parole come emozioni

...dedicata a tutti i genitori e i figli che seguono il Moro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, ora non mi rimproverate per aver messo quì ciò che leggerete, non sapevo dove altro metterlo e visto che l'ho buttato giù a braccio nell'ascoltare le canzoni di Fabrizio. ho pensato a questo forum. volevo condividerlo con tutti voi Morifans e lo dedico a tutti i genitori e a tutti i figli che seguono Fabrizio Moro , ma principalmente Ai miei figli, Lorenzo e Nicolò
    E ovvio a Fabrizio e alle sue canzoni (non so se lo leggerà mai)

    Sono qui SEDUTA A GUARDARE le luci del primo mattino. Nel silenzio lo sbadiglio lento di un giorno che nasce , l’aria frizzante di questa giornata di OTTOBRE mi carezza le guance e un brivido attraversa le mie ossa. Sembra un GIORNO SENZA FINE , i pensieri si rincorrono tra i ricordi e penso che la mia vita NON E’ LA STESSA COSA da quando ci sei tu. Un figlio, cos’altro nella vita si può DESIDERARE così intensamente?. Ti osservo spesso mentre dormi sereno, studi distratto, giochi divertito e ogni volta scopro nei tuoi occhi UN PEZZETTINO di me, inseguo i tuoi sogni, cerco di realizzare i miei che vanno PER TUTTA UN’ALTRA DESTINAZIONE.
    Il tuo SANGUE NELLE VENE è anche il mio, e a volte scorrono insieme ai battiti dei nostri cuori. Hai la fortuna di essere nato LIBERO ed io ti insegnerò il significato di PAROLE RUMORI e GIORNI affinchè tu possa continuamente apprezzare il SENSO DI OGNI COSA e il valore della vita stessa che ti ho donato.
    FAMMI SENTIRE LA VOCE ti chiederò sempre, le tue idee, le tue opinioni vorrò ascoltare prima di tutto, anche quando non coincideranno con le mie e mi dirai “dai mamma NON ESSERE ARRABBIATA”. E quando ti vedrò crescere e allontanarti da me troverò sempre IL MOMENTO GIUSTO per dirti quanto hai riempito la mia vita dandogli un’essenza.
    E chissà se a 21 ANNI mi racconterai con il giusto imbarazzo de GLI AMPLESSI DI MARTA o delle tue storie con CLAUDIA, LISA e di quanto hai sofferto….. Io ci sarò sempre a raccogliere i pezzi del tuo cuore e a confortarti dicendoti che IL PEGGIO E’ PASSATO e che in fin dei conti DOMANI sarà migliore di oggi.
    Imparerai a conoscere tutte le cose che NON GRADISCO e dopo ogni discussione e divergenza il giorno dopo sarà sempre UN GIORNO PIU’ GRANDE perché avremo imparato ad aprirci al confronto e al dialogo. NON IMPORTA chi diventerai o cosa farai nella vita, l’importante è non perdere “di vista le cose più sane principalmente rispetta te stesso se vuoi più rispetto dalle altre persone”; NON E’ UNA CANZONE soltanto che potrà vedere realizzati i tuoi ideali. Dovrai trovare sempre la forza di cercarli in te stesso, esprimendoli e difendendoli da chi esercita potere e sopraffazione. Lo so ciò che scrivo NON E’ FACILE e alla tua età poco comprensibile, ma so anche che tu non ti accontenterai di una BANALE SPIEGAZIONE. Mi risponderai con il tuo solito tono polemico che NON E’ LA STESSA COSA il dire con il fare e che non BASTA essere se stessi per essere accettati.
    Con la SANTA PAZIENZA cercheremo insieme di trovare un significato alle piccole cose e il perché di alcune SITUAZIONI DELLA VITA. PENSA sempre con la tua brillante mente e quando sarai triste o depresso cerca la persona adatta e la CANZONE GIUSTA che ti possano risollevare. Non esiste un problema senza una soluzione e non permettere a te stesso di cercare la via più facile nei momenti difficili. Del resto OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA nella vita ed è solo una questione di scelte. La famiglia, gli amici veri, lo sport, lo studio, il divertimento sano, QUESTA E’ BENZINA per la tua esistenza, ed è ciò che devi rincorrere ancor prima di miti ed illusioni facili. COME? Lasciandoti guidare da “chi ne ha messe di strade in archivio perchè chi sa ascoltare sa anche vivere” E non c’è nulla di più vero delLA COMPLICITA’ che si crea tra due persone che si ascoltano senza pregiudizi e si lasciano andare a critiche costruttive e consigli. Incrocerai sulla tua strada tanti BARABBA e imparerai a riconoscerne l’ipocrisia.
    SEMBRA IMPOSSIBILE parlare del tuo futuro senza provare un sentimento di paura ed eccitazione insieme. Paura di non esserci o di non essere in grado di seguirti; paura che tu possa finire dietro le SBARRE del conformismo e dell’indifferenza, dell’egoismo e del qualunquismo. Abbi ogni tanto il tempo di fermarti sul tuo cammino a guardare i tuoi errori e imparare da essi e non essere mai STANCO DI CRESCERE e di diventare un uomo. Il migliore spero, la parte che più apprezzo di me.
    Ora SVEGLIATI è ora di alzarsi per andare a scuola non me ne volere se ti ho annoiato un po’. E’ SOLO AMORE che non si spegnerà mai fino al mio ultimo RESPIRO.
    mamma


