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Concordo con Gaia!

    Il coinvolgimento sensoriale è diverso nei due casi: inutile stare a discutere di quale sia migliore; ognuno ha qualcosa da offrire.

    L'impatto visivo di tutta quella gente contro la "potenza" del coro delle loro voci; 6 artisti, professionisti e passionali, che popolano un palco di cui hanno fatto il loro mondo, contro la pienezza e l'arte della loro musica (e voce) ... è come rivivere quella stessa serata in due modalità differenti!

    Chi se ne importa dei piccoli e insignificanti problemi: le "sorprese" sono molto migliori! :biggrin2.gif:
     
    .
  12. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come segnalato su "Gli amici del Moro", il video dell'intero concerto all'Atlantico è visibile anche su "Live" di Sky (canale 702)!

    Programmazione di questo mese:

    Martedì 15/11
    22:30

    Mercoledì 16/11
    21:00

    Sabato 19/11
    15:00

    Lunedì 21/11
    20:00


    Giovedì 24/11
    17:00


    (Fonte: http://guidatv.sky.it/guidatv/programma/ra...ma_225968.shtml)



    Edited by Stevo07 - 16/11/2011, 13:52
     
    .
  13. Feddy1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello da morire!!!!!! Non ero presente al concerto...ma nel vedere il dvd le emozioni sono state comunque molto forti...non sono brava con le parole ed è difficile esprime le sensazioni che ho provato...davvero senza parole!!!!! è piaciuto tantissimo anche a mia mamma :) per Natale ha deciso che regalerà cd di Fabrizio Moro!!! :biggrin2.gif: :biggrin2.gif:
     
    .
  14. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma se sono solo parole non è stata inserita nel CD DVD allora i ringraziamenti a Beppe Fiorello contenuti nell'opuscolo (o come si chiama) di Altantico Live a che titolo sono??? :P
     
    .
  15. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 16/11/2011, 18:19) 
    Ma se sono solo parole non è stata inserita nel CD DVD allora i ringraziamenti a Beppe Fiorello contenuti nell'opuscolo (o come si chiama) di Altantico Live a che titolo sono??? :P

    a parte che sul dvd ci sono anche altri "grazie" sui quali ci si potrebbe interrogare ;)

    Beh ci ha lavorato assieme quindi ci sta anche in assenza di brani legati alla fiction! :biggrin2.gif:
    (Che poi NON è detto "sono solo parole" sia uno di questi)

    Del resto i credits in generale son spesso un misto di ringraziamenti a chi ha collaborato ad un progetto, a chi no.. ma magari apaprtiene alle persone importanti nel privato, a chi fa semplicemente piacere.... a chi in verità non si può far lo sgarbo (formale) di non inserirli :P
     
    .
30 replies since 9/11/2011, 16:09   1162 views
  Share  
.