SBARRE - 5a puntata

commenti alla puntata del 2 NOV 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anticipazioni sulla puntata in onda domani sera
    (mercoledì 26 ottobre posticipata a MER 2 NOV h. 23:40 ca.)

    fonte: RAI
    video "promo" della puntata (per ora disponibile su FB)
    www.facebook.com/photo.php?v=101503...&type=2&theater

    *******************
    EVASIONE

    Le vite di alcuni detenuti si intrecciano spesso con la storia e gli eventi del proprio paese. Giovanni Polizzi è il protagonista di una vicenda che nella sua narrazione segue indirettamente il cambiamento dei costumi, l’emigrazione al nord dell’Italia di fine anni sessanta.
    Immaginate allora una famiglia siciliana giungere nella Torino operaia di quegli anni, soffermatevi su quali possano essere state le difficoltà di adattamento ad un modello di vita totalmente differente da quello a cui si era abituati. Una famiglia numerosa, un padre forte e presente con valori ben saldi, una madre a cui è delegato il compito importante di gestire la famiglia e la casa.In profondo contrasto con i valori tradizionali impartiti dalla sua famiglia, Giovanni Polizzi inizia a delinquere accecato dal desiderio del “tutto e subito” e dall’ostentazione del denaro facile come contro-valore in un crescendo di rapine, aggressioni e tentativi di omicidio.

    Sono anni che si intrecciano con il mutamenti sociali del paese, si avvertono le prime avvisaglie di quei movimenti che porteranno migliaia di giovani, studenti e operai, in piazza con il dito puntato alla luna per evadere da un’Italia ancora troppo ancorata al passato rispetto ai loro bisogni.
    Polizzi viene arrestato la prima volta nel lontano 1978 e l’idea di evadere diventa da allora un chiodo fisso: l’occasione si trasformerà in opportunità concreta quando nel 1981 un salto nel mare antistante il carcere dell’Isola d’Elba diventa per lui il tuffo agognato verso la libertà illusoria di una latitanza che durerà quattro anni sino al nuovo arresto con la condanna definitiva a trent’anni.

    Da questo momento in poi “evadere” non è più un obiettivo ma diventa un desiderio mentale, un bisogno di fuga sublimato dalla paura di trovare al di fuori del carcere una realtà madre e matrigna.
    Un mondo che fa paura forse più della propria vita in cella, in una realtà esterna alla sua in cui la gente comunica con i telefoni cellulari e con internet e non più con il telefono a gettoni. Ancora una volta l’Italia è cambiata e il protagonista di questa storia vive questo mutamento con le lancette ferme a momenti ormai trascorsi da svariati anni senza sapere come interpretare tutte queste opportunità al di là delle mura di cinta del carcere.

    Giovanni Polizzi incontrerà Gianluca, un venticinquenne che sogna di evadere con la musica dal disagio della vita e della violenza metropolitana in un paese che ancora una volta fatica a dare ascolto alle nuove generazioni.
    *******************

    Ps. il "toto-canzoni"...stavolta cosa prevede? ;)
    io forse direi "Non è una canzone"


    Edited by Scilla - 26/10/2011, 08:40
     
    .
  2. Feddy1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sulla pagina di SBARRE su facebook ci informano che causa turno infrasettimanale di Serie A, domani sera Sbarre non andrà in onda per poter trasmettere RaiSport Speciale Novantesimo Minuto. :cry: :cry:
    A me sinceramente della serie A poco me ne frega! :badmood.gif:
     
    .
  3. Stevo07
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata quindi rimandata a Mercoledì 2 Novembre!
     
    .
  4. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho sempre odiato i posticipi dei programmi in palinsesto per "colpa" del calcio.

    Rai2 in particolar modo lo fa TROPPO SPESSO. Ma questa è un'altra storia ...
     
    .
  5. lisadog
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' già un programma mandato in seconda serata...ora lo rimandano...cmq è stata fatta poca "pubblicità" televisiva per sbarre, sai quanta gente non lo sa???? grazie al web dove l'informazione è LIBERA hai giornali e alle radio dove sta partecipando Fabrizio se ha fatto gli ascolti. Io sinceramente non ho mai visto la pubblicità di sbarre su rai2...e voi?????? spero almeno che voi l'abbiate vista.....
     
    .
  6. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok.
    Ho corretto anche il post iniziale.

    Non amo nemmeno io il calcio "vincente" su altre tematiche, ma la differenza abissale di ascolti specie sulle prime 2 reti assai generaliste.. (RAI1 e RAI2) è un'amara Legge.


    @Lisa: no, i promo (se pur non esattamente.. tanti) su RAI2 sono passati almeno per le prime 2 puntate. Non saprei dire se stiano però continuando a farli...
     
    .
  7. pazzadimoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....ma il 2 di novembre verranno messe in onda ,magari con un anticipo dell'orario,due puntate di Sbarre??????beh forse e' una domanda un po' illusoria...pero' si potrebbe fare,no!!!!!!
     
    .
  8. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto la tua ipotesi sia condivisibile, credo proprio che non si avvererà! :(

    Il 2 Novembre andrà in onda SOLO la quinta puntata ... a meno di smentite dal palinsesto (ma non ci credo).
     
    .
  9. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio il 2 novembre in concomitanza con la proiezione del documentario??????? Bene così se molti di noi (voi) saremo all'auditorium, chi si sintonizzerà su.l rai 2 alle 23,20??? sulla poca pubblicità ne abbiamo parlato tanto inizialmente su questo forum. Io pure l'ho notato, ho persino mandato una mail a Fazio per invitare fabrizio a promuovere il suo Sbarre, ma niente di niente......Continuiamo ad essere in pochi a seguirlo e a saperlo. Però il grande fratello ed altre minchxxxte del genere, quelle sì ti fanno una "capa tanto" con i promo....
     
    .
  10. lisadog
        Like  
     
    .

    User deleted


    BISOGNA PROMUOVERE UN PROGRAMMA COME SBARRE.....A CHE SERVE FARE PUBBLICITA' SOLO PER LE PRIME 2 PUNTATE???? E POI????? ANCHE GLI AUTORI PERO' DOVEVANO PENSARCI.....FABRIZIO DICE CHE GLI ASCOLTI NON SONO IMPORTANTI.....PERO' SE NON FAI ASCOLTI COME FAI A FAR ARRIVARE UN CERTO TIPO DI MESSAGGIO ALLE PERSONE????? RESTERANNO SEMPRE CON GLI STESSI PROGRAMMI PURTROPPO!!!!!!!!!!!!!!! IL 2 NOVEMBRE POI CI SARA' LA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO...CI SARA' GENTE CHE POTRA' PARTECIPARE E RESTEREMO IN POCHI A GURDARE SBARRE!!!!!
     
    .
  11. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta con molta puntualità, il canale web di SBARRE ci dà la possibilità di rivedere l'intera puntata.

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...cca3d6.html#p=0

    Inoltre c'è il frammento con la sola performance di Fabrizio con "SANGUE NELLE VENE":
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...8ed129.html#p=0
     
    .
  12. Feddy1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Puntata bellissima!!!!!! E la performance finale spettacolare!!!! :clapping.gif: la puntata è anche andata in onda prima :D :D
     
    .
  13. pazzadimoro
        Like  
     
    .

    User deleted


    LA PROSSIMA PUNTATA DI SBARRE ANDRA' IN ONDA MARTEDI' ALLE ORE 00.40,.....NON E' POSSIBILE CREDO CHE NON REGGERO' FINO A QUELL'ORA!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
12 replies since 25/10/2011, 08:46   317 views
  Share  
.