     
    .
  2. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 4/10/2011, 13:29) 
    Ciao, ora non mi rimproverate per aver messo quì ciò che leggerete, non sapevo dove altro metterlo e visto che l'ho buttato giù a braccio nell'ascoltare le canzoni di Fabrizio.

    Nessun rimprovero :biggrin2.gif:
    Te l'ho solo spostato qui nella sezione più "libera" del forum, che gli è più consona.

    Il titolo che ho messo è generico e preso dal tuo primo capoverso, ma se ne preferisci (giustamente) un altro prova a vedere se tramite "modifica titolo" riesci a cambiarlo, altrimenti scrivilo via MessaggioPrivato a me o ad un altro di noi moderatori e te lo sistemiamo subito.

    Ciao!
     
    .
  3. danilello
        Like  
     
    .

    User deleted


    Davvero un bel testo! ^_^

    Già altri avevano tentato una simile "impresa", ma questo sicuramente vince il record in lunghezza! :P
     
    .
  4. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie trasmormare in parole le emozioni non è mai facile. Contenta che ti sia piaciuto..... :B):
     
    .
  5. ceryl83
        Like  
     
    .

    User deleted


    é un testo meraviglioso. Mi sono venute le lacrime agli occhi. Si sentono tantissimo l'amore incondizionato per tuo figlio e la passione per il Moro che ti ha letteralmente ispirata. Usare le parole de Moro per raccontare qualcosa che ti appartiene profondamente, il modo in cui porti dentro di te la sua musica beh ... mi hai davvero commossa grazie!

    CITAZIONE
    .Ceryl essere genitori è il compito più difficile in assoluto che siamo chiamati a svolgere. Non esistono scuole dove imparare e gli errori si commettono purtroppo tutti sul campo a volte con esiti negativi sulla personalità dei figli .Ma il più delle volte tutte le azioni, i pensieri, le energie, i desideri, le aspettative sono mosse da un'unico sentimento: l'amore che si prova nei vs confronti e ti assicuro che fino a quando non si diventa genitori non lo si comprende fino in fondo. Lo si da per scontato ma non è affatto facile essere perfetti e non commettere sbagli. L'importante secondo me è trovare sempre un equilibrio nel rapporto cercando di ascoltare sempre molto ma essendo risoluti, determinati e intransigenti per certe cose. Non è semplice spiegare le tante insicurezze, le paure, le ansie, le angoscie che spesso purtroppo riversiamo su di voi ma in modo assolutamente incoscio, senza l'intenzione di volervi ferire. Questo mai, si cerca sempre di assicurarvi il benessere qualunque esso sia: affettivo, economico di salute di modo che voi possiate avere tutti gli strumenti necessari per trovare la vostra strada. E questo dietro grossi sacrifici che non devono diventare arma di ricatto si intende, ma che in qualche modo aiutano a comprendere quanto sia difficile e faticoso per noi crescere insieme a voi. Quindi il mio consiglio è di non giudicare ma avere molta comprensione e pazienza perchè un giorno capirete e perdonerete le nostre debolezze. Ecco questo mi sentivo di dirti.

    Beh ora basta con le paternali, un aiutino per capire un po' il mio pensiero e rientrare nell'argomento del forum, il Moro. Se hai voglia vai sulla sezione liberi sfoghi e cerca il topic "parole come emozioni"...........

    Grazie per i suggerimenti nicolori. Per me non è una paternale anzi confrontarmi mi aiuta a capire il complicato rapporto con i miei genitori. :bye1.gif:
     
    .
  6. iccarella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nicolori ho solo una parola SPETTACOLARE...... mi hai emozionata e quanto è vero quello che scrivi........ un bacione!!!!
     
    .
  7. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non vi nego che ogni tanto me la vado a rileggere, è come una linea guida che mi sono data (con la giusta ispirazione si intende). E' difficile accettare, ma accettare è il termine sbagliato direi più capire, che i figli non possono essere a nostra immagine e somiglianza e vanno accettati per come sono perchè loro seguono un percorso di crescita che non è stato il nostro e per forza di cosa non possono essere come noi. E' questo che crea il più delle volte scontri e discussioni. bisogna stare attenti a non soffocare le loro inclinazioni, la loro personalità facendo prevalere le nostre e crendo loro ansie e insicurezze. Cmq ognuno deve impegnarsi nel proprio ruolo e un sano dialogo sempre aperto al confronto non guasta. nel mio caso poi la passione per il moro ha davvero gettato le basi per una condivisione maggiore su certi aspetti della vita. Mi ha permesso di entrare in punta di piedi nel suo mondo e di mettermi un pochino nei suoi panni e viceversa..........Ne sono molto contenta :lol:
     
    .
  8. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie nicolari lo stampata e regalata alle mie figlie di 20 e 18 anni bellissima sono senza parole quando leggevo a parte le lacrime che scendevono senza sosta li sentivo mie tutte le parole scritte e guarda caso sono le 11:20 e rds trasmette sono solo parole ma parole bellissime grazie ancora un bacio
     
    .
  9. nicolori
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello condividere tutto questo con voi grazie...
    io invece non l'ho stampata ce l'ho sul computer come tutte le altre poesie che mi piace scrivere . L'ho letta insieme a mio figlio che cmq ha ancora 13 anni . Certo non ha compreso proprio tutto il senso ma tanto per sdrammatizzare, la prima cosa che mi ha chiesto è stata : mamma cosa sono gli amplessi di marta?????!!!!!!!!!!Il piccolino invece per ora con i suoi 8 anni si limita a cantare le canzoni del moro anzi la mattina pretende che lo svegli cantandone sempre una e usando il suo sederino come tamburello!!!!meglio delle odiose sveglie dei telefonini......
    :bye1.gif:
     
    .
  10. Scilla
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giusto per dirvi che vi leggo con piacere.

    Ma non avendo ancora figli, ho poco da contribuire ^_^
     
    .
  11. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ognuno di noi ha un paio di
    ali, ma solo chi sogna impara
    a volare
    Fa che i tuoi sogni
    siano di pietra, cosi che nessuno
    possa mai distruggerli.
    Ci sono persone che nascono
    per sognare e persone che nascono
    per essere un sogno.
    Vivere.... vedere il mondo in un
    granello di sabbia e il cielo in un fiore.
    Tenere l'infinito nel palmo della
    tua mano e l'eternita in un'ora
    Sopportare la lenta caduta
    di una lacrima,quando senti
    il cuore che ti batte.
    Volare al di sopra delle apparenze
    e vedere un angelo nascosto.
    dietro a una nube....
    Guarda le dita delle tue mani
    se vuoi sapere come le cose
    che sono diverse
    possono essere le stesse........
    un piccolo sfogo pensando una persona speciale
     
    .
  12. mery della valle
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolori @ 4/10/2011, 13:29) 
    Ciao, ora non mi rimproverate per aver messo quì ciò che leggerete, non sapevo dove altro metterlo e visto che l'ho buttato giù a braccio nell'ascoltare le canzoni di Fabrizio. ho pensato a questo forum. volevo condividerlo con tutti voi Morifans e lo dedico a tutti i genitori e a tutti i figli che seguono Fabrizio Moro , ma principalmente Ai miei figli, Lorenzo e Nicolò
    E ovvio a Fabrizio e alle sue canzoni (non so se lo leggerà mai)

    Sono qui SEDUTA A GUARDARE le luci del primo mattino. Nel silenzio lo sbadiglio lento di un giorno che nasce , l’aria frizzante di questa giornata di OTTOBRE mi carezza le guance e un brivido attraversa le mie ossa. Sembra un GIORNO SENZA FINE , i pensieri si rincorrono tra i ricordi e penso che la mia vita NON E’ LA STESSA COSA da quando ci sei tu. Un figlio, cos’altro nella vita si può DESIDERARE così intensamente?. Ti osservo spesso mentre dormi sereno, studi distratto, giochi divertito e ogni volta scopro nei tuoi occhi UN PEZZETTINO di me, inseguo i tuoi sogni, cerco di realizzare i miei che vanno PER TUTTA UN’ALTRA DESTINAZIONE.
    Il tuo SANGUE NELLE VENE è anche il mio, e a volte scorrono insieme ai battiti dei nostri cuori. Hai la fortuna di essere nato LIBERO ed io ti insegnerò il significato di PAROLE RUMORI e GIORNI affinchè tu possa continuamente apprezzare il SENSO DI OGNI COSA e il valore della vita stessa che ti ho donato.
    FAMMI SENTIRE LA VOCE ti chiederò sempre, le tue idee, le tue opinioni vorrò ascoltare prima di tutto, anche quando non coincideranno con le mie e mi dirai “dai mamma NON ESSERE ARRABBIATA”. E quando ti vedrò crescere e allontanarti da me troverò sempre IL MOMENTO GIUSTO per dirti quanto hai riempito la mia vita dandogli un’essenza.
    E chissà se a 21 ANNI mi racconterai con il giusto imbarazzo de GLI AMPLESSI DI MARTA o delle tue storie con CLAUDIA, LISA e di quanto hai sofferto….. Io ci sarò sempre a raccogliere i pezzi del tuo cuore e a confortarti dicendoti che IL PEGGIO E’ PASSATO e che in fin dei conti DOMANI sarà migliore di oggi.
    Imparerai a conoscere tutte le cose che NON GRADISCO e dopo ogni discussione e divergenza il giorno dopo sarà sempre UN GIORNO PIU’ GRANDE perché avremo imparato ad aprirci al confronto e al dialogo. NON IMPORTA chi diventerai o cosa farai nella vita, l’importante è non perdere “di vista le cose più sane principalmente rispetta te stesso se vuoi più rispetto dalle altre persone”; NON E’ UNA CANZONE soltanto che potrà vedere realizzati i tuoi ideali. Dovrai trovare sempre la forza di cercarli in te stesso, esprimendoli e difendendoli da chi esercita potere e sopraffazione. Lo so ciò che scrivo NON E’ FACILE e alla tua età poco comprensibile, ma so anche che tu non ti accontenterai di una BANALE SPIEGAZIONE. Mi risponderai con il tuo solito tono polemico che NON E’ LA STESSA COSA il dire con il fare e che non BASTA essere se stessi per essere accettati.
    Con la SANTA PAZIENZA cercheremo insieme di trovare un significato alle piccole cose e il perché di alcune SITUAZIONI DELLA VITA. PENSA sempre con la tua brillante mente e quando sarai triste o depresso cerca la persona adatta e la CANZONE GIUSTA che ti possano risollevare. Non esiste un problema senza una soluzione e non permettere a te stesso di cercare la via più facile nei momenti difficili. Del resto OGNUNO HA QUEL CHE SI MERITA nella vita ed è solo una questione di scelte. La famiglia, gli amici veri, lo sport, lo studio, il divertimento sano, QUESTA E’ BENZINA per la tua esistenza, ed è ciò che devi rincorrere ancor prima di miti ed illusioni facili. COME? Lasciandoti guidare da “chi ne ha messe di strade in archivio perchè chi sa ascoltare sa anche vivere” E non c’è nulla di più vero delLA COMPLICITA’ che si crea tra due persone che si ascoltano senza pregiudizi e si lasciano andare a critiche costruttive e consigli. Incrocerai sulla tua strada tanti BARABBA e imparerai a riconoscerne l’ipocrisia.
    SEMBRA IMPOSSIBILE parlare del tuo futuro senza provare un sentimento di paura ed eccitazione insieme. Paura di non esserci o di non essere in grado di seguirti; paura che tu possa finire dietro le SBARRE del conformismo e dell’indifferenza, dell’egoismo e del qualunquismo. Abbi ogni tanto il tempo di fermarti sul tuo cammino a guardare i tuoi errori e imparare da essi e non essere mai STANCO DI CRESCERE e di diventare un uomo. Il migliore spero, la parte che più apprezzo di me.
    Ora SVEGLIATI è ora di alzarsi per andare a scuola non me ne volere se ti ho annoiato un po’. E’ SOLO AMORE che non si spegnerà mai fino al mio ultimo RESPIRO.
    mamma

    sono andata a rileggerla perchè la trovo un capolavoro vorrei tanto che fabrizio ne fosse messo al corrente è troppo bella
     
    .
  13. Mobricina93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissima, complimenti! :)
     
    .
  14. luca.99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Testo fantastico, complimenti per l'originalità
     
    .
  15. roms.94
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nicolori... sono veramente senza parole.. sono parole bellissime e i testi di fabrizio aiutano molto a capire i tuoi sentimenti... sei riuscita a commuovermi anche se sono ancora una ragazza e non ho figli.... complimenti ancora per queste parole sono veramente fantastiche... *_*
     
    .
52 replies since 4/10/2011, 12:29   514 views
  Share  
.